Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 20:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Dipende come lo affronti. Mi considero un pilota prudente, nonostante abbia dovuto imparare da solo, e ho rotto in DS un solo aliante (un tuttofibra "Micro Spark" della Jaegermodell). Ma non l'ho rotto durante l'apprendimento, ma tirando troppo (ali chiuse per i troppi G) quando ormai cominciavo a "divertirmi".
In bocca al lupo, e buon divertimento!
Ah quasi dimenticavo di metterti in guardia... il "semplice" volo in pendio non ti divertirà più allo stesso modo! come direbbe il saggio Yoda:
"once you start down the Dark Side, forever will it dominate your destiny!"
Anch'io ho imparato il DS da solo, studiando su internet, e confesso che anche a me ha preso di brutto da subito.
Ancora non ho na completa padronanza come vorrei, ma dipende da quanto ci voli, e da quanto ci fai la mano sullo stesso pendio.

Comunque a me l'effetto di Yoda non l'ha fatto, infatti amo tutt'ora volare in pendio in generale e non solo.
Diciamo che per me The Dark Side è l'aeromodellismo ....

Un ottimo modello per cominciare il DS è il JW60" !!!!
L'ho skiantato alla massima velocità alla Cappelletta, ed a parte la batteria "spappolata", gli ingranaggi dei servi, ed uno dei 4 longheroni in karbon, m'ha richiesto soooolo una semplice "laparoscopia" e minori interventi estetici, ed è tornato come nuovo !!!!!
Credo che ora abbia molto + di 100 ore di volo, delle quali parecchie decine in DS.....

Aaahhh ... dimenticavo, il mio è modificato a 64", cioè ho usato lo scarto del taglio ali per ricavare 4" di AA in +.

Certo che DieSsare con uno Swift caricato a 100g/dmq, o con un modello apposito al DS è sicuraemente + appagante, ma il JW è in grado di volare a ben oltre 200mph pure luiiiii !!!!!!

Antonio.

PS: anche se Pat Bowman, il produttore originale, ha ceduto l'attività commerciale, i JW originali sono ancora disponibili alla L2-Airframes Page 1
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 01:10   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Ho un Foxettino con AA di 1 Metro...inizierò a dare in pasto a lui al pendio non voglio certo sacrificare il mio Blizzard nuovo di pacco..

Visto un promontorio con pale eoliche il cima e pendio omogeneo sia avanti che dietro,credo...andrò a dare un occhiata Sabato Pomeriggio....(mannaggia a voi!! mi avete infettato )
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 01:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Vado a volare di solito a Montagna Grande,potreste aiutarmi con Google Earth a trovare un versante secondo voi Onesto per iniziare a Diessare?
Allegato Pendio M.Grande
Nell'altro allegato DS vedo una pendenza che forse si presta..come vi pare?
Files allegati
Tipo file: kmz pendio M. Grande.kmz‎ (668 Bytes, 120 visite)
Tipo file: kmz DS.kmz‎ (648 Bytes, 109 visite)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 11:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Attorno al segnaposto che hai chiamato "DS" ci sono un paio di crinali molto promettenti... poi chiaramente devi vedere da che parte arriva il vento.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Grazi Frank...una volta sono andato a darci un occhiata....salita impervia..roba da Subaru 4X4....(povera la mia Hiunday Atos! ) e devo dire che pompa di brutto....c'è da rischiare....tentare di salire su,sbranado i braccetti della mia auto e poi magari non trovare le condi adatte...vabbè..
Ma sul pendio M.Grande se soffia da sud (vento alle spalle) forse qualcosa ci esce fuori? La cima della montagna grande è piena di alberi,questo dovrebbe spostare la lingua di pressione una ventina di metri dal suolo ed io mi troverei (spalle agli alberi) in zona rotore e non in mezzo alla lingua di pressione no?
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:09   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazi Frank...una volta sono andato a darci un occhiata....salita impervia..roba da Subaru 4X4....(povera la mia Hiunday Atos! ) e devo dire che pompa di brutto....c'è da rischiare....tentare di salire su,sbranado i braccetti della mia auto e poi magari non trovare le condi adatte...vabbè..
Ma sul pendio M.Grande se soffia da sud (vento alle spalle) forse qualcosa ci esce fuori? La cima della montagna grande è piena di alberi,questo dovrebbe spostare la lingua di pressione una ventina di metri dal suolo ed io mi troverei (spalle agli alberi) in zona rotore e non in mezzo alla lingua di pressione no?
Da quanto mi è sembrato (però in Google Earth non è facile valutare) il Monte Grande ha un declivio troppo dolce per produrre una buona separazione. Comunque te ne accorgi facilmente facendo una passeggiata: se non senti vento e sul crinale c'è, allora vale la pena di provare.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 09:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Quasi, quasi .....

Un pensierino per fare un salto al Catria in settimana mi sta stuzzicando...

Lorenzo,
Ma su a sto posto che dici, com'è la strada per arrivarci ??
Ovviamente sto pensando a quanti Kg in spalla potrei portarmi, quanto ripida e lunga è la salita, senza pretendere di diventare uno "sherpa" .

Antonio.
scusa il ritardo nella risposta ... ma ero al Catria
Il posto è proprio in cima alla vetta del monte Catria vicino la grande croce di ferro .
Sono stato su il 13 : purtroppo il vento non era orientato in maniera corretta .
La strada è piuttosto brutta però con un po' di attenzione si può arrivare a 500 metri dal punto di lancio .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 13:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
scusa il ritardo nella risposta ... ma ero al Catria
Il posto è proprio in cima alla vetta del monte Catria vicino la grande croce di ferro .
Sono stato su il 13 : purtroppo il vento non era orientato in maniera corretta .
La strada è piuttosto brutta però con un po' di attenzione si può arrivare a 500 metri dal punto di lancio .
OK, tra il 23 ed il 27 sarò in zona, e tempo permettendo almeno un paio di giorni al Catria ci vado.
Se anche tu sarai da quelle parti farò in modo di far coincidere il giorno, così possiamo salirci assieme .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 07:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OK, tra il 23 ed il 27 sarò in zona, e tempo permettendo almeno un paio di giorni al Catria ci vado.
Se anche tu sarai da quelle parti farò in modo di far coincidere il giorno, così possiamo salirci assieme .

Antonio.
io ci faccio una "scappatella" veloce oggi appena smetto di lavorare..... ma se andate la settimana prossima date un fischio
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un po di scuola monster Aeromodellismo Alianti 3 24 dicembre 05 14:25
Scuola DF 36 matthelicopter Elimodellismo Principianti 58 18 dicembre 05 23:58
Scuola elicottero scintilla Elimodellismo in Generale 7 19 gennaio 04 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002