Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 22:32   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Mi fa veramente piacere sapere che vi siete devertiti,sabato qui a TP abbiamo arrancato un pò in pendio,piovigginava pure.....ho collaudato il mio Speedo....ma solo per la forza della disparazione,perchè il boia vuole correre,e la giornata era scarsa di dinamica...il tutto s'è trasformato il 3/4 atterraggi di fortuna,e per fortuna sto razzetto è duro e leggero,le ali si sfilano appena tocca il terreno bruscamente,senza stressare ne fuso ne struttura centinata.
Sembra molto veloce....vuole molta dinamica e abbastanza costante....e poi vuole correre....se lo strozzi col cabra,si incazza e si impenna come il cavallino della Ferrari!
Domenica mattino...un pò di campo volo (asfalto....bleeeeaaaahhh ) solo per incontrare e cercare di convertire un pò di scoppiettari al pendio (mi sentivo un testimone di Geova,con tutto il rispetto!!)....ma forse proprio il Signore dei pendii...vistoci al campo volo,con le scarpe pulite e tutti ben pettinati,ci ha ricordato,con un suo segno,che siamo animali da pendio...e li dobbiamo stare!E che i modelli da pendio non si fanno volare in pianura...Meritavamo una degna punizione per l'oltraggio compiuto!!! E così fù...

Baciamo le ali..
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:16   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Raga...
finalmente dopo qualche giorno di assenza del Barone...rieccoci qua a poterci incontrare....virtualmente......che bello.....
la settimana è stata altalenante..dal punto di vista meteo.....e fino alla vigilia della festa......(per noi malati di pendio..................! )....il meteo non era deciso......ma noi si......si va e basta......mal che vada due risate.....pulita della zona debutata all'atterraggio, e caffè al solito bar......
domenica Franco passa a prendermi....( grazie Fra....)....carichiamo i modelli.....e altre cianfrusaglie.....e via in direzione Niscemi.....
arrivati a Niscemi ci vediamo subito che la giornata promette bene....ma come prima cosa puliamo dalle spine secche la zona atterraggio......
subito dopo Franco lancia il suo cinese...la condizione dovrebbe essere buona....ma per modelli leggeri....
io monto il mio Pilatus 3 mt ..non proprio leggero...Franco lo lancia...e dopo qualche tacca a picchiare....il modello viaggia sui binari....bello veloce....maestoso....plastico nelle virate....e dopo qualche 360 mi ritrovo ad avere il modello che sembra scomparire....tanto è alto.....
nel frattempo Franco sistema due sedie a centro del pendio......ci accomodiamo e passo la radio a zio Franco...il quale fa subito perdere quota a modello......non so se ...." sbagliando....o cosa........" inizzia a fare luping...tonnòòòò e quant'altro mettesse a dura prova la resistnza del modello....ma il modello resiste..........è sempre un piacere veder pilotare Franco...e per chi ha avuto questo piacere sa di cosa parlo....
dopo un po Franco si monta il suo ASW...ino.....3.60 mt........
lui fa tutto da solo, e lancia a 10 mt da me....attimi di panico durante il lancio, ma riesce a raddrizzarlo....e fa quota anche lui immediatamente.....qualche passo indietro e si viene a sedere accanto a me....ma che brutto odore.....cosa sarà successo..........
la condizione è bella...poco vento....ma termiche diffuse......così ci divertiamo.....salire ...scendere....passaggi col "...fischio....."..e senza........dopo un'ora di volo Franco inizzia ad accusare fame....ma io riesco a convincerlo a continuare a volare...e mi viene facile....continuiamo ancora.....
a 90 minuti....misurati la partita finisce con il bel atterraggio di Franco, ma non c'erano dubbi....e con qualche passaggio fino all'atterraggio anche per me,un po veloce,......ma buono..( devo aumentare l'escurcione dei freni....)....
nel frattempo dividiamo qualche panino con gli amici del parapendio...e ci raggiunge Il Dott. Proff.....Fausto...il quale si affretta a montare e lanciare il suo modello,...prima che la condizione cali........( TRATTASI DI GOMMOLO.......).....anche lui si diverte.....mi passa la radio sia a me che a Franco...e così continuiamo a volare ancora un po.....
continuano ad arrivare amici ..."para".....e la compagnia si fa sempre più allegra...con battute e risate di tutti....
a tardo pomerigio lentamente rientriamo a casa non prima della piacevole ma inaspettata sosta al bar per caffè e saluti con Fusto e consorte....
al rientro commentando la giornata eravamo concordi nel dire che una giornata inizziata così,tanto per uscire....si era trasformata in una delle più belle sia per il volo, sia per la piacevole compagnia....quindi speriamo sempre così....
salutammù....
Ciao nipote!
effettivamente......... dopo quel lancio........... ci voleva un bidet.......... però che cul....... dobbiamo portarlo insieme alle poltroncine e all'ombrellone.
Si la giornata è stata proprio grande, abbiamo fatto bene ad andare la domenica, si è aperta una "finestra" fantastica: bisogna approfittare delle buone occasioni, altrimenti è meglio dedicarsi al modellismo statico come fanno alcuni amici..... chiaccheroni.
Il nuovo atterraggio , sembra ottimale ed è fruibile anche in caso di folla in pendio, con una ulteriore pulita dovrebbe essere a posto in maniera definitiva.
Alla prossima monterò la fionda per il lancio........che è meglio.
Spero che pappagalli e quaquaraquà si avvedano e tornino presto a volare anche se , devo dire la vedo dura : volano perlopiù con la fantasia
Questa simana le previsioni continueranno ad essere pessime .Pioggie e temporali però sono dalla nostra parte e dovrebbe rispuntare il praticello negli atterraggi: meglio così.Se poi sabato o domenica si apre un'altra bella finestra,
pazienza, ci toccherà volare ancora.
Asta la vista!
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 09:56   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao nipote!
effettivamente......... dopo quel lancio........... ci voleva un bidet.......... però che cul....... dobbiamo portarlo insieme alle poltroncine e all'ombrellone.
Si la giornata è stata proprio grande, abbiamo fatto bene ad andare la domenica, si è aperta una "finestra" fantastica: bisogna approfittare delle buone occasioni, altrimenti è meglio dedicarsi al modellismo statico come fanno alcuni amici..... chiaccheroni.
Il nuovo atterraggio , sembra ottimale ed è fruibile anche in caso di folla in pendio, con una ulteriore pulita dovrebbe essere a posto in maniera definitiva.
Alla prossima monterò la fionda per il lancio........che è meglio.
Spero che pappagalli e quaquaraquà si avvedano e tornino presto a volare anche se , devo dire la vedo dura : volano perlopiù con la fantasia
Questa simana le previsioni continueranno ad essere pessime .Pioggie e temporali però sono dalla nostra parte e dovrebbe rispuntare il praticello negli atterraggi: meglio così.Se poi sabato o domenica si apre un'altra bella finestra,
pazienza, ci toccherà volare ancora.
Asta la vista!
ciao franco
complimenti per la bellissima giornata in pendio....non come fly che va in pianura.......
non ho presente il nuovo atterraggio a Niscemi...dovè?
saluti
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:38   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
non ho presente il nuovo atterraggio a Niscemi...dovè?
saluti
A Niscemi ! ..... Preparatevi per domenica prox,(magari anche sabato se liberi) Dovrei venire su a Montagna grande armato fino ai denti
Almeno 2 modelli...li spacco!
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:51   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
ciao franco
complimenti per la bellissima giornata in pendio....non come fly che va in pianura.......
non ho presente il nuovo atterraggio a Niscemi...dovè?
saluti
Il posto è sempre quello!
Ci siamo solo spostati di qualche metro più in basso e a sinistra,per atterrare, il decollo è sempre quello verso Gela con WSW.
Cambia la prospettiva per il pilota e si atterra quasi controvento, anziche con vento laterale, certo è meglio avere i freni o gli alettoni a deflappare altrimenti
è difficile fermarsi.
Sul mio ASW uso solo gli alettoni moooolto in sù circa 45° altrimenti non decelera a sufficienza.

Alla prossima porto il mio tuttala "ETNA" : quello sistemi frenanti non ne ha
e ci vogliono tanti passaggi per azzeccare quello giusto.
Bay
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 12:12   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Il posto è sempre quello!
Ci siamo solo spostati di qualche metro più in basso e a sinistra,per atterrare, il decollo è sempre quello verso Gela con WSW.
Cambia la prospettiva per il pilota e si atterra quasi controvento, anziche con vento laterale, certo è meglio avere i freni o gli alettoni a deflappare altrimenti
è difficile fermarsi.
Sul mio ASW uso solo gli alettoni moooolto in sù circa 45° altrimenti non decelera a sufficienza.

Alla prossima porto il mio tuttala "ETNA" : quello sistemi frenanti non ne ha
e ci vogliono tanti passaggi per azzeccare quello giusto.
Bay
ci ho volato con enzo con atterraggio normale....ma non mi era sembrato tanto male
devo tornarci
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 12:13   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
A Niscemi ! ..... Preparatevi per domenica prox,(magari anche sabato se liberi) Dovrei venire su a Montagna grande armato fino ai denti
Almeno 2 modelli...li spacco!
vediamo il tempo e come diciamo noiatri ...a bello core
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:11   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
ci ho volato con enzo con atterraggio normale....ma non mi era sembrato tanto male
devo tornarci
Bene, quando decidi faccelo sapere.
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:24   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
saluti da fausto

olà franco oggi ci sono condizioni interessanti a Motta, solo che il modello me lo sto preparando per fare un lavoretto a Licata, ho appena montato il motore e altre camurrie.. ....per cui oggi non volo..
un abbraccio
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Bene, quando decidi faccelo sapere.
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:51   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
olà franco oggi ci sono condizioni interessanti a Motta, solo che il modello me lo sto preparando per fare un lavoretto a Licata, ho appena montato il motore e altre camurrie.. ....per cui oggi non volo..
un abbraccio
fausto
ciao Fausto....
come vanno i lavori.....x il Lunak.....?
domenica era la giornata ideale.......forse l'atterraggio è un po al limite per i modelli in questione...
ah prevedi il gancio per la fionda....altrimenti lo lanci tu...........
ciao Fa..
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002