BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   DG 1000.... quale? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/97416-dg-1000-quale.html)

Robyfly 21 luglio 08 12:37

DG 1000.... quale?

Dopo essermi divertito con il DG 1000 della JSB ( ed averlo rifibrato un bel po di volte ) vorrei acquistare qualcosa di un pò più robusto !

Cosa posso acquistare sui 3 metri di aa ?

Un altro DG 1000 potrebbe andare bene (sono innamorato della linea ) o se no qualcosa di simile che possa comunque essere motorizzato.

Aspetto vostri sempre graditi consigli

Ciao
Roberto

Ste41 21 luglio 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1030138)
Dopo essermi divertito con il DG 1000 della JSB ( ed averlo rifibrato un bel po di volte ) vorrei acquistare qualcosa di un pò più robusto !

Un altro DG 1000 potrebbe andare bene (sono innamorato della linea ) o se no qualcosa di simile che possa comunque essere motorizzato.

Ciao
Roberto

Cosa intendi per robusto? Vuoi fare più acro?

luca.masali 21 luglio 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1030138)

Ciao
Roberto

mah, motorizzare un modello sopra i 3 metri non è che sia impossibile, per carità, si motorizzano pure quelli da sei metri e oltre... ma certo che è impegnativo, specie per il lancio. E per fare un buon lavoro bisognerebbe mettere pinne retrattili costosissime e complicate... un bell'aerotraino no? O al limite un verricello? :rolleyes:

giulio_89 21 luglio 08 12:42

questo!! Movo Web Site ma senza motore però...

luca.masali 21 luglio 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1030149)

ti prego, no! Non mettere l'elica sul naso a una simile meraviglia! Potrei stare male:wacko:

Robyfly 21 luglio 08 12:46

per robusto intendo non come JSB !

Volando prevalentemente in pianura e non essendo sempre disponibile qualcuno disposto a trainare, la mia intenzione era quella di motorizzare.

Sui tre metri non dovrebbe essere poi così difficile, stante il peso intorno a 2,5 Kg

Robyfly 21 luglio 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1030149)

stupendo il modello, a questo i baffi nooooo !

luca.masali 21 luglio 08 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1030157)
per robusto intendo non come JSB !

Volando prevalentemente in pianura e non essendo sempre disponibile qualcuno disposto a trainare, la mia intenzione era quella di motorizzare.

Sui tre metri non dovrebbe essere poi così difficile, stante il peso intorno a 2,5 Kg

guarda, io mi ero innamorato di questo: non c'entra nulla col DG 1000 ma è delizioso!

Movo Web Site

comunque il motore lo vedo bene sui robetti tipo Jsb, appuno. Su un modello così, molto meglio il verricello:lol:

Robyfly 21 luglio 08 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1030163)
guarda, io mi ero innamorato di questo: non c'entra nulla col DG 1000 ma è delizioso!

Movo Web Site

comunque il motore lo vedo bene sui robetti tipo Jsb, appuno. Su un modello così, molto meglio il verricello:lol:

Effettivamente c'entra poco con il DG 1000 !

luca.masali 21 luglio 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 1030169)
Effettivamente c'entra poco con il DG 1000 !

lo so, ma a me piacciono da matti i vecchi alianti galleggioni:wub:

sempre il Movo ha anche un gran bel Fox da 2 metri, tutto in fibra.
certo che se ci metti il motore...:axe::axe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002