Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 09:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Grazie mille!!!

Mi associo ad artu
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 13:12   #12 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
ma domani volate o no? intendo a calcinatello
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 14:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ma domani volate o no? intendo a calcinatello

ho visto sul programma che il venerdi pomeriggio ed il sabato sono dedicate anche all' "official practice"
significa che i piloti possono "provare" il campo ?
mi era stato spiegato che la settimana prima del campionato è proibito volare sul campo ufficiale (infatti l'altro ieri siamo venuti io, mio figlio ed un amico a volare con i nostri alianti da F3J sul campo della casa bianca)
visto che domenica parto per le vacanze non mi dispiacerebbe vedere qualche volo di una gara F3A
se domani ci sono le prove potrei farci un salto
fra l'altro il posto e' molto bello come spazi e come logistica ed ho visto che le cose sono state preparate con scrupolo ; sara' sicuramente un gran bel campionato
saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 21:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
un grandissimo in bocca al lupo ....siete i migliori ....dentro e fuori dal campo
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 21:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
a robe!!!! tienili a bada tu quei due....che so pericolosi un sacco
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 22:56   #16 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Ultimo giorno ad Affi

Come detto in precedenza, questa mattina siamo andati in pista per l’ultima giornata di prove libere non ufficiali.

Alle 15:00 siamo partiti in divisa ufficiale con destinazione Calcinatello.

Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta per l’organizzazione messa in piedi dalla FIAM, pieno zeppo di personale addetto per ogni settore, stand modellistica e non solo sparsi per tutto l’agriturismo, anno allestito un bar all’aperto da paura con un ampia area di rinfresco per piloti e visitatori.

La pista è stata lustrata a puntino, erba rasatissima e strisce 120 gradi a terra perfette al millesimo (tutto rigorosamente studiato dal grande Silvagni che grazie ai potenti strumenti recuperati dal Politecnico di Torino risulta essere la massima espressione di precisione)

Per i meno informati, 10 giorni prima del Campionato la pista viene chiusa a tutti i concorrenti per i vari preparativi e vengono messe a disposizione delle piste di allenamento alternative (con esattezza 5 tutte nell’area di circa 50 km di distanza) per dare la possibilità ai piloti ospiti di allenarsi.

Ogni squadra ha a disposizione una finestra utile di prova di 30 minuti sul campo di gara ufficiale che danno la possibilità ad effettuare i tre voli dei tre piloti, trascorso tale tempo si passa alla punzonatura ufficiale dei modelli, questa fase chiamata flight official practice e model processing e le due giornate disponibili sono oggi e domani mattina.

Il nostro turno spetta domani dalle 10:00 alle 10:30 ( per i voli prova ) e subito dopo la punzonatura modelli ( Peso, dimensioni, controllo apparecchiatura elettrica, numeri FAI, controllo radio e frequenze trasmesse ).

La consegna radio è dalle 6:00 alle 6:30 pena l’impossibilità divolare se consegnate fuori da tale orario.

Oggi pomeriggio siamo stati accompagnati con i pulman dell’aeronautica al municipio di Calcinato dove ci aspettava il Sindaco e tutta la Giunta Comunale, dopo un lungo discorso del Presidente Peracchi, la parola passa al Sindaco che augura a tutti noi un buon risultato e ringrazia tutti per l’organizzazione.

Questa è l’ultima sera ad Affi perché da domani ci trasferiamo tutti a Calcinatello, saremo in pista dalle 8:00 fino al pomeriggio perché alle 18:30 ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura che vedrà sfilare tutte le squadre in divisa con rispettive bandiere e inni, esibizione di pattuglie acrobatiche di aerei veri e fuochi d’artificio in serata.

Domani mattina si prevede un grande afflusso in quanto oltre all’Italia, proveranno la pista anche la Francia e l’Austria.

Ragazzi, io cerco di scrivere per rendervi partecipi giorno dopo giorno ( scusatemi per gli errori ma non sono un giornalista !! ) su tutto lo svolgimento di questo Campionato importantissimo per la nostra Nazione e per l’Aeromodellismo Italiano ma non nego che la vostra presenza qui a tifare ci farebbe di gran lunga più contenti.

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 23:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Grazie andrea,
Io ed altri amici pensavamo di andare per la finale, vedremo!!!

Comunque ragazzi abbiamo la fortuna di avere gli europei in italia, andiamoci no?!?!?!?!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 07:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 10
Un in bocca al lupo a tutti (piloti, staff organizzativo, aiutanti, caposquadra, etc.....), conoscendovi sono sicuro che farete tutto il possibile per un ottimo e fantastico risultato.

Roberto Laghi
camima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 11:22   #19 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
quindi fino al pomeriggio volano per provare la pista............. giusto?


P.S. purtroppo per impegni (mare) non posso assistere alle gare, sarebbe stato bello perchè non ho mai assistito a nessuna gara di F3A..............


vi faccio un grosso IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOO
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 12:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 BaroneRosso News 0 26 maggio 08 22:41
Gli Europei di F3A in Lombardia Ehstìkatzi Modellismo 25 11 dicembre 07 16:47
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT Maxir Aeromodellismo Categorie 76 13 settembre 06 12:18
Europei F3A 2006 BaroneRosso News 0 29 agosto 06 15:15
Europei F3C: l'Italia é campione Europeo 2004 BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002