Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 345
Progetto SZD 12 Mucha 100

Ciao a tutti,

è una delle prime volte che intervengo su questo forum e volevo presentarVi il mio ultimo progetto. Sono un patito di alianti e della costruzione, mi piace costruire sia con la fibra che con la balsa. Dopo aver costruito stampi e ali in polistirolo mi è tornata la voglia di costruire un modello tutto in balsa. Spinto dall'entusiasmo di Giulio Cornia ho deciso di progettare da zero il mio modello. Cercando in internet ho trovato il trittico che vedete in allegato del Mucha 100. Sempre seguendo i consigli di Giulio ho disegnato al CAD il modello che potetete vedete. Ho iniziato a costruire e debbo dire che la costruzione non è così complicata è da molta soddisfazione in particolare il vedere che quello che hai disegnato prende forma piano piano è particolarmente appagante.
Per il metodo costruttivo mi sono ispirato al metodo utilizzato da un modellista francese che ha disegnato il Musger di cui si è già parlato su questo forum.
Il mio modello ha una dimensione di circa 3m ha un prfilo HQ 30-12.
Attualmnete sono a buon punto con la fusoliera ho cocluso la costruzione dei piani di coda e ho tagliato tutte le centine, inzierò presto con le ali. Allego le foto del modello in costruzione.

Grazie a tuitti per l'attenzione

Ultima modifica di CUDICIO : 22 novembre 08 alle ore 23:02
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è una delle prime volte che intervengo su questo forum e volevo presentarVi il mio ultimo progetto. Sono un patito di alianti e della costruzione, mi piace costruire sia con la fibra che con la balsa. Dopo aver costruito stampi e ali in polistirolo mi è tornata la voglia di costruire un modello tutto in balsa. Spinto dall'entusiasmo di Giulio Cornia ho deciso di progettare da zero il mio modello. Cercando in internet ho trovato il trittico che vedete in allegato del Mucha 100. Sempre seguendo i consigli di Giulio ho disegnato al CAD il modello che potetete vedete. Ho iniziato a costruire e debbo dire che la costruzione non è così complicata è da molta soddisfazione in particolare il vedere che quello che hai disegnato prende forma piano piano è particolarmente appagante.
Per il metodo costruttivo mi sono ispirato al metodo utilizzato da un modellista francese che ha disegnato il Musger di cui si è già parlato su questo forum.
Il mio modello ha una dimensione di circa 3m ha un prfilo HQ 30-12.
Attualmnete sono a buon punto con la fusoliera ho cocluso la costruzione dei piani di coda e ho tagliato tutte le centine, inzierò presto con le ali. Allego le foto del modello in costruzione.

Grazie a tuitti per l'attenzione
Complimenti !...sembra veramente ben fatto

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Complimenti !...sembra veramente ben fatto

ciao Patton
Stavo per dire la stessa identica cosa : BRAVO !!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
complimenti!! Ma non è che girando per la rete ti è capitato di trovare il trittico del COBRA SDZ?
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Complimenti è un piacere vedere queste cose!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 345
Grazie a tutti per i complimenti vi terrò aggiornati su come procede la costruzione, spero che il progetto sia buono e che il modello voli bene. Per quanto riguarda il trittico del Cobra per il momento non ho visto nulla di bello.
Ciao a tutti
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 08:12   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
complimenti!! Ma non è che girando per la rete ti è capitato di trovare il trittico del COBRA SDZ?
guarda qui

Renate + Piotr Homepage (RC-Modelling & Polish Sailplanes)

clicca su
datenbank
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 08:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
grazie 1000!
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:05   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi associo ai complimenti e ti ringrazio per avere condiviso con tutti noi i tuoi disegni! Per quanto riguarda la costruzione della fusoliera, mi sembra più semplice usare il metodo dello scaletto usato da Cornia, ma qui è una questione di "gusto" personale! Da novellino non posso che dirti BRAVO!

Piccolo OT, visto che Ehstìkatzi è in linea.
@Esti: approfitto di questa occasione, per ringraziare anche te per i numerosi progetti dei tuoi modelli che hai messo a disposizione di tutti!!! Deve essere una grande soddisfazione andare nei campi di volo e vedere le proprie "creature" realizzate da altri modellisti!

Un grande rispetto e ammirazione per chi ha la dote di saper progettare e realizzare delle macchine volanti!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:16   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
.............

Piccolo OT, visto che Ehstìkatzi è in linea.
@Esti: approfitto di questa occasione, per ringraziare anche te per i numerosi progetti dei tuoi modelli che hai messo a disposizione di tutti!!! Deve essere una grande soddisfazione andare nei campi di volo e vedere le proprie "creature" realizzate da altri modellisti!

Un grande rispetto e ammirazione per chi ha la dote di saper progettare e realizzare delle macchine volanti!
Mario
Grazie mille,
si lavora e si fatica per il pane e per la.........riconoscenza ( vista la mia età)
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incidenze per szd-9 gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 luglio 07 11:14
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42
SZD-22 Mucha Standard 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 55 14 settembre 05 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002