Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
x-model hawk in vite aiuto!

ho bisogno un cosiglio, sono in posseso di un aliante x-model hawk, qualchuno sa dirmi perche' quando stalla mi entra in vite e non riesco piu' a recuperarlo? e' normale?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:35   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
ho bisogno un cosiglio, sono in posseso di un aliante x-model hawk, qualchuno sa dirmi perche' quando stalla mi entra in vite e non riesco piu' a recuperarlo? e' normale?
1) perchè stalla???
2) sì, facile che entri invite
3) cosa fai per recuperarlo?
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
ho bisogno un cosiglio, sono in posseso di un aliante x-model hawk, qualchuno sa dirmi perche' quando stalla mi entra in vite e non riesco piu' a recuperarlo? e' normale?
Ciao Gianmaria,
non ho mai pilotato l'Hawk, ho il Blade che è molto diverso e dalla vite al recupero mi scende una ventina di metri, ma penso che il CG*sia molto arretrato se l'aliante ha una vite cosi' violenta ma bisognerebbe vederlo, i problemi potrebbero essere altri , chi ha un Hawk si faccia avanti con le sue esperienze e consigli.

Domenica sono libero e mi sto organizzando per fare un voletto da qualche parte...se ci sei lo vediamo assieme (Marco e Giovanni hanno il mio numero di Cell.)


*vedi le istruzioni dove parla di Centro di Gravità e controlla che tutto sia a posto comunque il modello rimane piu' "facile" se stai un po' avanti col peso e veramente ostico da controllare se ti sposti verso la coda.
Leggi qua prima di far volare nuovamente il modello:
http://www.edimodel.com/pdf-art/centr.pdf
http://www.edimodel.com/pdf-art/F3J_2.pdf
La lista completa degli articoli la trovi accedendo direttamente dal sito e andando nella sezione articoli.
Ciao
R.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
ho bisogno un cosiglio, sono in posseso di un aliante x-model hawk, qualchuno sa dirmi perche' quando stalla mi entra in vite e non riesco piu' a recuperarlo? e' normale?
Una volta ho provato a tenere di proposito in vite il mio bladino come faccio con altri modelli da pendio.
Raggiunto l'effetto "scenografico" che cercavo, ho cercato di toglierlo dalla vite ma... al contrario degli altri modelli, non prendeva nessun comando e non si è schiantato per poco. Dovrebbe essere un "effetto" del piano di coda a V, ma altri modelli con la coda a V non me lo hanno fatto.
Quando il tuo modellozzo sta per stallare (quindi fa quell'accenno di vite), ti consiglierei di picchiarlo per farlo accelerare, appena sopra la velocità di stallo sentirà anche gli alettoni.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BadHely
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1
Talking Si svita

Secondo me tu e Marco non siete capaci
BadHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Purtroppo non sei l'unico che ha notato quel difetto nel Hawk....
A differenza del quasi gemello (Whisper, almeno per l'ala che è identica, così come i pianetti) ha la brutta tendenza a stallare violentemente entrando in vite e se non sei abbastanza in quota per lasciarlo correre e contrastare un pelo arrivi facilmente fino a terra.

Andrea (Piacenza)
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
1) perchè stalla???
2) sì, facile che entri invite
3) cosa fai per recuperarlo?
stalla perche' faccio un volo troppo lento forse sbaglio io abituato con quello in puristirolo.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Ciao Gianmaria,
non ho mai pilotato l'Hawk, ho il Blade che è molto diverso e dalla vite al recupero mi scende una ventina di metri, ma penso che il CG*sia molto arretrato se l'aliante ha una vite cosi' violenta ma bisognerebbe vederlo, i problemi potrebbero essere altri , chi ha un Hawk si faccia avanti con le sue esperienze e consigli.

Domenica sono libero e mi sto organizzando per fare un voletto da qualche parte...se ci sei lo vediamo assieme (Marco e Giovanni hanno il mio numero di Cell.)


*vedi le istruzioni dove parla di Centro di Gravità e controlla che tutto sia a posto comunque il modello rimane piu' "facile" se stai un po' avanti col peso e veramente ostico da controllare se ti sposti verso la coda.
Leggi qua prima di far volare nuovamente il modello:
http://www.edimodel.com/pdf-art/centr.pdf
http://www.edimodel.com/pdf-art/F3J_2.pdf
La lista completa degli articoli la trovi accedendo direttamente dal sito e andando nella sezione articoli.
Ciao
R.
forse sabato sono al campo il modello lo fatto controllare da x-model lui dice che va bene forse cerco di rallentarlo troppo non dovrei mai farlo stallare. a ho visto il tuo video molto bello un giorno andremo insieme.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Purtroppo non sei l'unico che ha notato quel difetto nel Hawk....
A differenza del quasi gemello (Whisper, almeno per l'ala che è identica, così come i pianetti) ha la brutta tendenza a stallare violentemente entrando in vite e se non sei abbastanza in quota per lasciarlo correre e contrastare un pelo arrivi facilmente fino a terra.

Andrea (Piacenza)
ciao andrea io vado a volare a campo madonna dove ci sono gli ely se un sabato hai voglia di passare ti faccio vedere il modello e come vola.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da BadHely Visualizza messaggio
Secondo me tu e Marco non siete capaci
anche secondo me'!
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per ventola 60/25 Alfa Model mucchino Aeromodellismo Ventole Intubate 25 15 marzo 08 11:06
f86 alfa model aiuto per baricentro dreck Aeromodellismo Ventole Intubate 11 30 gennaio 07 15:39
Aiuto per vite che non tiene Robsim Elimodellismo Principianti 2 14 ottobre 06 14:31
Acquistato Black hawk 2 ccpm aiuto.... Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 08 ottobre 06 18:53
motorino aero-hawk andato????????????aiuto!!!!!!!!!!!!!!! miccel Aeromodellismo Principianti 3 13 ottobre 04 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002