BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Venerdi 8 Agosto a Campon D'avena (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/98964-venerdi-8-agosto-campon-davena.html)

fraizzo 06 agosto 08 18:14

Venerdi 8 Agosto a Campon D'avena
 
Avrei intenzione di andare in pendio a Campon D'Avena venerdi pomeriggio...

Su quel pendio non ci sono mai stato e mi chiedevo se qualcuno che lo conosce magari è li a volare venerdi....

Ciao

Francesco

giulio_89 06 agosto 08 18:27

di venerdì è difficile... se era per sabato potevamo trovarci...^_^

Nikki 06 agosto 08 18:30

Ciao Francesco, io sono stato su Domenica scorsa, a me il posto piace moltissimo:D:D:D.
Ci sono ampi spazi per l'atterraggio sull'erba alta.
Si vola bene soprattutto nel primo pomeriggio, le termiche le trovi sempre, ma devi avere "il coraggio" di andare fuori, generalmente sulla sinistra.
Se c'è vento voli benssimo anche in dinamica (e se lo dico io che sono un principiante del pendio ti puoi fidare, l'anno scorso sono stato "batezzato" in pendio con un Piatus b4 che non avevo il coraggio di lanciare, ma che poi non ne voleva più sapere di scendere:D).
Sicuramente più tecnico di me è danieleep che ti potrà consigliare meglio.
Domenica abbiamo volato bene nonostante dei momenti di scarsa condizione, c'erano dai tutt'ala in poli ai maxi stile Pilatus e DG (600 se non sbaglio), comprese vie di mezzo stile tuttofibra, Easy Glider e Elaktro Junior.
PS. Portati degli scarponcini, i bovini al pascolo hanno lasciato il segno!:icon_rofl
Io sarò lì a Ferragosto, di solito è un giorno molto frequentato, ma si fanno molte amicizie e scambi di idee, se hai bisogno di ulteriori notizie mandami un m.p. con il tuo nr. di telefono.
Divertiti! Max.

fraizzo 06 agosto 08 19:11

Ringrazio entrambi per le risposte. Pensavo a venerdi in quando essendo periodo di ferie magari trovavo qualcuno su...

Andrò con 2 modelli, uno motorizzato in modo da testare il pendio e poi il mitico blanik di valenta.

Parto da Padova con un paio di amici subito dopo pranzo, spero di essere li per le 15.30/16.00

giulio_89 06 agosto 08 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1052942)
Ringrazio entrambi per le risposte. Pensavo a venerdi in quando essendo periodo di ferie magari trovavo qualcuno su...

Andrò con 2 modelli, uno motorizzato in modo da testare il pendio e poi il mitico blanik di valenta.

Parto da Padova con un paio di amici subito dopo pranzo, spero di essere li per le 15.30/16.00

mm... per quell'ora potrebbe essere gia tardi... comunque vedo di esserci anch'io venerdì...

ciaoB)

fraizzo 06 agosto 08 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1052949)
mm... per quell'ora potrebbe essere gia tardi... comunque vedo di esserci anch'io venerdì...

ciaoB)

conviene essere li la mattina?

giulio_89 07 agosto 08 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1053139)
conviene essere li la mattina?

sono andato su l'ultima volta il mese scorso e le condizioni migliori lew ho trovate verso le 11:30 12:00 poi verso le 4 sono calate decisamente, faticavano a volare gli isiglider

ravenlinux2000 07 agosto 08 09:46

mmm..forse vengo su anche io....

giulio_89 07 agosto 08 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1053577)
mmm..forse vengo su anche io....

venerdì o sabato? venerdì ci sono anch'io e forse anche sabato... ma per le 4 secondo me è tardi...

la malga a quanto ho sentito è aperta, io arrivo per le 11:00 che devo collaudare un ka6...

ciao

ravenlinux2000 07 agosto 08 10:05

no no..se vado su son li per le 10:30-11:00..
alle 16 se volano gli isicosi è gia tanto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002