Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 16:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Rifare il "naso"...

Ciao a tutti, averi bisogno di qualche informazione prima di "pasticciare"... volevo trasformare un aliantino elettrico in aliante puro, quidi mi sarebbe piaciuto rifare il naso raccordandolo alla fusolera. Ora, secondo voi come si potrebbe fare? il diametro dell'ogiva montata attualmente mi sembra essere sui 30mm di diametro...
Utilizzare un'ogiva di quel diametro e attaccarla alla parte tagliata... oppure costruire un'ogiva da zero....
grazie a tutti per l'aiuto
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Ciao a tutti, averi bisogno di qualche informazione prima di "pasticciare"... volevo trasformare un aliantino elettrico in aliante puro, quidi mi sarebbe piaciuto rifare il naso raccordandolo alla fusolera. Ora, secondo voi come si potrebbe fare? il diametro dell'ogiva montata attualmente mi sembra essere sui 30mm di diametro...
Utilizzare un'ogiva di quel diametro e attaccarla alla parte tagliata... oppure costruire un'ogiva da zero....
grazie a tutti per l'aiuto
Io per riparare un mio Ventus a cui mancava tutta la punta (circa 10-15cm), c'ho infilato in fusoliera un blocchetto di polistirolo sagomato a dovere facendolo uscire dal davanti e poi ho fibrato il tutto attaccandolo al resto della fusoliera che era già stata carteggiata per ospitare nuovi strati di fibra...una volta stuccato e verniciato il tutto non si notava minimamente il lavoro...questa potrebbe essere una soluzione...
ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Io per riparare un mio Ventus a cui mancava tutta la punta (circa 10-15cm), c'ho infilato in fusoliera un blocchetto di polistirolo sagomato a dovere facendolo uscire dal davanti e poi ho fibrato il tutto attaccandolo al resto della fusoliera che era già stata carteggiata per ospitare nuovi strati di fibra...una volta stuccato e verniciato il tutto non si notava minimamente il lavoro...questa potrebbe essere una soluzione...
ciaooooo

io ho fatto esattamente lo stesso, ma col balsa e senza fibra
Vecchio 17 luglio 08, 17:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
si... ottime soluzioni... ma non è che dopo dovrei agiungere altro peso per compensare la mancanza del motore?
e se fosse da fare qualcosa che possa "ospitare" dei piombini in modo da bilanciarlo e/o zavorrarlo a piacere? Comunque magari dipo provo a sagomare del poli (o balsa se ne ho ancora...) per vedere come risulterebbe...
intanto grazie per le risposte... se ci sono altre idee ben venganoo ...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il muso fallo in legno di pino dietro gli fai un bel foro da 20mm profondo quanto basta e gli incolli un'ordinata per tapparlo, mentre da sopra gli dai un forellino da 3-4 mm fino al foro centrale, cosi hai un serbatorio per i piombini da pesca,(che tapperai con un tondino di legno una volta bilanciato per bene..) per l'incollaggio alla fusoliera ovviamente lo icnolli con resina 30 minuti sia l'ordinata in betulla che fa da tappo al serbatoio piombini sia alla fusoliera.. eventualmente puoi fargli anche un giretto di fibra intorno per aumentare la stabilità dell'incollaggio..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks