Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 18:38   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
aquila nipalensis

ciao antonio ..
spero di vederci domani a caltagirone..

forse farà una scappata un mio amico vorrebbe metter in volo una aquila da 5 kg! è un pò aggressiva.. giusto per metterla in volo ci fermiamo un attimo.. è l'aquila delle steppe o detta Nipalensis . ...se hai una videocamera portala sarà uno spettacolo. Si tratta di una femmina di 6 anni, matura.. se posso vorrei riprenderla in volo con il voodoo speriamo che la'nimale non si incazzi!

a domani.
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Raga...
domenica volatona...a Caltaggirone.....
vento mooooooolto teso .....e volo solo per intenditori................
freddo da batter denti....ma divertimento alla "monte Vettore....."...anzi di più.....modelli che fischiavono....anzi gridavono......... peccato che eravamo solo quelli con l'abbonamento full time....!..io Fra.Trov....e la macchina fotografica........
ciao e alla prossima......sperando di essere più numerosi....
ciao
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 21:32   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao...
noi voliamo nel catanese....
Caltagirone...Niscemi....principalmente....se vuoi venire ci fa solo piacere...
facci sapere.....
a tua disposizione...
Non conosco ancora questa parte della Sicilia ma spero scoprila presto.
Sara un piacere volare con voi quando capitera.
Ciao.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 21:36   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
ciao Matthieu. Ci siamo sentiti e conosciuti per telefono l'estate scorsa (ti chiedevo di Bellolampo, ti ricordi ?). Mi fa piacere incontrarti anche qui. Mi raccomando fammi sapere dei tuoi movimenti se vuoi compagnia nel palermitano.

Ciao

Renato
Ciao Renato, incredibile!Apena ci muoviamo te lo facio sapere(avro sempre il tuo cel).
A presto,Matthieu.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:35   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
ciao Raga......
rieccoci....
che bella giornata.......
ci siamo portati al solito pendio..:io, Il prof. Franco Tr.....il prof.(vero.....!) Fausto accompagnato dalla moglie e Luigi Fra......
Luigi lancia il suo nuovo Zagi ...della ditta Musum.....!...e vola......bene.....bravo Luigi...ottimo compromesso costo-prestazioni....
Fauto vola col suo Lunak.....bellissimo ....ma alla fine atterra un po duro...un po di cera.... e si rimette tutto a posto....
il prof Franco si sciroppa non so quanto....ma non meno di un paio di ore di sano divertimento ..........
Ah io al solito volo con il mio fox....ino... ma va alla grande......
nel tardo pomerigio invece di montarmi il mio Pilatus 3 mt.. da termica.....scarico un po le batterie all' asw 28 3.60 mt..di Franco....per.. pausa sigarette....
giornata bellissima....sia per il volo ....sia per la compagnia.....da 10....anzi 11
alla fine dolcini al solito bar e arrivederci alla prossima......
ciao
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:26   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
un abbraccio

ciao Antonio..
Bello sto endio di Rocca Lumera.. ....penso di venirci nuovamente,, appena avrò rimesso le cose a posto! le foto e le riprese cercherò di sistemarle al più presto.
Ti abbraccio


Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Raga......
rieccoci....
che bella giornata.......
ci siamo portati al solito pendio..:io, Il prof. Franco Tr.....il prof.(vero.....!) Fausto accompagnato dalla moglie e Luigi Fra......
Luigi lancia il suo nuovo Zagi ...della ditta Musum.....!...e vola......bene.....bravo Luigi...ottimo compromesso costo-prestazioni....
Fauto vola col suo Lunak.....bellissimo ....ma alla fine atterra un po duro...un po di cera.... e si rimette tutto a posto....
il prof Franco si sciroppa non so quanto....ma non meno di un paio di ore di sano divertimento ..........
Ah io al solito volo con il mio fox....ino... ma va alla grande......
nel tardo pomerigio invece di montarmi il mio Pilatus 3 mt.. da termica.....scarico un po le batterie all' asw 28 3.60 mt..di Franco....per.. pausa sigarette....
giornata bellissima....sia per il volo ....sia per la compagnia.....da 10....anzi 11
alla fine dolcini al solito bar e arrivederci alla prossima......
ciao
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:45   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao...
noi voliamo nel catanese....
Caltagirone...Niscemi....principalmente....se vuoi venire ci fa solo piacere...
facci sapere.....
a tua disposizione...
...ciao a tutti, ho letto un pò di cose interessanti che avete indicato, anche con riguardo all'etna.....mi chiedevo, è possibile che in concreto sul versante che da su giarre-zafferana etnea non vi siano buone aree (specie in tema di atterraggio) per volare dall'etna da quota 800-1200?? qual'è il problema quando si dice che sull'etna di zone per il volo non ce ne sono poi tante?

(sono curiosi perchè potrei passare da quelle parti per qualche tempo per ragioni professionali)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 23:16   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
Etna

ciao teobeer..

sull'etna è difficile trovare un posto dove poter atterrare.. visto che è piena di rocce vulcaniche.. poi è tutto bosco infine salendo ancora vicino le cime facendo slalom tra una pietra ed un'altra c'è la sabbia vulcanica che permette di atterrare ...solo che su, vicino le cime non si può volare per via del fatto che l'aera è sorvegliata a vista da Finanza, Corpo Forestale INGV insomma non si può!
comunque se cerchi sul forum, usando l'apposita casella di testo sopra, trovi.. una lunga discussione in merito..

oppure puoi visitare qui
www.openflight.it

a dopo

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...ciao a tutti, ho letto un pò di cose interessanti che avete indicato, anche con riguardo all'etna.....mi chiedevo, è possibile che in concreto sul versante che da su giarre-zafferana etnea non vi siano buone aree (specie in tema di atterraggio) per volare dall'etna da quota 800-1200?? qual'è il problema quando si dice che sull'etna di zone per il volo non ce ne sono poi tante?

(sono curiosi perchè potrei passare da quelle parti per qualche tempo per ragioni professionali)
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 09:43   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao teobeer..

sull'etna è difficile trovare un posto dove poter atterrare.. visto che è piena di rocce vulcaniche.. poi è tutto bosco infine salendo ancora vicino le cime facendo slalom tra una pietra ed un'altra c'è la sabbia vulcanica che permette di atterrare ...solo che su, vicino le cime non si può volare per via del fatto che l'aera è sorvegliata a vista da Finanza, Corpo Forestale INGV insomma non si può!
comunque se cerchi sul forum, usando l'apposita casella di testo sopra, trovi.. una lunga discussione in merito..

oppure puoi visitare qui
www.openflight.it

a dopo

a dopo

...ti ringrazio della risposta innanzitutto. Il sito, molto interessante, lo avevo già visto, deducendo che per volare sull'etna ci volesse la compiacenza (o la collaborazione per scopi tecnici-di ricerca) degli enti preposti al controllo e monitoraggio dell'area. Inoltre, con molto interesse, mi ero già visto tutti i post sull'etna, anche quello relativo all'osservazione dall'alto di zone abusive (discarica? scavo? non mi ricordo....mi sembra fosse proprio tuo il lavoro).

...il mio dubbio è se vi fosse in zona solo collinare in prossimità di giarra (quindi premontana, tipo aree attorno a Zafferana quote 400-600mt slm) qualche area su cui sfruttare la pendenza dei primi rilievi che accennano la salita verso l'area dell'etna associata alle brezze marine che solitamente creano effetti di ascendenza...su goggle earth/map ho visto qualche area agricola aperta prima che inizi il bosco....resta da vedere se vi sia un minimo di condizioni.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:41   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
ciao Fausto.....ti sei fatto spiegare quel posto dal tuo amico.....?
prima che parti ci vediamo....vero...?
ciao a presto....
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:45   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
pendio da discutere

ho conosciuto un ex parapendista.. mi ha spiegato un nuovo pendio sfrutta il SUD e SUD-EST ..mi ha detto che ci sono condizioin paurose.. vicino catenanuova.. per i dettagli mi ha detto che mi chiamerà lui mi spiegherà per telefono.. da catania in 20 minuti si è già in pendio.. 500 metri di quota.. da ramacca in 20 minuti pure.
il pendio ha una conformazione particolare che permette di fare quota in modo esagerato.. parole sue!


per teobeer..
Si ci sono tanti posti.. la Sicilia è piena di posti dove si può volare in pendio in più la Sicilia possiede una collocazione tale da poter usufruire di una incidenza dei raggi solari che altre regioni non possono avere.. visto che è l'area più a SUD in assoluto. L'area attorno Taormina , ha dei pendii noti come: Gallo D'oro, o monte Venere sono piuttosto noti dove si gode di panorami mozza fiato.. con vista sul mare oppure la Neve dell'Etna, in autunno e in primavera puoi assistere alla migrazione dei Falchi Pecchiaioli, oppure l'aquila imperiale ..tempo fa quando ancora non facevo volo andavo in escursione a fare osservazioni naturalistiche.
Zafferana escludila perchè è tutto bosco.. no c'è proprio nulla.. ..lo stesso nei rifugi sopra tra i 1000 e i 1800 metri è tutto bosco.
a dopo



Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Fausto.....ti sei fatto spiegare quel posto dal tuo amico.....?
prima che parti ci vediamo....vero...?
ciao a presto....
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002