BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ka6E RKM (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/95385-ka6e-rkm.html)

Silvagni 16 luglio 08 14:11

Be dai comunque e il peso giusto per un Ka 6

giulio_89 23 luglio 08 13:52

Dl

che DL setto per il ka6? cosa consigliate? di scatola segna 5° giudti giusti...

lo porto a 1,5° dite che può andare? il profilo è un HQ 2.5-11 e il peso di 3,6kg per un'apertira di 3,2m...

posso portarlo anche ad 1° volendo... il collaudo è previsto per sabato su pendio Catria

akitainu 23 luglio 08 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1033556)
che DL setto per il ka6? cosa consigliate? di scatola segna 5° giudti giusti...

lo porto a 1,5° dite che può andare? il profilo è un HQ 2.5-11 e il peso di 3,6kg per un'apertira di 3,2m...

posso portarlo anche ad 1° volendo... il collaudo è previsto per sabato su pendio Catria

ma si....se ci sono buone condizioni....vai di 1 grado....e arreta il cg

:)

giulio_89 23 luglio 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 1034445)
ma si....se ci sono buone condizioni....vai di 1 grado....e arreta il cg

bene.. 1grado allora... il tuo dove aveva il baricentro? parto a 55mm come dicono le istruzioni?

akitainu 23 luglio 08 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1034478)
bene.. 1grado allora... il tuo dove aveva il baricentro? parto a 55mm come dicono le istruzioni?

con 1 grado potresti andare anche un pelo indietro.

ma partiu da 55 che non sbagli...sempore a tempo ad arretrare.

akitainu 23 luglio 08 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 1034541)
con 1 grado potresti andare anche un pelo indietro.

ma partiu da 55 che non sbagli...sempore a tempo ad arretrare.

Fai un segno con il pennarello....sul piano di quota, è assurdo volare con i piani non allineati....viene da trimmare.... :)

Ma segnati il grado....

giulio_89 23 luglio 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 1034548)
Fai un segno con il pennarello....sul piano di quota, è assurdo volare con i piani non allineati....viene da trimmare.... :)

Ma segnati il grado....

come? non ho capito... cosè che devo segnare con il pennarello? e i piani di coda come mi consigli di tenerli uniti?

akitainu 23 luglio 08 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1034564)
come? non ho capito... cosè che devo segnare con il pennarello? e i piani di coda come mi consigli di tenerli uniti?

siccome...se li allinei alla fuso ti ritrovi 5 gradi..... tu con l'incidenziometro porta i piani ad 1 grado....e poi fai un segnetto, sulla fusoliera, in modo da sapere che il tuo "zero" è quello, e non è l'allineamento alla fuso.. (ovviamente).

io avevo inserito due boccoline e li fissavo con il grano.

Ahhh"!!! avevo pure preso (vado a memoria) un "estrattore da stampi" in acciaio con misura decimale, mi sembra da 3,1 o 4,1.... in modo da togliere il gioco. perche il suo da scatola aveva molto gioco. forse ora non è piu cosi pero....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002