Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 09:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
volare a Novegno

Ciao a tutti.
Un amico modellista mi ha suggerito una trasferta giornaliera per volare sul pendio del M. Novegno in zona Schio, Vicenza. Noi non conosciamo direttamente il luogo.
Ho cercato informazioni ed ho visto che é frequentato da delta e para. Qualcuno vola da quelle parti e può darmi dettagli maggiori?
In particolare le condizioni che mediamente offre, dimensioni e tipologia dei modelli che si possono usare, effettiva presenza di delta e para, possibilità di recuperi ecc.
Grazie mille, Massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Un amico modellista mi ha suggerito una trasferta giornaliera per volare sul pendio del M. Novegno in zona Schio, Vicenza. Noi non conosciamo direttamente il luogo.
Ho cercato informazioni ed ho visto che é frequentato da delta e para. Qualcuno vola da quelle parti e può darmi dettagli maggiori?
In particolare le condizioni che mediamente offre, dimensioni e tipologia dei modelli che si possono usare, effettiva presenza di delta e para, possibilità di recuperi ecc.
Grazie mille, Massimo.

Ciao Massimo,

qui trovi tutto :

MONTE NOVEGNO

Ci sono passato propio sotto un paio di volte a Giugno / Luglio, c'erano talmente tanti parapendio che sembravano uno sciame di mosche !!!
e non era un fine settimana , ma bensi giorno lavorativo.
Non oso immaginare sabato e domenica.

Le termiche sono però assicurate...

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao Massimo,

qui trovi tutto :

MONTE NOVEGNO

Ci sono passato propio sotto un paio di volte a Giugno / Luglio, c'erano talmente tanti parapendio che sembravano uno sciame di mosche !!!
e non era un fine settimana , ma bensi giorno lavorativo.
Non oso immaginare sabato e domenica.

Le termiche sono però assicurate...

Saluti Arnaldo
Grazie Arnaldo.
Il sito che mi indichi é proprio quello che ho visto. Purtroppo confermi le mie paure ed é per questo che cercavo risposte da modellisti del luogo.
Chi ha lanciato il sasso per questa trasferta ci ha detto, durante la fiera di Verona, che vola spesso su questo pendio. Da quello che ho visto e che sento ora mi sembra un po' strano o comunque in ogni caso un po' delicato visto il numero dei para...
Saluti, massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ma guarda io sono nelle vicinanze, e sinceramente non è sempre cosi, secondo me quella foto è stata fatta in un raduno, di solito ce ne sono 3-4 alla domenica..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 17:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Ma guarda io sono nelle vicinanze, e sinceramente non è sempre cosi, secondo me quella foto è stata fatta in un raduno, di solito ce ne sono 3-4 alla domenica..
Grazie della risposta.
Quindi mi sembra di capire che si può volare senza troppi problemi. Tu frequenti questo pendio con regolarità? Ci consigli una visita per la prossima domenica? E' vero che inizia a tirare solo nel tardo pomeriggio?
Ciao, Massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
No il pendio a dir la verità non ci sono mai stato, solo che frequento molto spesso la zona ti Schio, e per tre anni ero a scuola a Thiene per cui tenevo d'occhio l'orizzonte e non tutte le domeniche è cosi anche perche non c'e solo quella zona di lancio ma ce la vicino il monte PAù che è molto più comodo da arrivare per i frequentandi, e poi c'e la zona delle antenne di Conco, tra i tre posti molta gente si divide non va solamente al Novegno.
Previsioni non ne posso dare solo che lanci di gruppo come nella foto non ce ne sono tante..
Mal che vada potete far trasferimento alle Laite tanto per non avere fatto il viaggio per niente, la sei sicuro che non ci sono parapendii che si lanciano dal stesso posto dove si vola..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
ciao,
io ci abito sotto!!
probabilmente i numerosi parapendio coincidevano col meeting montegrappa,infatti a volte viene usato come "boa"per i crosscountry..
il novegno comunque ha un'ottimo atterraggio,una veduta superba sulle prealpi,e condizioni variabili:non è un pendio dove tira sempre,anzi.
come possibilità di recupero...elimina il recupero che è meglio!!non c'e recupero...comunque quando la giornata è ok voli dalle 10 alle 19..in un contesto unico..e se deve tirare tira parecchio!!

Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Un amico modellista mi ha suggerito una trasferta giornaliera per volare sul pendio del M. Novegno in zona Schio, Vicenza. Noi non conosciamo direttamente il luogo.
Ho cercato informazioni ed ho visto che é frequentato da delta e para. Qualcuno vola da quelle parti e può darmi dettagli maggiori?
In particolare le condizioni che mediamente offre, dimensioni e tipologia dei modelli che si possono usare, effettiva presenza di delta e para, possibilità di recuperi ecc.
Grazie mille, Massimo.
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 02:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxEPP
 
Data registr.: 01-05-2007
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da renxxx1981 Visualizza messaggio
ciao,
io ci abito sotto!!
.e se deve tirare tira parecchio!!
Beh, è un monte capriccioso. Quando tira, tira molto forte. Poi, magari, ti molla all'improvviso. E se sei distantino e con un aliante non molto efficiente, o troppo caricato sono problemi!

Si puo volare anche a 3/4 del monte, e qui è descritto come arrivarci: http://digilander.libero.it/aeromodelli/come.htm
(lì io ho imparato a volare)

Oppure sali fino alla fine della strada sterrata. Lì c'è un parcheggio. Lascia lì la macchina e prosegui a piedi per 5 minuti verso la malga. Sul pratone a fianco della malga si lancia e si atterra.
Lì atterriamo anche con i 4 metri, ma se tira vento non è facilissimo riuscire a metterli giù come si deve.

Una bella veduta del monte Pasubio alla tua destra, i monti lessini di fronte, la pianura vicentina a sinistra: c'è un bel panorama, davvero.
MaxEPP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Grazie a tutti per le informazioni.
Ora ho quello che mi serviva. Se domenica il tempo lo consentirà saremo da quelle parti.
Ciao, massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 20:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
novegno

Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le informazioni.
Ora ho quello che mi serviva. Se domenica il tempo lo consentirà saremo da quelle parti.
Ciao, massimo.
ciao massimo , adesso che sai dov'è e come si vola , quando ci andiamo ?? ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fà a volare 4D Dragone81 Aeromodellismo Volo 3D 18 29 aprile 18 10:06
x volare di + erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 aprile 06 14:11
come volare? marghe Aeromodellismo Principianti 13 18 febbraio 05 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002