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Problema direzionale In alianti in cui non c'è modo che il comando (rigido o pull-pull) del direzionale "veda" il servo...come risolvete il problema senza tirare in ballo i Bowden, soluzione che mi fa alquanto schifo? FAccio l'esempio del foka4: http://www.webalice.it/sincroglider/...G_2733.JPG.jpg come si vede bene dalla foto non c'è modo di avere un comando rigido (asta in carbonio) o un pull-pull a meno di uscire antiesteticamente dalla fuso molto prima del direzionale.... Come risolvereste voi? |
Uscire come al solito (il più rettilineo possibile) un po' prima del direzionale non va bene? Mica esci a metà trave, basta qualche cm prima.... devi farti delle misure e prove per avere i cavetti che non facciamo curve secche uscendo dalla fuso e dipende anche dalla disposizione in fuso del rinvio lato servo... prova... |
servo in coda?? guarda sul sito del GAC come ha fatto Simone sullo stingray. |
occhio che se l'asse di rotazione è inclinato e si usa il pull pull, è necessario inclinare la squadretta lato servo :wink: |
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Grazie. :P |
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Boh... non sarai mica il primo ad averlo fatto... ho appoggiato un foglio sul monitor tra direzionale e zona capottina... non mi pare che usciresti a metà trave di coda... comunque per fortuna odio i modelli col direzionale inclinato... portano un sacco di rogne in più nei comandi. |
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Si direi che un servo in coda risolve rapidamente il problema. |
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Ovviamente sto cercando di risparmiare una valanga di peso in qualche modo...se l'idea funziona vi faccio sapere, altrimenti nisba :lol:. Il tuo sitema è bellissimo ma ho paura di dover letteralmente piombare il modello... |
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