BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Motore AXI 5330/F3A: valido? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/101893-motore-axi-5330-f3a-valido.html)

alladdino72 02 ottobre 08 09:54

le Fp 5350 si dice che pesano 1200.....

le celle in questione 4900 pesano 1260....60 gr di differenza....le ho prese anche io con 1 pacco FP di queste ne compri 3 pacchi.....

se hai problemi di peso puoi mettere le 4500 25c pesano meno....

il discorso di avere la corrente massima assorbita dal motore vicino alla corrente massima erogata dalle batterie a mio parere non va bene assolutamente....vicino a quei valori la celle abbassano di tensione e il motore gira meno......ergo hai meno potenza....per fare un programma non si consuma più di 3500mha

Marco

alladdino72 02 ottobre 08 09:55

e cmq se vuoi recuperare quei 60 gr anziche montare una apc....ci metti un elica in carbonio..tipo PT model......pesa 50 gr in meno

francolvr 02 ottobre 08 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1140828)
Quello che dici è vero, quello che però non possiamo sapere, a meno di essere smentito, è la vita di queste lipo.

Anche io sto provando celle alternative, su tagli notevolmente inferiori, e il problema non è tanto nella "spinta" delle celle stesse, ma sulla durata. Io ho preso un paio di pacchi "cinesi" e ad ogni carica/scarica prendo i valori delle celle, credo sia l'unico modo per comparare in modo serio queste celle alla più blasonate...

Io credo che la differenza tra le marchiate e le "non marchiate" stia nel fantomatico controllo qualità, magari su 10 celle te ne scappa una difettosa e dopo N lanci ti lascia a piedi, magari mentre sei in volo, e rischi pure di rompere il modello, modello che nella fascia F3A costicchia anche...

Altra cosa da mettere sul piatto della bilancia è il peso, le celle di cui fai riferimento vengono a pesare 1280gr circa in configurazione 10s contro i 1150gr delle 5350 FP...

130gr su un modello che DEVE stare entro i 5kg son tanti, ne so qualcosa io con il mio Impact :(

Il mio era un discorso generale, quindi con i dovuti distinguo:wink:.
Giusto quello che dici sul fatto che su dieci celle ogni tanto ne scappa fuori qualcuna che ti molla.
Infatti a me ha mollato un pacco da 5s TP dopo 20 cariche:shutup:
Ciaoo

artu 02 ottobre 08 10:03

confermo il peso....

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 1140848)
le Fp 5350 si dice che pesano 1200.....

le celle in questione 4900 pesano 1260....60 gr di differenza....le ho prese anche io con 1 pacco FP di queste ne compri 3 pacchi.....

se hai problemi di peso puoi mettere le 4500 25c pesano meno....

il discorso di avere la corrente massima assorbita dal motore vicino alla corrente massima erogata dalle batterie a mio parere non va bene assolutamente....vicino a quei valori la celle abbassano di tensione e il motore gira meno......ergo hai meno potenza....per fare un programma non si consuma più di 3500mha

Marco

ho due pacchi fp 5350 e pesano con i connettori da 4 saldati 1200 grammi.....

saluti Artù

Tamanaco 02 ottobre 08 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1140793)
ZippyR 4800mAh 25C 5S comprati due pacchi da Hobbycity, spesa TOTALE tasse comprese 210 € :o:.
Provate sul modello subito dopo aver usato le Hyperion vanno meglio in quanto a scarica, quello che e' assolutamente certo che NON sono inferiori.
Ritengo che ogni commento sia superfluo.
Ringrazio Nortrop e tuti quelli che mi hanno aperto gli occhi circa le lipo marchiate con nomi blasonati, con queste differenze di prezzo e le prestazioni rilevate SUL CAMPO mi sembra che ci sia poco da discutere ...:fiu:

p.s.
circa il discorso su piloti di F3A che usano questo o quel tipo e consigliano di qua e di la', il mio pensiero e' che stanno facendo il loro lavoro, visto che in genere i piloti piu' in vista hanno le batterie o a prezzi stracciati oppure addirittura gratis, proprio per motivi di marketing.
Insomma non credo che il pilota X che usa le lipo Y per motivi di sponsorizzazione, abbia problemi se usa lipo che costano uno sproposito rispetto ad altre che portano altri nomi e che costano la meta' o un terzo di quelle che usa lui.
Quando le dovra' cambiare, non aprira' il portafogli.
Noi utenti "normali" credo faremmo meglio ad ascoltare chi come noi il portafogli lo deve aprire invece per acquistare cio' che gli occorre.
Un caro saluto.

Scusate OT...:wink: Questa esperienza era bella se la postavi anche "di là" dove si era in argomento...:rolleyes:
Ciao

francolvr 02 ottobre 08 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 1141311)
Scusate OT...:wink: Questa esperienza era bella se la postavi anche "di là" dove si era in argomento...:rolleyes:
Ciao

:icon_roflGiusto!
Il fatto e' che solo questi giorni ho avuto le batterie a disposizione!:fiu:

Comunque chiedo umilmente scusa per il parziale O.T.:rolleyes:

fraizzo 02 ottobre 08 15:40

Cmq a quel prezzo un pacco di Zippy per gli allenamenti si potrebbe anche prendere, tenendo ben monitorate le singole celle

stek79 02 ottobre 08 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1141353)
:icon_roflGiusto!
Il fatto e' che solo questi giorni ho avuto le batterie a disposizione!:fiu:

Comunque chiedo umilmente scusa per il parziale O.T.:rolleyes:

Com'e' la disponibilità di queste celle? Tempi di consegna? Si ordina dal sito o qualcuno le importa?

Grazie!

francolvr 02 ottobre 08 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da stek79 (Messaggio 1141494)
Com'e' la disponibilità di queste celle? Tempi di consegna? Si ordina dal sito o qualcuno le importa?

Grazie!

Allora ti dico ho ordinato i due pacchi il venerdi e li ho ricevuti a casa esattamente sette giorni dopo il click del pagamento.
Ho ordinato da Hobbycity.
Costo 174 euro sulla carta di credito + 37 euro di dogana.
Sul fatto che qualcuno le importi o meno non ti so rispondere, basterebbe fare una ricerca su SAN GOOGLE:P credo, pero' anche ci fosse un importatore non credo che farebbe prezzi piu' bassi visto che anche lui ci deve giustamente guadagnare.
Sulla disponibilita' non ci sono problemi, di fianco ad ogni prodotto mettono addirittura il numero di pezzi a magazzino, e quando il numero e' negativo significa che ci sono X ordini pendenti che attendono quel prodotto.
Se non ricordo male questo numeretto e' aggiornato in tempo reale non appena un ordine e passato dalla modalita' "processing" a quella "shipped".
In definitiva sono mooolto soddisfatto sia del prodotto che del servizio di HH.
Saluti:wink:

pierino 16 ottobre 08 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1114639)
ma purtroppo ho già provato la 20x11 sul mio F3A e se non dai il massimo non va...... per niente .......:wink:
quindi se tanto mi da tanto penso (e posso anche sbagliarmi) che gli assorbimenti non si discosteranno tanto.

CIAO!
Purtroppo devo confermare quello che hai scritto.Anche io volo con un Genesis
però con c 50 14 e apc 21x13 a 56 ampere massimo.Ti dico solo una cosa, togli tutto ciò che non serve che si trova dietro il parafiamma.Togli anche quello ,lascia solo una cornice ,di 6-7 mm e fai uscire l'aria da davanti alla basetta del carrello(ai lati delle batterie).Per quello che riguarda il cassa rotante ,occhio alla coppia qualcuno più famoso di mè ha,rotto il muso,proprio nel Genesis.Se nel modello c'è,il tunnel della marmitta ,toglilo!Lascia anche lì solo una cornicina sul fianco della fusoliera.Taglia i bordi interni delle capottine alla larghezza di 10mm anche in fusoliera.Raschia l'interno capottina e musetto,con carta abrasiva.INSOMMA: LIMA!LIMA!LIMAAAAAA!!!!!!!Sempre se già non lo hai fatto.Sei molto pesante, e il Gen non ha tanta ala! Io volo a 4925 gr con le 5300.Ma l'anno prossimo con le 4350 25C potrò volare a 4800Gr circa
Metti una batteria 2s 800 ma per la radio,basta e avanza,il consumo a volo è di 60-70 ma.:P:P:P Nel complesso sono contento!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002