BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Quale F3A per un OS 61 FX ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/100784-quale-f3a-per-un-os-61-fx.html)

Massimo. T 27 agosto 08 13:28

Quale F3A per un OS 61 FX ?
 
Ciao A tutti

Ho un OS 61 FX che funziona davvero Bene e mi piacerebbe montarlo su un buon modello da F3A almeno da 150mm AA in su.

Cosa mi consigliate?

Massimo

Massimo. T 04 settembre 08 13:33

a corto di idee ?
 
Possibile che nessuno sia in grado di darmi un' opinione?

forse siete andati tutti in ferie...


:icon_rofl

Massimo

leader22 04 settembre 08 16:05

Forse, e dico forse, se non pesa troppo questo motore, potresti provare con un venus 40.

Toflyrc - Venus 40 Great Planes


oppure magipie della cmpro ti allego il link

China Model Productions

Massimo. T 05 settembre 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1092788)
Forse, e dico forse, se non pesa troppo questo motore, potresti provare con un venus 40.

Toflyrc - Venus 40 Great Planes


oppure magipie della cmpro ti allego il link

China Model Productions

Il motore compreso di marmitta è circa 700 gr.

Il venus mi sembra un bel modello ma preferirei trovare qualcosa sui 150/160 cm di AA.

Massimo

leader22 05 settembre 08 21:10

forse se ci entra il motore:
Dettaglio Articolo

modello vecchia scuola anni 70/80, dal volo favoloso, molto lavoro da fare, deve volare veloce, no stile f3a odierna ma volo teso e veloce stile snni 70/80
Dettaglio Articolo

modello bello, vola bene, stile f3a moderna, forse il tuo motore un pò poco e pesante per questo
Dettaglio Articolo

questo, modello dal volo favoloso, stile f3a odierna, ma gradirebbe un 4 tempi al tuo motore,
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

per ora questi poi se nonvanno bene vado avanti:P, solo un consiglio,il motore che hai non si adatta molto bene all'odierno stile f3a, per questo motivo ti dicevo stile anni70/80 o stile odierno.ùL'f3a oggi è volata molto più lenta rispetto al passato e le figure richiedono buona dose di potenza che i 4 tempi assicurano.
Il tuo è un motore che deve girare alto e correre, quindi vedi unpò cosa vuoi fare e che stile di volo preferisci.
Ciao Alex

Massimo. T 08 settembre 08 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1094975)
forse se ci entra il motore:
Dettaglio Articolo

modello vecchia scuola anni 70/80, dal volo favoloso, molto lavoro da fare, deve volare veloce, no stile f3a odierna ma volo teso e veloce stile snni 70/80
Dettaglio Articolo

modello bello, vola bene, stile f3a moderna, forse il tuo motore un pò poco e pesante per questo
Dettaglio Articolo

questo, modello dal volo favoloso, stile f3a odierna, ma gradirebbe un 4 tempi al tuo motore,
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

per ora questi poi se nonvanno bene vado avanti:P, solo un consiglio,il motore che hai non si adatta molto bene all'odierno stile f3a, per questo motivo ti dicevo stile anni70/80 o stile odierno.ùL'f3a oggi è volata molto più lenta rispetto al passato e le figure richiedono buona dose di potenza che i 4 tempi assicurano.
Il tuo è un motore che deve girare alto e correre, quindi vedi unpò cosa vuoi fare e che stile di volo preferisci.
Ciao Alex

Grazie dell' intreressamento

In effetti il 10cc è attualmente montato su un DALOTEL 150, una scatola degli anni 80/90.
E' proprio per lo stile di guida veloce che hanno appunto questi modelli che mi ha spinto a cercare qualcosa con una guida meno "ansiosa" per i miei pollici...

pensavo ai modelli tipo Sebart per l'elettrico, sono leggieri e volano bene, ma non credo ci sia una versione per lo scoppio.

Massimo

leader22 08 settembre 08 18:13

della sebart andrebbe bene l'angel 50, ma dubito che possa andare a scoppio, prova a contattarli e chiedi se è possibile previo qualche irrobustimento, comunque la sostanza non cambia, mi spiego meglio, quel motore girerà comunque veloce e tirerà il modello veloce.
quindi o ti adatti vecchio stile o vendi il motore e riparti con nuove cose elettrico o 4 tempi che sia....per iniziare con f3a odierna e modelli adatti...:D

ciao Alex

agozi 09 settembre 08 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1099421)
della sebart andrebbe bene l'angel 50, ma dubito che possa andare a scoppio, prova a contattarli e chiedi se è possibile previo qualche irrobustimento, comunque la sostanza non cambia, mi spiego meglio, quel motore girerà comunque veloce e tirerà il modello veloce.
quindi o ti adatti vecchio stile o vendi il motore e riparti con nuove cose elettrico o 4 tempi che sia....per iniziare con f3a odierna e modelli adatti...:D

ciao Alex

ciao alex confermo che che l'angel della sebart va anche a scoppio previo l'aggiunta dell'apposito kit

Massimo. T 09 settembre 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 1100658)
ciao alex confermo che che l'angel della sebart va anche a scoppio previo l'aggiunta dell'apposito kit

Con cosa lo hai motorizzato?
Puoi postare qualche foto con "l'apposito Kit" ?

G.1000
Massimo

Massimo. T 09 settembre 08 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1099421)
della sebart andrebbe bene l'angel 50, ma dubito che possa andare a scoppio, prova a contattarli e chiedi se è possibile previo qualche irrobustimento, comunque la sostanza non cambia, mi spiego meglio, quel motore girerà comunque veloce e tirerà il modello veloce.
quindi o ti adatti vecchio stile o vendi il motore e riparti con nuove cose elettrico o 4 tempi che sia....per iniziare con f3a odierna e modelli adatti...:D

ciao Alex


Se non viene fuori qualcosa di risolutivo, credo propio che come dici, mi dovrò adattare.

Grazie
Massimo

Niccolò92 09 settembre 08 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Massimo. T (Messaggio 1100886)
Con cosa lo hai motorizzato?
Puoi postare qualche foto con "l'apposito Kit" ?

G.1000
Massimo


Ciao Massimo,

Se vuoi vedere qualche foto del Glow Kit per l' angel S50 le puoi vedere sul mio sito Sito web di Niccolo Nassi Aeromodellismo www.Niccolo-Nassi.it nella sezione "hangar"... io ci ho montato uno Yamada 63 4t e vola molto bene!!!

Purtroppo ho solo foto del kit gia montato comunque si riesce a capire come funziona...

Ciao:)

Massimo. T 09 settembre 08 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Niccolò92 (Messaggio 1100896)
Ciao Massimo,

Se vuoi vedere qualche foto del Glow Kit per l' angel S50 le puoi vedere sul mio sito Sito web di Niccolo Nassi Aeromodellismo www.Niccolo-Nassi.it nella sezione "hangar"... io ci ho montato uno Yamada 63 4t e vola molto bene!!!

Purtroppo ho solo foto del kit gia montato comunque si riesce a capire come funziona...

Ciao:)

:o: ...Ma sei tu il pilota?

Ho visionato i tuoi filmati ...COMPLIMENTI e tanti davvero!

Ma hai partecipato alla gara di Prato di F3A?
Io il sabato ero di servizio al ritiro e consegna radio, forse ci siamo visti!

Pensi che sull' Angel S50 il mio OS61FX 700gr. con silenziatore ci vada bene?

Massimo

Niccolò92 09 settembre 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Massimo. T (Messaggio 1100955)
:o: ...Ma sei tu il pilota?

Ho visionato i tuoi filmati ...COMPLIMENTI e tanti davvero!

Ma hai partecipato alla gara di Prato di F3A?
Io il sabato ero di servizio al ritiro e consegna radio, forse ci siamo visti!

Pensi che sull' Angel S50 il mio OS61FX 700gr. con silenziatore ci vada bene?

Massimo



Grazie dei complimenti!:P

700 gr mi sembrano un pò tanti, lo ys63 con pipa hatori pesa circa 600 gr con il serbatoio il più indietro possibile per far tornare il baricentro....
In totale pesa circa 2,5 kg e lo tira molto bene, se stai attento ai pesi e all' elica il 61 dovrebbe andare.


Non partecipavo alla gara di F3a ero li a vedere e ho fatto qualche foto.:D

Ciao

Massimo. T 09 settembre 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Niccolò92 (Messaggio 1101009)
Grazie dei complimenti!:P

700 gr mi sembrano un pò tanti, lo ys63 con pipa hatori pesa circa 600 gr con il serbatoio il più indietro possibile per far tornare il baricentro....
In totale pesa circa 2,5 kg e lo tira molto bene, se stai attento ai pesi e all' elica il 61 dovrebbe andare.


Non partecipavo alla gara di F3a ero li a vedere e ho fatto qualche foto.:D

Ciao

Attualmente è montato su un modello degli anni 80, il Dalotel 150 (di Hanno Petner credo si chiami così) peso complessivo senza miscela c.a. 2,850 Kg. ed è molto veloce (forse per il profilo).

Può darsi che vada incontro ad altri problemini tipo l'alimentazione, il motore non ha la pompa.
Ci studierò sopra.
Grazie per le dritte:
Massimo

agozi 09 settembre 08 16:59

ciao massimo l'ho appena preso devo ancora montarlo ma sono indeciso se montarlo con ys 4t o con un webra

leader22 09 settembre 08 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 1101296)
ciao massimo l'ho appena preso devo ancora montarlo ma sono indeciso se montarlo con ys 4t o con un webra


YS....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002