BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Altimetro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/90755-altimetro.html)

zedona 19 maggio 08 08:19

Altimetro
 
Ciao a tutti ,sapete indicarmi se esiste un aggeggio che ti dia la quota in tempo reale ( anche solo con un segnale acustico) a terra ?Chiedo perchè avevo sentito parlare di qualcosa del genere per le gare di aerotraino dove veniva usato per controllare la quota di sgancio.Dovrei farne anche io lo stesso utilizzo quindi mi basterebbe che segnasse una quota preimpostata o qualcosa di simile.Grazie :D

gattodistrada 19 maggio 08 08:32

esistono, ma non saprei darti ulteriori indicazioni.

OrsoBruno 19 maggio 08 08:40

Quale, dove, quando, un buon Variometro?

Mi aggrego anchio alla domanda...

1)Quale modello consigliate?
2)Dove acquistarlo?
3)Quanto costa?

Grazie

gattodistrada 19 maggio 08 08:49

san google

Ala Azzurra - Volo R.C. - Ferrara (Italy)

zedona 19 maggio 08 09:00

Io ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo roba economica ma che non trasmette in nussun modo ma registra il grafico per poi vederlo una volta a terra su un pc oppure telemetrie gps complicate e costose.IO cercavo solo qualcosa che mi dicesse quando sganciare perche arrivato alla quota desiderata.Magari qualcuno sa indirizzarci sulla strada giusta......

gattodistrada 19 maggio 08 09:20

hai cliccato sul link.. che ti ho postato?

palo47 19 maggio 08 09:31

[QUOTE=OrsoBruno;945198]Quale, dove, quando, un buon Variometro? .... /QUOTE]

... here you can see somethink suitable for you:
:: RC Electronics ::
See details for combo RC-ALTI2-PRO and RC-T1000. Works perfect.

mmarcello 19 maggio 08 09:37

Esiste il Picolario (ed altri simili).
Ti fornisce "climbing" (guadagno / perdita di quota), voltaggio della batteria,
altezza rispetto al luogo di lancio.
Il Picolario è forse il migliore (costo circa 500 €) e il più pratico da utilizzare.
A bordo hai l'apparato (circa 30 gr.) che trasmette a terra attraverso una ricevente a 430 MHz.
Lo uso da oco tempo ma ho già constatato l'estrema utilità per individuare termiche, tenere sotto controllo il voltaggio delle batterie e, in sintesi, migliorare le tue capacità di volo. Se cerchi su Google troverai una serie di indicazioni utili.

frank 19 maggio 08 09:45

Eagle Tree –R/C UAV RPV Heli RC Model Aircraft altimeter pitot Telemetry data logger GPS logger tach Google Earth GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC

simone76 19 maggio 08 10:08

l'altimetro ELV? sulla vecchia versione abbiamo visto che il variometro fa pena... ma l'altrimetro è piu' ch sufficiente per gli scopi. Questa versione è nuova e piu' completa:

Set: Sender VAT 300/Empfänger VAM 300, Komplettbausatz | ELV-Elektronik


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002