BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Proxima Vs Jem (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/94615-proxima-vs-jem.html)

pierpaolo 23 giugno 08 17:19

Proxima Vs Jem

Ciao ragazzi! Vorrei acquistare uno di questi due alianti! Il Jem lo visto al campo volo e vola che è uno spettacolo, soltanto non mi piace molto la coda a V (in quanto ho gia' un blade) e come al solito lo spazio in fuso è risicato.
Riguardo il proxima ho dato una sbirciata in giro e non se ne parla molto!!
Mi fate sapere qualcosa riguardo quest'ultimo modello???
AHH dimenticavo le mie esigenze è termicare, termicare, termicare!
Ciaoooooooooooo

guizzo 23 giugno 08 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da pierpaolo (Messaggio 993023)
Ciao ragazzi! Vorrei acquistare uno di questi due alianti! Il Jem lo visto al campo volo e vola che è uno spettacolo, soltanto non mi piace molto la coda a V (in quanto ho gia' un blade) e come al solito lo spazio in fuso è risicato.
Ciaoooooooooooo

Ciao se per jem intendi gem e se per termicare intendi termicare e basta credo che ci siano altri modelli di pari costo più performanti... :wink:

Massimo.

Speleo 29 giugno 08 23:32

.... si ma a qs. punto qual è il miglior termicatore da pianura ??????? di dimensioni almeno da 2mt o qualcosa in più!! :fiu:
Andrea

FoxGlider 29 giugno 08 23:47

Gem...

Citazione:

Originalmente inviato da Speleo (Messaggio 1002294)
.... si ma a qs. punto qual è il miglior termicatore da pianura ??????? di dimensioni almeno da 2mt o qualcosa in più!! :fiu:
Andrea

Ho il Gem ed è un buon modello ma NON è untermicatore da pianura perche' ha un carico alare di 40g/dm2che è troppo ,meglio un Sweet o simili o un F3k e se il portafogli lo permette un F3J....altrimenti in pianura non galleggi.

La butto li ...perchè non prendi l'XL3200 ??

quenda 30 giugno 08 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da pierpaolo (Messaggio 993023)
Ciaoooooooooooo

Ciao Pierpaolo!
In questi giorni sto' cercando informazioni sul Proxima II che e' una versione con i flap del Proxima.

Ho trovato un bel video.......purtroppo in tedesco:

http://www.airmix.de/modellbau-2082-...roxima-ii.html

Il gentilissimo responsabile di FLYMODELCOMPONENTS mi sapra' dire qualcosa riguardo alla effettiva disponibilita' del Proxima II al piu' presto possibile.

Il Proxima II NON e' niente di straordinario.......NON ha prestazioni estreme....NON e' di una robustezza incredibile......ma costa molto meno di modelli simili della Simprop, Valenta, TopModel, Tangent, ecc...........tutti modelli da Signori!!!!!!:icon_rofl

Se ti interessa un modello VERAMENTE OTTIMO per le termiche, fai un serio pensiero ai fantastici ART-HOBBY..........l'unico "limite", per quello che mi riguarda, e' che non assomigliano per niente a delle riproduzioni, mentre i Reichard si.

Ciao!!

q

guizzo 01 luglio 08 14:11

Esatto, diciamo che i Reichard per quello che costano e se hai voglia di metterci un pò del tuo visto che vanno quasi "inventati" potrebbero essere la scelta giusta.

Tipo l'elipsoid è uno dei migliori termicatori di casa Reichard, poi di molto belli ci sono anche il classic e lo svist, oppure fai un piccolo gradino e vai su Topmodel.

Reichard modelsport quì ci sono tutti i Reichard

Massimo.

pierpaolo 01 luglio 08 20:37

Riguardo il proxima 2 ci avevo fatto un pensierino ma come mi confermi tu Quenda non c'e' nulla di certo in giro soprattutto sul prezzo. Cmq se mi tieni aggiornato ti ringrazio.
Riguardo i modelli della art hobby lo so che sono ottimi termicatori, ma non si guardano, almeno a me non piacciono molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002