![]() |
Motore AXI 5330/F3A: valido? Ciao, per il mio prossimo modello da F3A sto pensando al motore in oggetto. Qualcuno di voi lo usa e gentilmente condividerebbe la propria esperienza? E' un motore affidabile? Potenza e consumi? Grazie per ogni informazione! |
Citazione:
Come confronto, se ti può aiutare, puioi pensare al F140 con c50 o a6022s.... Con il primo consuma meno e tira eliche grandi, col secondo scalda molto, le lipo durano meno e hai meno spunto. Però costa decisamente meno...:wink: Ovviamente non è che non si riesca a volare con l'a60 e il F140, sono lievi differenze:wink: |
ulsamer ......... Citazione:
credo che fosse proprio il 5330/F3A .............. |
Grazie a tutti. Artu, all'europeo l'AXI è stato usato dallo spagnolo Rombaut. Sei sicuro che anche Ulsamer usasse l'AXI? PS: Elenco degli equipaggiamemnti usati all'europeo è disponibile sul sito di Ola Fremming: http://home.online.no/~ofremmi/F3A/E.../Equipment.pdf |
Io di Axi ne ho diversi e sul mio ultimo modello da due metri http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post945186 come puoi vedre ho usati il 5330/24 che e' la serie dell'F3A, naturalmente fa' meno giri e consuma meno del tuo, a me piacciono e ne sono soddisfatto, pio specie nei motori ognuno ha le sue preferenze.:P Ciao |
sicurissimo........... Citazione:
|
Citazione:
vedo se trovo qualche foto! A presto |
tra l'altro........ volava pure bene.................... io ho un hacher a 60-22 s e lo sto montando su un genesis .... per F3A speriamo bene ..... |
Citazione:
riesci a stare nei 5 Kg con l'A60? Se non fosse per il peso potrebbe essere una valida alternativa! |
spero di si.............. Citazione:
|
Ciao, hai ragione artu, l'A60 serie S pesa poco! Avevo visto i pesi della serie M, che sono quasi 700g! Hai già visto questo motore su un modello da F3A, potenza è esuberante? Ho visto che uno dei concorrenti ai nazionali F3A americani usa l'A60 serie M però, che tira di più - ma pesa appunto 700gr. |
non li ho mai visti dal vivo..... su quale modello vuoi montare il tuo motore??? |
Integral ZN! La mia propensione verso l'AXI sta scemando... partirò con la costruzione del modello intanto. PS: Arturo, ho la tua foto che ti ho scattato all'europeo da mandarti! :) Non la ho qui su questo computer, appena la ho sotto mano te la invio ok? Stefano |
chi sei il giornalista????????????? Citazione:
a presto Artù .. attenzione se il modello non e predisposto per l'elettrico rinforza bene il musetto ....... il mio dopo pochi voli ha dato segni di cedimento..... ps. salutami la ragazza. |
Citazione:
Senti, ho visto che l'A60 serie S potrebbe essere un'alternativa interessante, tu l'hai visto già in funzione su un F3A con peso sui 5Kg? Sarebbe fantastico come motorizzazione, ma non vorrei che la potenza sia insufficiente - vedo che è 1900 Watts... Grazie |
considera Citazione:
se pazienti ancora un po il 60 22 s lo sto montando su un'altro genesis poi ti farò sapere ..... salutoni Artù |
Citazione:
Se hai qualche foto mi farebbe piacere vedere come lo stai installando! Grazie, a presto |
appena posso Citazione:
a presto Artù |
se vai siul sito della flymodel puoi trovare 2 motori che possono esserti utili ci sono anche delle recensioni interessanti io ne ho uno FM 170 lo sto montando sul fantasy della CAmodel Assorbimento circa 45 A con una 20X8 con pacco da 10S da 4800 20C Costa pochissimo |
motore interessante......... Citazione:
forse per le gare andrebbe meglio il 140........ qualcuno di voi lo ha provato????' saluti Artù |
Io sto ultimando il mio Impact con Hacker A60-22S, spero di portarlo in volo in una decina di giorni. Giusto stasera ho dato una fibrata al muso, giusto una rinforzatina, dite che ci devo andare piu pesante e fibrare l'intero muso per una ventina di cm? |
io ho fatto cosi...... 4 Allegato/i da premettere che la mia fusoliera e del genesis CA model nata per lo scoppio...... |
Citazione:
Montando il motore subito dietro il parafiamma in quel modo, riesci poi a montare l'ogiva a filo del muso? io ho dovuto spessorare di 1cm per far si che l'ogiva vada a filo |
Citazione:
|
Arturo: Grazie per le foto, sta venendo un ottimo lavoro direi! Tienici aggiornati :) Hai percaso pesato i componenti del Genesis? Vorrei fare un paragone con l'Integral ZN (che penso di acquistare a breve). Zardini mi ha dato alcuni pesi: - fusoliera: 750g - semiala: 230g Fraizzo: Hai qualche foto del tuo montaggio? Quando collaudi il tuo Impact? In effetti a quanto pare Hacker consiglia di montare la cosidetta gabbia posteriore, che vendono pure come accessorio... non capisco se è veramente necessario, sul Plettenberg non mi sembra esista niente di analogo da montare. Se sì, i pesi allora salgono. Grazie per le info ragazzi. |
Citazione:
|
Citazione:
Ho comprato anche il castello motore in alluminio dell'hacker ma non facilità il montaggio, anzi, credo sia adatto ai 3d con scatoletta porta castello |
purtroppo .......... Citazione:
il discorso della gabbia posteriore vale molto sul c50 che e molto più lungo..... ma credo e lo proverò a mie spese che sul motore in questione non dovrebbero esserci problemi.....incrociamo le dita.... per il rinforzo ho usato una ordinata in carbonio da 3 mm poi incollata alla fusoliera con dei rinforzi in carbonio intorno alla fusoliera per almeno 20 cm..... di resina erano circa 35 grammi (e ne e avanzata un po...) speriamo bene ....... salutoni Artù ps. aspetto le foto delle vostre realizzazioni........ |
ecco i miei pesi......... Citazione:
posso garantirvi che restare nei 5 kg. e difficilissimo ...... purtroppo. |
Citazione:
Io sono ancora in fase di studio di fattibilità, non ho foto da postare ancora :) Sulla questione gabbia, in effetti è strano che sia necessaria su un cassa rotante. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002