BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Basilicata/Calabria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/99068-basilicata-calabria.html)

flyglider 07 agosto 08 22:28

Basilicata/Calabria

Salve a tutti.
Sono un appassionato di alianti in pendio che ,però, vive in una delle regioni più in pianura d'Italia:la Puglia.
C'è qualche amico nelle vicine Basilicata e Calabria,regioni ben più montuose,che conosce o vola su qualche bel pendio e può darmi dei riferimenti?
Ringraziamenti anticipati

Nicola Gaudio Bari

david.monaco 09 agosto 08 12:39

Ciao io sono di Torino e quest'anno andrò in vacanza in calabria dove esiste un bellissimo pendio che sia chiama s.elia e rimane vicinissimo a Palmi.
David

blinking 10 agosto 08 01:01

ciao, sono di Torino pure io (ciao David:P) ma posso dirti che c'è un pendio a Cisternino sopra Ostuni. Purtroppo l'atterraggio è da fare su una strada sterrato o nei cespugli, per cui è adatto solo a modelli "morbidi"

flyglider 10 agosto 08 17:57

Basilicata-Calabria

Ciao ragazzi.
Fà piacere sapere che i migliori conoscitori dei pendii del Sud sono i Piemontesi!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte;conosco il pendio di Cisternino dove,in effetti,è piuttosto delicato l'atterraggio con voli consigliati solo a modelli tipo "gommolo".
Per quanto riguarda Palmi,grazie per la dritta ma io sono a 500 km di distanza,cioè circa alla stessa distanza dal Vettore.
Cercavo qualcosa nell raggio di 150-200 km,che già non sono pochi.
Allora amici Lucani e Calabresi,mi date qualche informazione?
Grazie a tutti e saluti

Nicola

andreis 11 agosto 08 04:10

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 1057608)
Ciao ragazzi.
Fà piacere sapere che i migliori conoscitori dei pendii del Sud sono i Piemontesi!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte;conosco il pendio di Cisternino dove,in effetti,è piuttosto delicato l'atterraggio con voli consigliati solo a modelli tipo "gommolo".
Per quanto riguarda Palmi,grazie per la dritta ma io sono a 500 km di distanza,cioè circa alla stessa distanza dal Vettore.
Cercavo qualcosa nell raggio di 150-200 km,che già non sono pochi.
Allora amici Lucani e Calabresi,mi date qualche informazione?
Grazie a tutti e saluti

Nicola

Se ti capita di fare un salto al pendio di Cisternino la Domenica, è probabile che ci trovi Antonio Neglia, ed altri aliantisti locali.

So che hanno individuato dei validi pendii in Basilicata, con ottime condizioni, e soprattutto atterraggi decisamente meno "duri di quello di Cieternino.
Ma non so con quali condizioni ci vanno.....

Antonio.

gmo78 11 agosto 08 10:11

Ciao Nicola!
Questa settimana sono in vacanza a 20 Km da Matera (sulla basentana), ho con me un modelletto leggero.
Ricordo di aver visto qualche luogo interessante in zona, in questi giorni verifico.

kplancton 21 agosto 08 16:40

a Cisternino

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 1057608)
Ciao ragazzi...

....

Nicola

Ciao Nicola,sono Antonio Neglia, non è detto che si possa volare solo con i gommoli... Se vuoi contattarmi in privato per venire a volare a Cisternino ne saremmo ben lieti, scrivimi a antonio.neglia@tiiscali.it

artu 21 agosto 08 16:48

prova qui....

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 1054530)
Salve a tutti.
Sono un appassionato di alianti in pendio che ,però, vive in una delle regioni più in pianura d'Italia:la Puglia.
C'è qualche amico nelle vicine Basilicata e Calabria,regioni ben più montuose,che conosce o vola su qualche bel pendio e può darmi dei riferimenti?
Ringraziamenti anticipati

Nicola Gaudio Bari

ce un po di gente che potrebbe aiutarti......
saluti Artù

http://www.baronerosso.it/forum/inco...l-pollino.html

gmo78 21 agosto 08 19:04

4 Allegato/i
Ho fatto queste foto, sono pendii con la giusta orientazione al vento del posto.
Una è sulle dolomiti lucane, una ad Albano, una a Ginestra e una a Melfi.
Credo che siano tutti posti volabili.

malfbar 21 agosto 08 19:45

info

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1070199)
Ho fatto queste foto, sono pendii con la giusta orientazione al vento del posto.
Una è sulle dolomiti lucane, una ad Albano, una a Ginestra e una a Melfi.
Credo che siano tutti posti volabili.

.......

Ciao
potresti darmi ulteriori informazioni sul pendio di Melfi?
Alfonso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002