![]() |
Rifare il "naso"... Ciao a tutti, averi bisogno di qualche informazione prima di "pasticciare"... volevo trasformare un aliantino elettrico in aliante puro, quidi mi sarebbe piaciuto rifare il naso raccordandolo alla fusolera. Ora, secondo voi come si potrebbe fare? il diametro dell'ogiva montata attualmente mi sembra essere sui 30mm di diametro... Utilizzare un'ogiva di quel diametro e attaccarla alla parte tagliata... oppure costruire un'ogiva da zero.... :mumble: grazie a tutti per l'aiuto |
Citazione:
ciaooooo |
Citazione:
io ho fatto esattamente lo stesso, ma col balsa e senza fibra:rolleyes: |
si... ottime soluzioni... ma non è che dopo dovrei agiungere altro peso per compensare la mancanza del motore? e se fosse da fare qualcosa che possa "ospitare" dei piombini in modo da bilanciarlo e/o zavorrarlo a piacere? Comunque magari dipo provo a sagomare del poli (o balsa se ne ho ancora...) per vedere come risulterebbe... :wink: intanto grazie per le risposte... se ci sono altre idee ben venganoo ... :) |
il muso fallo in legno di pino dietro gli fai un bel foro da 20mm profondo quanto basta e gli incolli un'ordinata per tapparlo, mentre da sopra gli dai un forellino da 3-4 mm fino al foro centrale, cosi hai un serbatorio per i piombini da pesca,(che tapperai con un tondino di legno una volta bilanciato per bene..) per l'incollaggio alla fusoliera ovviamente lo icnolli con resina 30 minuti sia l'ordinata in betulla che fa da tappo al serbatoio piombini sia alla fusoliera.. eventualmente puoi fargli anche un giretto di fibra intorno per aumentare la stabilità dell'incollaggio.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002