BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Uno Swift a 4T (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/89032-uno-swift-4t.html)

DoC 04 maggio 08 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 924039)
lo abbiamo radiato a vita.

A causa dello Swift? :icon_rofl

marcopatton 04 maggio 08 23:39

accidenti che bacchettoni dalla prospettiva ridotta !!!
...possibile che a nessuno sia venuto in mente di chiedere come vola, se è divertente o qualche notizia tecnica sul comportamento in volo ?
.....siamo modellisti...un pò di fantasia !!! ..e che diamine !:wink:

ciao Patton

luca.masali 04 maggio 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 924732)
accidenti che bacchettoni dalla prospettiva ridotta !!!
...possibile che a nessuno sia venuto in mente di chiedere come vola, se è divertente o qualche notizia tecnica sul comportamento in volo ?
.....siamo modellisti...un pò di fantasia !!! ..e che diamine !:wink:

ciao Patton

appunto perché siamo modellisti sappiamo bene che un pluri con l'ala di un aliante sarà un mediocre pluri e un mediocre aliante. chissà cosa mai ci sarà da chiedere:P

marcopatton 05 maggio 08 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 924739)
appunto perché siamo modellisti sappiamo bene che un pluri con l'ala di un aliante sarà un mediocre pluri e un mediocre aliante. chissà cosa mai ci sarà da chiedere:P

non esiste solo il bianco e il nero, nel mezzo vi sono una varieta infinita di colori o se preferisci di tonalita di grigio...
....ricordo i primi maxi alianti che "osarono" montare sulla fusoliera una turbina....

ciao Patton

luca.masali 05 maggio 08 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 924830)
non esiste solo il bianco e il nero, nel mezzo vi sono una varieta infinita di colori o se preferisci di tonalita di grigio...
....ricordo i primi maxi alianti che "osarono" montare sulla fusoliera una turbina....

ciao Patton

Chissà perché, ma mi viene in mente questo tizio qui, che un giorno pilotò un aliante jet da 9 metri come se fosse un pluri... :icon_rofl

Video molto istruttivo, a mio parere: ben vengano gli esperimenti, purché si tenga sempre il cervello acceso. Questo NON è il caso del nostro amico e del suo pastrocchio a quattro tempi, comunque, immagino che lui lo piloterà con criterio senza pensare di avere tra le mani un F3A:lol:

DoC 05 maggio 08 00:52

C'è da dire che uno Swift è un po' più maltrattabile di un ventus da 9 metri (il video originale era più bello)...
Poi come ho detto prima... ognuno si diverte come vuole... se piace motorizzare un aliante acro (inutile chiedere come va.... come un aliante motorizzato... snaturato sotto motore e quando stacchi come un aliante normale a parte qualche disturbo aerodinamico e per qualche massa flottante nel serbatoio... penso...) ben venga... ma per un appassionato di alianti è un po' una forzatura. Tutto qua.

marcopatton 05 maggio 08 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 924850)
Chissà perché, ma mi viene in mente questo tizio qui, che un giorno pilotò un aliante jet da 9 metri come se fosse un pluri... :icon_rofl

Video molto istruttivo, a mio parere: ben vengano gli esperimenti, purché si tenga sempre il cervello acceso. Questo NON è il caso del nostro amico e del suo pastrocchio a quattro tempi, comunque, immagino che lui lo piloterà con criterio senza pensare di avere tra le mani un F3A:lol:

....bhè, per chiudere le ali ad un aliante, a volte non è necesdsario mettergli un motore !!
....a me invece viene in mente il video dell'ASK21 Airworld :AIRWORLD Modellbau

ciao Patton

luca.masali 05 maggio 08 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 924876)
....bhè, per chiudere le ali ad un aliante, a volte non è necesdsario mettergli un motore !!
....a me invece viene in mente il video dell'ASK21 Airworld :AIRWORLD Modellbau

ciao Patton

infatti, hai ragionissima: per chiudere le ali basta pilotarlo da cani... e devo dire che il tizio del filmato ne ha dato una bella dimostrazione:lol:

luca.masali 05 maggio 08 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 924869)
C'è da dire che uno Swift è un po' più maltrattabile di un ventus da 9 metri (il video originale era più bello)...
Poi come ho detto prima... ognuno si diverte come vuole... se piace motorizzare un aliante acro (inutile chiedere come va.... come un aliante motorizzato... snaturato sotto motore e quando stacchi come un aliante normale a parte qualche disturbo aerodinamico e per qualche massa flottante nel serbatoio... penso...) ben venga... ma per un appassionato di alianti è un po' una forzatura. Tutto qua.

che è esattamente quello che si stava dicendo: pigli un buon aliante, un buon motore, li metti insieme e ottieni un robo che tanto buono non è ma sicuramente vola, se lo piloti con un pò di buonsenso... ma rispondendo a Patton, francamente m'importa poco di chiedere come vola. Me lo immagino da me:lol:

MVR 05 maggio 08 02:16

Beh c'è chi ha osato di più motorizzando un L 13 vero...
Attenzione che il link è per stomaci forti!!!

Photos: Let L-13BV Blanik Aircraft Pictures | Airliners.net=

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002