06 giugno 05, 23:49 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
devo realizzare lo scasso del portabaionetta nelle ali dello schweitzer da 2,4 mt. ho comprato da shaller il tubo di ottone da 11 mm esterno e la baionetta in fibra da 10mm. le ali sono pronte ma sono tormentao su come fare il box che conterrà il portabaionetta. Doc suggerisce di fare uno scatolato di compensato facile solo a dirsi.. io seguendo qualcosa già visto vorrei realizzare un blocco di balsa , forarlo da 11 . il blocco avrebbe base da 16 e altezza dello spessore dell'ala, ovvero da 33mm. la profondità penso intorno a 18mm .. l'ala è lunga 1,10 mt. forato il balsa presenterei l'ala sulla fuso con baionetta fissata . a quel punto fisserei il blocco di balsa alla fuso eppoi fibrerei il tutto... in allegato schizzo del blocchetto di balsa ( scasso per portabaionetta) ma sto blocco di balsa reggerà le mie improbabili acrobazie.. grazie per i suggerimenti. Fabio |
06 giugno 05, 23:53 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto per iniziare ti posso convertire l'immagine?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 giugno 05, 23:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 giugno 05, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
|
lo sforzo del portabaionetta, sul blocco di balsa, in senso verticale, non dovrebbe preoccupare.. ma ai lati se il foro è da 11 restano 2,5 mm per parte... potrei fare le due paratie in compensato e in mezzo il blocco di balsa.... confusion... Citazione:
| |
07 giugno 05, 00:02 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa ma non è più semplice affiancare due listelli dello stesso sperrore del tubo e poi chiudere con due paraie come le chiami tu?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 giugno 05, 00:05 | #7 (permalink) Top | |
|
affiancate in alto e in basso eppoi le paratie ai lati?? e lo spazio che resta cheffaccio ci colo un kilo di resina?? fabio Citazione:
| |
07 giugno 05, 00:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 giugno 05, 00:10 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |