Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 21:57   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Allora ??????? Come è andata oggi dateci ragguagli ......
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:59   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57


Il mio DG1000



Sent from my iPhone using Tapatalk
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 23:54   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
info

Ciao Ragazzacciiiiii
per fine settimana ci sono previsioni bomba, se confermate.....
quindi caricate le batterie che ci sarà da divertirsiii..... !!
credo che sarà buono anche per collaudi....(Pilatus-Dg 1000-3000-4000...........Salti e Saltarelli...)
Dai che facciamo una bella rimpatriata
Salutammùùùùùùùù
Antonio da Ramacca
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 17:51   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
Ciao Ragazzacciiiiii
per fine settimana ci sono previsioni bomba, se confermate.....
quindi caricate le batterie che ci sarà da divertirsiii..... !!
credo che sarà buono anche per collaudi....(Pilatus-Dg 1000-3000-4000...........Salti e Saltarelli...)
Dai che facciamo una bella rimpatriata
Salutammùùùùùùùù
Antonio da Ramacca
Direi domenica a Grammichele, ci dovrebbe essere un bel NW senza pioggia.

Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:14   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Cazzarola sono fuori sto fine settimana ...... Domenica Alle 13:00 ho l'aereo da linate ..... Magari faccio rotta direttamente al pendio hahaha !!!! Addivittitivi !!!!!!! Cmq prima di andare via chiamatemi........






Sent from my iPhone using Tapatalk
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:34   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
report

ciao....
come d'appuntamento oggi ci siamo ritrovati in quel di Grammichele....
all'appuntamento si presenta Alberto, Giuseppe, Giovanni, Renato, Ugo (senza modello.. ), Salvatore, ed i sempre presenti Franco e Maurizio pietre miliari degli aliantisti siciliani e non solo
oggi condizioni discrete.....con pioggia a antermittenza.....ma divertimento assicurato per tutti....con un applauso per il proff Franco che ha ripreso più volte il suo Pilatus dal fondovalle...ma lui ci ha abituato a questi recuperiii....
Io invece dovevo collaudare il mio nuovo Salto(3.80 x kg 6),al quale ancora manca l'ultima passata di vernice,ma meglio provarlo, non si sa mai ahahhaha.....( fuso regalatami dall'amico Enzo....da riparare...) ed ali fatti in casa, con l'aiuto tecnico di Zù Franco....
In effetti il suggerimento di adottare E 224 si è rivelato azzeccato......e pure quello di mettere Tre 3 baionetta a lama da 14mm....+lana vetro da 160+ longherone e roving di carbonio + unidirezionale di carbonio + rinforzi vari.....!!!!
Al lancio Maurizio....e dopo qualche piccola esitazione dovuta al bilanciamento un po arretrato del modello, con conseguente sensibilità dei comandi, il modello presa la giusta velocità, ha preso a viaggiare sui binari......con un volo teso, plastico ed armonioso, e raggiungendo subito e con facilità quote altissime...
Ai comandi ci siamo succeduti sia io che Maurizio e Franco......tutti affascinati dalle doti di volo.....abbiamo provato qualche manovra..eseguita con rara plasticità......lo stallo d'ala mi è riuscito alla prima...il volo rovescio è pura formalità (ottimo il profilo ).......la velocità buona....e le ali sembrano tenere bene.....!!!.....certo non gli abbiamo tirato il collo, per questo ci saranno altre occasioni...decido di andare all'atterraggio con le gambe tremolanti.......ma il modello atterra quasi da solo......a questo punto mi rilasso e mi tornano in mente i tanti che scrivendo sui forum parlano male delle doti di volo del Salto........a me non è sembrato male...anziiiiiiii
felici e contenti passiamo dal bar per i dolcetti del collaudo.
Salvo ci fa vedere il suo Pilatus in costruzione.....bello.....e grosso....3,70...quindi a presto altri dolcetti.....!!!!
E come sempre sfotto a volontà e max divertimento per tutti
Salutammù
Antonio da Ramacca
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-grammichele-1.jpg   Volo in pendio in Sicilia-grammichele-2.jpg  
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:12   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao....
come d'appuntamento oggi ci siamo ritrovati in quel di Grammichele....
all'appuntamento si presenta Alberto, Giuseppe, Giovanni, Renato, Ugo (senza modello.. ), Salvatore, ed i sempre presenti Franco e Maurizio pietre miliari degli aliantisti siciliani e non solo
oggi condizioni discrete.....con pioggia a antermittenza.....ma divertimento assicurato per tutti....con un applauso per il proff Franco che ha ripreso più volte il suo Pilatus dal fondovalle...ma lui ci ha abituato a questi recuperiii....
Io invece dovevo collaudare il mio nuovo Salto(3.80 x kg 6),al quale ancora manca l'ultima passata di vernice,ma meglio provarlo, non si sa mai ahahhaha.....( fuso regalatami dall'amico Enzo....da riparare...) ed ali fatti in casa, con l'aiuto tecnico di Zù Franco....
In effetti il suggerimento di adottare E 224 si è rivelato azzeccato......e pure quello di mettere Tre 3 baionetta a lama da 14mm....+lana vetro da 160+ longherone e roving di carbonio + unidirezionale di carbonio + rinforzi vari.....!!!!
Al lancio Maurizio....e dopo qualche piccola esitazione dovuta al bilanciamento un po arretrato del modello, con conseguente sensibilità dei comandi, il modello presa la giusta velocità, ha preso a viaggiare sui binari......con un volo teso, plastico ed armonioso, e raggiungendo subito e con facilità quote altissime...
Ai comandi ci siamo succeduti sia io che Maurizio e Franco......tutti affascinati dalle doti di volo.....abbiamo provato qualche manovra..eseguita con rara plasticità......lo stallo d'ala mi è riuscito alla prima...il volo rovescio è pura formalità (ottimo il profilo ).......la velocità buona....e le ali sembrano tenere bene.....!!!.....certo non gli abbiamo tirato il collo, per questo ci saranno altre occasioni...decido di andare all'atterraggio con le gambe tremolanti.......ma il modello atterra quasi da solo......a questo punto mi rilasso e mi tornano in mente i tanti che scrivendo sui forum parlano male delle doti di volo del Salto........a me non è sembrato male...anziiiiiiii
felici e contenti passiamo dal bar per i dolcetti del collaudo.
Salvo ci fa vedere il suo Pilatus in costruzione.....bello.....e grosso....3,70...quindi a presto altri dolcetti.....!!!!
E come sempre sfotto a volontà e max divertimento per tutti
Salutammù
Antonio da Ramacca

Bravo Antonio.... il tuo "Salto" va effettivamente benissimo
Anch'io non capisco perchè alcuni ne parlano male, si riferiscono forse alle taglie più piccole che, dato il notevole allungamento, hanno corde molto piccole.
Il tuo da 3,80 ma va benissimo e ciò che mi ha stupito di più è la velocità di rotazione sull'asse di rollio ..... probabilmente merito del profilo scelto, della superficie degli alettoni e dei servi (HS225mg ?).
Alla prossima
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:45   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Colaudo SALTO.

Peccato che mi sono perso il collaudo; comunque COMPLIMENTI!!! a tutti voi, poichè siete i trainatori aliantisti, anche per noi di Caltagirone.

Bravo Antonio! Per il tuo perfettissimo modello.

Alle prossime....

Saluti a tutti, Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 20:38   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
Montagna Grande attacco rapace

Salve a tutti, sono da tempo lontano dal forum, ma con l'estate è così. Volevo rendervi partecipi di un'avventura finita bene che ho avuto nel mese di agosto mentre volavo sul pendio di M.G. , sono stato attaccato daun rapace. Date un'occhiata alle foto. Saluti e apresto Nino.
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-16a5pb7.jpg   Volo in pendio in Sicilia-20j5zs6.jpg  
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:29   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
felice Natale e buon 2012 a tutti i pendiisti siciliani
quartara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002