![]() |
DG 1000 jsb Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha provato questo motoaliante: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it mi piacerebbe avere le vostre impressioni su come vola... vorrei motorizzarlo con un brushless ed usarlo prevalentemente in pianura come aliante da termica bello da vedere...e occasionalmente in pendio... Ho posseduto un easy glider e posseggo ora un elektro junior della graupner che piloto senza alcuna difficoltà.... vorrei fare un salto di qualità, cosa ne pensate? avevo pensato anche ad uno svist della reichard, è molto diverso dal dlg? Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno. :wink: |
ci sono un sacco di discussioni aperte in merito, di circa 50 pagine l'una. Cerca asw28 jsb o semplicemente jsb:wink: |
Citazione:
volevo sapere se c'è qualcuno che ha posseduto sia il dg1000 jsb che lo svist della reichard...per capire le differenze nel tipo di volo e cosa mi consiglierebbe per le mie esigenze, grazie, ciao :wink: |
Senza dubbio il secondo. E' un motoaliante come si deve, che vola come si deve. Il primo è bello da vedere, pesante e delicato, infine, non proprio da principianti o poco esperti, hanno un carico alare non proprio ridicolo, vanno fatti atterrare delicatamente, altrimenti spacchi tutto, le fuso sono penose, la fibra usata è di scarsissima qualità. |
vai con reichard, io mi sono trovato bene con il passat, occhio all'incidenza; potrebbe essere troppo positiva. |
Il DG1000 è un bellissimo modello da vedere, ma credo (avendoli visti) che i Reichard volino meglio e con meno criticità. Il mio DG1000 si è quasi aperto in 2 dopo un semplice atterraggio su erba, quindi ho dovuto rinforzare con fibra all'interno e se dovessi scegliere questo modello ti consiglio di farlo sin dall'inizio |
Citazione:
io invece te lo sconsiglio caldamente: questi modelli danno il meglio di sé solo quando sono leggeri. :) come sempre, se chiedi a 10 persone, avrai 20 opinioni diverse:icon_rofl |
Citazione:
Poi la scelta del modello và valutata di volta in volta, non c'è una regola precisa, un aliante che voli bene difficilmente somiglierà ad una riproduzione, come un ottimo modello acrobatico difficilmente assomiglierà ad un aereo esistente....... spero di poter essere smentito, visto che mi piacerebbe molto comprare una riproduzione che faccia bene l'acrobazia 3D, anche se questa non è la sezione + adatta per parlarne |
Citazione:
|
Ma che gli fate a questi poveri modelli? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002