![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Maaaa... mi piace mooolto divertirmi anche in condizioni di dinamica sostenuta !!!:P Volendo anche le condizioni di Dinamica possono essere sfruttate proficuamente, divertendosi, ed obbligandoci a particolari attenzioni/correzioni che permettono di migliorare la sensibilità di pilotare Akro.B) Se poi c'è la cresta che permette il DS.....:icon_rofl Comunque ricordo che al Catria, oltre alla "POTENTISSIMA" dinamica di cresta, anche la Termica la in mezzo non scherzava per nulla !!!:o::icon_rofl Certo, ogni pendio necessita d'esser volato come vuole lui.....:fiu: Antonio. |
Citazione:
Pure riguardo ai dubbi sull'adeguatezza del modello tutto sia adatta al suo peso .....:wacko: Forse, ma solo FRA73 può dircelo, è stato fatto "pesantino" proprio per essere usato al Catria.....:huh: Antonio. |
Adesso si che vi ringrazio!!! Sono state scritte moltissime cose interessanti e ne trarrò grosso vantaggio per il mio spero "lungo" futuro aeromodellistico.. Ora farò il possibile per sistemare le cose, ho già tagliato per inserire un nuovo longherone e una nuova baio che lavora su di esso. Vi ringrazio a tutti e vi farò sapere dai!! Vi assicuro io somo più incavolato di voi per aver commesso questo errore ma ormai posso solo modificare e vedere.. Buon lavoro a tutti!!! |
non mi sono dilungato ma era quello che intendevo.:wink: paradossalmente credo sia più "facile" da fare in serie un'ala in stampo, e con un buon numero di pezzi il costo dello stampo diventa adeguatamente basso Citazione:
|
Citazione:
Per foruna che non sono il solo che con questo modello è arrivato a 20Kg Attachment browser: 1131.jpg - RC Groups Adesso c'è da discutere quanto una baionetta da 25mm in vetroresina tenga di più rispetto a una da 15-20 in acciaio. |
Citazione:
|
Citazione:
W=0,1* d^3 modulo di resistenza a flessione di una sezione rettangolare larga b ed alta h W=1/6 * b h^2 fate voi i calcoli |
Citazione:
ma quel 0.1 e quel 1/6 si riferiscono al tipo di materiale? |
Citazione:
dipendono dalla geometria. Il modulo di resistenza è una caratteristica geometrica che nulla ha a che fare con il materiale di cui è composta la sezione. Per dire un listello rettangolare ha lo stesso modulo di resistenza sia che sia fatto in legno che in acciaio,se le dimensioni sono le stesse. La resistenza a flessione dipenderà poi dalla resistenza del materiale e la sua flessibilità dal modulo di elasticità del materiale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026