BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aliante 4 metri (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/98533-aliante-4-metri.html)

trasciatti123 01 agosto 08 19:10

Aliante 4 metri
 
Salve ragazzi vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un bel aliante. Ne posseggo uno da 2560 di aa (top model linea electra) ne volevo uno con apertura alare più grande, diciamo tra i 250 cm e i 400 cm aa. Cosa mi consigliate? lo userei in pianura, motorizzato elettricamente. Non abbiate paura di confondermi le idee, le esperienze personali sono mlto gradite.
P.S l'unica cosa che chiedo è che sia ben fatto e non la solita merda!!!!

frank 01 agosto 08 19:15

Un bell'High Aspect 3.1 della Art Hobby? lo usano molto anche in F5J autonomy.

trasciatti123 02 agosto 08 10:51

Non è male ma è molto fragile, volevo qualcosa che mi permettesse di volare in sicurezza anche in inverno con un pò di vento. Dai aiutatemi....:icon_rofl

frank 02 agosto 08 11:01

Se vuoi salire su un tuttofibra, senza andare su quelli da competizione, puoi considerare lo Sword o il Superblade della X-Models, oppure diversi modelli di Valenta.

corj63 02 agosto 08 11:35

....dipende anche da quanto sei disposto a spendere....poi sei molto generico con la damanda in questione...tanto per farti un esempio c'è in commercio un "DISCUS 4mt." made in cina (credo) a circa 260euro,il stesso "DISCUS" di marche più prestigiose a più di 1000 euro.....penso che ci sia una bella differenza di costi,prestazioni e via dicendo....poi vedi te....
Citazione:

P.S l'unica cosa che chiedo è che sia ben fatto e non la solita merda!!!!
....si ritorna sempre al discorso iniziale.....Ciao.....

corj63 02 agosto 08 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1047193)
Se vuoi salire su un tuttofibra, senza andare su quelli da competizione, puoi considerare lo Sword o il Superblade della X-Models, oppure diversi modelli di Valenta.

....condivido pienamente....ma nemmeno la XMODELS non sono da meno,se li fanno pagare anche loro!!!!! però hai un buon prodotto.....AIOOOOOO............

clalan 04 agosto 08 00:16

Ciao se vuoi dei prodotti veramente eccezzionali, hai la possibilità di scegliere tra tutto fibra oppure fibra ed ali in polistorolo e obece guarda quà e divertiti: index

Ciao Clalan

trasciatti123 04 agosto 08 12:20

Per quanto riguarda il discus da 260 euro, come hai detto tu visti i prezzi delle altre marche, sicuramente rientra nella categoria MERDA :shutup: avevo intenzione di spendere intorno ai 300euro. Le riproduzioni da quanto ho visto e sentito sono bellissime ma il peso in ordine di volo è pazzesco (asw28 ....) per non parlare delle fuso molto delicate. Di questo cosa ne pensate?

Topmodel CZ

frank 04 agosto 08 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da trasciatti123 (Messaggio 1049180)
Per quanto riguarda il discus da 260 euro, come hai detto tu visti i prezzi delle altre marche, sicuramente rientra nella categoria MERDA :shutup: avevo intenzione di spendere intorno ai 300euro. Le riproduzioni da quanto ho visto e sentito sono bellissime ma il peso in ordine di volo è pazzesco (asw28 ....) per non parlare delle fuso molto delicate. Di questo cosa ne pensate?

Topmodel CZ

40 Euro per uscire dalla deprecata categoria escrementizia non mi sembrano molti :fiu:

vyper505 04 agosto 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1049215)
40 Euro per uscire dalla deprecata categoria escrementizia non mi sembrano molti :fiu:

già... x un tuttofibra da 3 metri fatto un pò bene, se non costa 4/500 euro ci manca poco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002