BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Teichfuss Meeting '08 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/95281-teichfuss-meeting-08-a.html)

aardvark 29 giugno 08 21:30

Teichfuss Meeting '08

Di ritorno dal meeting di Pavullo, vi segnalo la presenza di un bellissimo (almeno per me) aliante degli anni '60, l'Edelweiss.
S.I.R.E.N. C 30 Edelweiß
qui trovate alcune foto, altre ne ho fatte anch'io ma sono molto grosse, appena riesco le posto.
Ciao!!

P.S. c'erano anche il Kranich, un Moswey, Ka 6,7,8 e 13, Hutter 28, Ventus 2a e b, Nimbus 2, L13 Blanik, ecc.

Ehstìkatzi 29 giugno 08 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 1002084)
Di ritorno dal meeting di Pavullo, vi segnalo la presenza di un bellissimo (almeno per me) aliante degli anni '60, l'Edelweiss.
S.I.R.E.N. C 30 Edelweiß
qui trovate alcune foto, altre ne ho fatte anch'io ma sono molto grosse, appena riesco le posto.
Ciao!!

P.S. c'erano anche il Kranich, un Moswey, Ka 6,7,8 e 13, Hutter 28, Ventus 2a e b, Nimbus 2, L13 Blanik, ecc.

Dai,dai
ci avevo fatto un pensierino 2 o 3 anni fa.

Icaro62 29 giugno 08 23:50

Citazione:

S.I.R.E.N. C 30 Edelweiß
Ciao!!

Mi interesserebbero le foto del Ka 6...

DG 600 30 giugno 08 13:17

Citazione:

S.I.R.E.N. C 30 Edelweiß
Ciao!!

Bella giornata di volo veramente , ho visto anch'io molto da vicino il Siren ed ho parlato con il pilota il quale mi ha detto che la ditta ha fatto solo 23 esemplari , bellissimo poi il sistema di leveraggi della coba a V. Bello anche l'aliante che ricorda nelle forme il MInimoa ,un volo lentissimo ed efficiente . ora non mi ricordo il nome , S...erg,?con quella copertura con tela sembrava un nostro modello . Impressionante il Blanik sotto traino con verricello e molto bello ,anche perchè datato 1936 ,il Cat. 20 che purtroppo non ha volato per il sopraggiungere del temporale . Complimenti ai partecipanti e agli organizzatori , una bella giornata per gli appassionati ,

ciao a tutti Enrico

batman 30 giugno 08 14:34

I casi della vita....
Aardvark e Signora sono stati la mattina al Meeting a Pavullo, poi sono venuti da me, dove Davidino e Signora stavano per assaltare una enorme grigliata di porco; da tutti coadiuvati, abbiamo spazzolato circa 5 Kg. di merce varia, poi, partito Aardvark, ci siamo preparati, satolli e ben pasciuti, a visitare il Meeting.
Avevamo già i piedi in auto quando è cominciato a piovere e pure a grandinare, e si vedeva un nero dalle parti di Pavullo che pareva una tempesta.
A questo punto siamo rimasti in salotto a contarcele a vicenda finchè non è finito tutto, poi è venuta su una cappa di umidità e nuvoloni neri da spavento....
Quindi NON ci siamo andati.......
Ed eravamo a 15 KM in linea d' aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002