Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 19:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
Fico! Dove lo hai preso tutto bianco così?
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 21:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Inoltre ho fatto le sacche per il trasporto con il pluribolle argentato, così come mi ha spiegato Akitanu a Grone. Ci ho preso gusto e fatto così per tutti i miei modelli in una sera di lavoro e pochi euro, così finalmente la finiro di sbrecciare le ali nei trasporti.
mi interessa....mi puoi spiegare dove hai preso il materiale e come sono fatte?
grazie!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 21:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
dunque... non so se si può fare pubblicità diretta sul forum... al massimo mi oscureranno il post (ma spero non il thread )

ci sono solo due distributori xmodels in italia, ho avuto a che fare con entrambi con soddisfazione, uno non ha un sito degno di tale nome (purtroppo), ma se li chiami sono molto disponibili, l'altro ha le versioni naked ben visibili e ti rispondono celermente anche per mail.

la versione naked è spoglia degli accessori e un po' meno cara. Chi fa modellismo da un po', potrebbe preferire queste versioni perchè si risparmia qualcosa e tanto, in ogni caso, adotterebbe comunque soluzioni un po' personali in base alle proprie convinzioni e preferenze.

il materiale per le sacche delle ali è quello con cui vengono fatti i parasole per i camper (e le auto). io l'ho trovato grazie al consiglio di akitainu qui dal mio amico Alberto che è sempre attento a questo tipo di cose per i modellisti.

è un pluribolle un po' più rigido con una parte argentata. sulla parte lucida non si appiccica quasi niente solo il nastro americano), per fare le sacche ritaglia abbondante il sopra e il sotto e poi saldi la giuta col ferretto ben caldo, le bolle scoppiano e la plastica si salda, è molto facile ma non puoi sbagliare, altrimenti non lo stacchi più. le ali del blade hanno la sacca in due parti, una sormonta 'altra al centro. per le ali songole le ho fatte con una chiusura a velcro da una parte.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 07:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
per correttezza devo segnalare che presto le versioni Naked saranno semplicemente "spoglie di colore" cioè completamente bianco ghiaccio. Per quanto riguarda gli accessori, mi sa che dovremo cominciare a fornirle complete come le versioni std, in quanto tutti hanno interpretato questa serie di modelli come versioni altamente personalizzabili... "dei fogli bianchi" sui quali disegnare le proprie grafiche.

Probabilmente in futuro saranno dunqe semplicemente dei modelli standard verniciati completamente in bianco.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 14:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
dunque... non so se si può fare pubblicità diretta sul forum... al massimo mi oscureranno il post (ma spero non il thread )

ci sono solo due distributori xmodels in italia, ho avuto a che fare con entrambi con soddisfazione, uno non ha un sito degno di tale nome (purtroppo), ma se li chiami sono molto disponibili, l'altro ha le versioni naked ben visibili e ti rispondono celermente anche per mail.

la versione naked è spoglia degli accessori e un po' meno cara. Chi fa modellismo da un po', potrebbe preferire queste versioni perchè si risparmia qualcosa e tanto, in ogni caso, adotterebbe comunque soluzioni un po' personali in base alle proprie convinzioni e preferenze.

il materiale per le sacche delle ali è quello con cui vengono fatti i parasole per i camper (e le auto). io l'ho trovato grazie al consiglio di akitainu qui dal mio amico Alberto che è sempre attento a questo tipo di cose per i modellisti.

è un pluribolle un po' più rigido con una parte argentata. sulla parte lucida non si appiccica quasi niente solo il nastro americano), per fare le sacche ritaglia abbondante il sopra e il sotto e poi saldi la giuta col ferretto ben caldo, le bolle scoppiano e la plastica si salda, è molto facile ma non puoi sbagliare, altrimenti non lo stacchi più. le ali del blade hanno la sacca in due parti, una sormonta 'altra al centro. per le ali songole le ho fatte con una chiusura a velcro da una parte.
grazie per le indicazioni anche se il link non si apre..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 14:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
grazie per le indicazioni anche se il link non si apre..
seialisei
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 01:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di olimpo1975
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 100
Quale trovata invoglierebbe di più.... trovare un modello sul quale ci posso fare una mia livrea.
Io consiglio anche di fare qualche modello full carbon naked (tutto nero) personalizzabile.



Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
per correttezza devo segnalare che presto le versioni Naked saranno semplicemente "spoglie di colore" cioè completamente bianco ghiaccio. Per quanto riguarda gli accessori, mi sa che dovremo cominciare a fornirle complete come le versioni std, in quanto tutti hanno interpretato questa serie di modelli come versioni altamente personalizzabili... "dei fogli bianchi" sui quali disegnare le proprie grafiche.

Probabilmente in futuro saranno dunqe semplicemente dei modelli standard verniciati completamente in bianco.
__________________
F.Mirko
Roma
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da olimpo1975 Visualizza messaggio
Quale trovata invoglierebbe di più.... trovare un modello sul quale ci posso fare una mia livrea.
Io consiglio anche di fare qualche modello full carbon naked (tutto nero) personalizzabile.
Non è una cattiva idea, ci abbiamo già pensato... l'unico problema è che il carbonio al naturale, essendo nero, attira il calore.. e come è risaputo calore e resine non vanno d'accordo... La nostra paura è che stando esposti al sole per tutto il pomeriggio, d'estate, si possa indebolire la struttura e imbarcarsi/rompersi/svergolarsi. E dopo che uno ha speso 400 € per un modello full carbon secondo me non gli piace vederlo imbarcato dal caldo...

Cmq abbiamo fatto fare un prototipo per vedere come viene alla fine...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:54   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Non è una cattiva idea, ci abbiamo già pensato... l'unico problema è che il carbonio al naturale, essendo nero, attira il calore.. e come è risaputo calore e resine non vanno d'accordo...

eggia', la verniciatura dei compositi serve soprattutto a proteggerli dalle radiazioni solari. Piu' che il calore, è la luce ad avere effetti degenerativi sui polimeri, resine epossidiche comprese. Credo pero' che tutto sommato il fenomeno non incida poi tanto, considerata la vita media dei modelli
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
eggia', la verniciatura dei compositi serve soprattutto a proteggerli dalle radiazioni solari. Piu' che il calore, è la luce ad avere effetti degenerativi sui polimeri, resine epossidiche comprese. Credo pero' che tutto sommato il fenomeno non incida poi tanto, considerata la vita media dei modelli
E vero anche quello... però... a me come modellista un pò mi romperebbe trovare un mio modello rovinato... è anche vero che i modelli in texalio sono praticamente con tutta la fibra a vista, ma (la vendo come l'ho comprata) non si rovinano in quanto riflettono la luce "anzichè assorbirla". In ogni caso vedremo come si comporterà il prototipo, appena ci arriva lo lasciamo 3 giorni al sole poi vediamo...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beccato Un Fragolino "naked"!!!!!!!! iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 aprile 08 20:11
Building log o quasi: Balde 1.5 Elektro SOLOMODELLISMO- Ramarr o Tamarr??? batman Aeromodellismo Alianti 8 09 gennaio 08 10:05
Balde cx o Walkera MiniLama? t-rex Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 settembre 06 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002