BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Volo in pendio in Sicilia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/99917-volo-pendio-sicilia.html)

rentwc 19 marzo 10 19:17

Collaudo KUNLUN 2000

Ragazzi!
Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito.

Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo!

Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare).

Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale!

Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci.

Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte.
Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci.

Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi!

A domani....

faustog_2 19 marzo 10 20:47

poco vento ?

ciao franco.. spero che la mia cucina sia stata ok..

..per il discorso voli e dintorni domani a caltagirone ho visto vento favorevole ma molto debole.. forse troppo! ciò comporta presumo molti viaggi a valle... se non erro .... fammi sapere cosa ne pensi..
grazie

[QUOTE=FrancoT;1975892]
Citazione:

Originalmente inviato da antonio da ramacca (Messaggio 1975308)
ciao Raga......
si infatti le previsioni erano x condizioni deboli.....ma sempre di "previsioni..."..trattasi.......:icon_rofl....
oggi pochi coraggiosi....disposti a tutto,anche a non volare pur di farci due risate e qualche foto....:icon_rofl...

E' stata un'ottima giornata..... al solito!
Peccato che non si sono visti gli altri amici di Grammichele e Caltagirone che sono a due passi dal pendio di Grammichele :(......... che fine avete fatto?
Lo sapete che anche se c'è una minima possibilità di volare.... noi, si va lo stesso.......
Speriamo alla prossima di essere più numerosi.
Il pendio di Grammichele mi piace sempre di più: lo spazio per atterrare è enorme e si vola anche con condizioni debolissime.
Sono curioso di provarlo anche in estate, quando, ne sono sicuro, si possono formare belle termiche a gogò :icon_rofl... anche quando il vento non c'è:)
Eventualmente si può usare la fionda e lanciare come gli F3J , tanto il pendio è anche una pista enorme!!!!!!!!! che meraviglia:icon_rofl
A presto
Franco

antonio da ramacca 19 marzo 10 20:48

compl...

Citazione:

Originalmente inviato da rentwc (Messaggio 1982577)
Ragazzi!
Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito.

Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo!

Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare).

Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale!

Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci.

Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte.
Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci.

Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi!

A domani....

ciao Raga....e bravo Renato......
finalmente preso a pieno dal "pendio......."
si perchè si vola anche con poco vento...basta avere i modelli "scarichi....."...
domani previsioni "scarse..."..ma non si sa mai.....!:fiu:...provare per credere....:wink:....e comunque due risate sono assicurate.....
quindi appuntamento a Piano Palmatico...Caltagirone...

p.s. per favore, appena entrati con le macchine, richiudere con catena la strada....
salutammùùùù

Giuseppe & Giovanni 22 marzo 10 20:00

collaudo yak

1 Allegato/i
ciao raga....sn giuseppe peccato ke sabato nn sn venuto ma in conpenso o fatto un po di sport...(ogni tanto ci vuole):D o saputo ke vi siete divertiti da matti...cmq io o volato ieri con la scoppio e devo dire ke mi sn divertito o collaudato il mio primo aereo....e vola benissimo...e uno yak 54 e troppo bello! ma tornando a noi spero di esserci il prossimo sabato. Antonio se x piacere mi mandi la foto di sabato pomeriggio..... grazie:P
vi allego la foto del mio mostro:icon_rofl ciao ciao a sabato....

antonio da ramacca 22 marzo 10 23:20

3 Allegato/i
ciao Raga...
sabato previsioni scarse...ma noi non ci siamo arresi.......e abbiamo fatto bene...
il pendio scelto è stato quello di Piano Palmatico...(bravo Franco....) e seppur in condizioni di dinamica moolto scarsa....le termiche ci hanno aiutato a passare una bellissima giornata di voli.....Franco ha totalizzato 5 ore di volo conteggiati dalla sua radiooooooo........:icon_rofl.....
gli altri abbiamo volato di meno....ma tutti in maniera soddisfacente.....:wink:.....foto e sfotto di rito per tutti ...ahahhaahhaha
e serata conclusa al bar....grazie Renato....!....
be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....

FrancoT 24 marzo 10 14:40

By Antonio
...be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....[/QUOTE]

....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica.
Le condizioni ci dovrebbero essere!
Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata:icon_rofl
Franco

f.alberto 24 marzo 10 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoT (Messaggio 1989474)
By Antonio
...be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....

....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica.
Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata:icon_rofl
Franco[/QUOTE]

Ciao Franco,
previsioni favorevoli per il pendio di.....?

FrancoT 24 marzo 10 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1989727)
Franco

Ciao Franco,
[/QUOTE]

Meglio decidere all'ultimo momento
Ciao

tratto2005 24 marzo 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoT (Messaggio 1989731)
Ciao Franco,

Ciao[/QUOTE]

Ciao Franco, vengo anch'io?
Maurizio

FrancoT 24 marzo 10 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1989754)
Ciao

Ciao Franco, vengo anch'io?
Maurizio[/QUOTE]

Chi vuole...è sempre il benvenuto!
Ci si mette daccordo il venerdì sera, per sabato e/o domenica.
Ciao
Franco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002