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artu 14 settembre 08 20:32

mi dispiace deluderti.....
 
Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1110900)
Ho pesato il modello...

Fusoliera: 1320gr
Ala Dx compreso di servo installato e tiranteria: 527
Ala Sx compreso di servo installato e tiranteria: 534
Pianetto Dx compreso di servo installato e tiranteria: 164
Pianetto Dx compreso di servo installato e tiranteria: 168
Carrelli: 200
Motore: 625
Regolatore: 120
Elica: 85
Ogiva con mozzo e viteria: 160
Baionette varie: 120

TOTALE: 4023gr

Se aggiungo i pesi della roba che ancora non mi è arrivata:

Batterie FP 5350mha: 1150
PowerBox Digital Switch: 15
Lipo Rx FP 1345mha :66
Rx R608FS 8: 14

TOTALE 5268gr

Ergo devo recuperare 270gr :(

Sarò costretto a non montare l'ogiva, e a montare il rinforzo della fusoliera in depron come dice la Composite ARF (avevo fatto un rinforzo in compensato di balsa e fibra da 60gr, differenza fra i 2 circa 70gr)

Essendo un ARF davvero non so come altri gr...

ma le batterie fligtpower 5350 complete di connettori pesano 1200 grammi....... e l'elica Apc 20,5x12 pesa sui 200 grammi.......
e meno male che il tuo aereo nasce per l'elettrico......
io con il mio genesis adattato all'elettrico sto realmente a 5200 gr. ma posso toglere l'ogiva 62 gr... e forse i copriruota...
speriamo bene....

alladdino72 14 settembre 08 22:10

La fusoliera pesa un enormità.....
i carrelli 200 sono un po troppini....120gr pesano....puoi cambiarli...la baionetta pesa un po troppo missa che si trova da 70gr

non mettere nessun rinfrzo....dentro la fuso con l'elettrico nn serve

fraizzo 14 settembre 08 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 1111148)
La fusoliera pesa un enormità.....
i carrelli 200 sono un po troppini....120gr pesano....puoi cambiarli...la baionetta pesa un po troppo missa che si trova da 70gr

non mettere nessun rinfrzo....dentro la fuso con l'elettrico nn serve

Attenzione sto parlando di fusoliera completa di servo direzionale, cavetti pull pull, piastra porta servi, insomma fusoliera finita.

stek79 16 settembre 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 1111148)
La fusoliera pesa un enormità.....
i carrelli 200 sono un po troppini....120gr pesano....puoi cambiarli...la baionetta pesa un po troppo missa che si trova da 70gr

non mettere nessun rinfrzo....dentro la fuso con l'elettrico nn serve

Ciao,
riusciresti a fornirci i pesi effettivi dei componenti dell'Integral ZN?

Col tuo setup che peso raggiungi?

Grazie

Arturo,
come va il montaggio dell'A60?

artu 16 settembre 08 16:29

ho qualche dubbio..............
 
Citazione:

Originalmente inviato da stek79 (Messaggio 1114034)
Ciao,
riusciresti a fornirci i pesi effettivi dei componenti dell'Integral ZN?

Col tuo setup che peso raggiungi?

Grazie

Arturo,
come va il montaggio dell'A60?

sono appena tornato dalla gara di F6A e ho fatto alcune domanda a materazzi e selva..... e mi hanno confermato che per i modelli f3A il cassa rotante e un po penalizzante.
come scriveva qualcuno elica troppo piccola, 20x10 e passaggi tra minimo e max non perfetti... e infine da non trascurare gli assorbimenti, su un funtana con l'a 60 22 s e elica 20x10 siamo di picco a 80/85 A e con la menzelik 20x11 siamo a 105 A...............
sono tantissimi e le batterie che io ho, e che credo che anche voi monterete sono le 5350 F3A che danno 91A continui e adesso non ricordo bene circa 120 per pochi secondi.....
quindi vuol dire friggere le batterie......
ormai il motore e montato e appena lo finisco provo la 20x10 ma sono pessimista.......
saluti artù

fraizzo 16 settembre 08 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1114523)
sono appena tornato dalla gara di F6A e ho fatto alcune domanda a materazzi e selva..... e mi hanno confermato che per i modelli f3A il cassa rotante e un po penalizzante.
come scriveva qualcuno elica troppo piccola, 20x10 e passaggi tra minimo e max non perfetti... e infine da non trascurare gli assorbimenti, su un funtana con l'a 60 22 s e elica 20x10 siamo di picco a 80/85 A e con la menzelik 20x11 siamo a 105 A...............
sono tantissimi e le batterie che io ho, e che credo che anche voi monterete sono le 5350 F3A che danno 91A continui e adesso non ricordo bene circa 120 per pochi secondi.....
quindi vuol dire friggere le batterie......
ormai il motore e montato e appena lo finisco provo la 20x10 ma sono pessimista.......
saluti artù

Mi sembra strano, avevo letto da qualche parte i log del regolatore, e gli assorbimenti si attestavano sui 45/50a con picchi di 70, in un volo da programma f3a...

Ecco il log durante un volo P07 con elica Mejtlick

http://www.toflyrc.com/forum/upfiles...D0363DEE03.jpg

artu 16 settembre 08 16:51

gli assorbimenti ....
 
li ha misurati alberto 2 con il regolatore jety master spin.....
e scaricando i dati ha notato questo ......
il modello e un 2x2 funtana , di più non so....
ma quando proverò il mio dal vivo vi saprò dire qualcosa in più..
saluti Artù

fraizzo 16 settembre 08 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1114568)
li ha misurati alberto 2 con il regolatore jety master spin.....
e scaricando i dati ha notato questo ......
il modello e un 2x2 funtana , di più non so....
ma quando proverò il mio dal vivo vi saprò dire qualcosa in più..
saluti Artù

Beh un volo 3d da un volo f3a è MOLTO diverso, ovvio che il motore viene stressato di più, credo, infatti, che usino batterie con più C di scarica.

artu 16 settembre 08 17:18

potrebbe anche essere .........
 
ma purtroppo ho già provato la 20x11 sul mio F3A e se non dai il massimo non va...... per niente .......:wink:
quindi se tanto mi da tanto penso (e posso anche sbagliarmi) che gli assorbimenti non si discosteranno tanto.

alladdino72 16 settembre 08 18:34

[quote=stek79;1114034]Ciao,
riusciresti a fornirci i pesi effettivi dei componenti dell'Integral ZN?

Col tuo setup che peso raggiungi?


Dici a me?
io ho l'integral composite.....l'ala e i pianetti sono in composito/herex...la fusoliera in composito e balsa......le ali di quello ZN sono in balsa e polistirolo..zardini cmq mi diceva che i pesi sono molto simili da finito....solo che quello zn lo devi vernicciare e li è un difficile fare la verniciatura e stare leggeri


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