Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Realizzare un bel moto aliante per riprese aeree.....

Dopo la recente realizzazione del Chimera, un moto aliante di 2mt dalle buone prestazioni, sento l'esigenza di un mezzo ancora più grande che possa assolvere alle mie necessità di Video Ripresa aerea..

Volevo farvi qualche domanda.....

- Considerando che nella mia auto ho la possibilità di traspartore ali rigide da max 180CM, potrei considerare l'acquisto di un mezzo che abbia 2 semi ali da 180cm ciascuna, per cui diciamo 3.60 in totale... Nell'ambito dei moto alianti,avete qualche consiglio? Un modello che magari voi possedete e con il quale vi trovate bene?

- Con un mezzo del genere,volendo decollare dalla piantura, esiste la possibilità di farlo dal terreno,senza nessun tipo di traino ma utilizzando delle ruote (o opportanemente modificando l'aliante trasforndolo in una sorta di aereo) ? Che cosa mi consigliate?

- Un aliante di queste dimensioni( 360cm circa ) quanto può caricare, pur mantenendo le sue caratteristiche di veleggiatore?
E quanto invece, può caricare,considerando un volo a "motore sempre acceso" ?

- Per quanto riguarda la motorizzazione, Esiste la reale possibilità di usare, su un mezzo del genere, pacchi da 6 CELLE lipo? In genere, per Vs esperienza con che cosa li alimentate questi bestioni? L'idea di poter riutilizzare le mie lipo 6S 3700, 6S 4350 o 6S 5000,come vi sembra?

Quando si parla di moto alianti, in genere siamo abituati ad osservare mezzi di dimensioni ridotte, Personalmente non ho la benchè minima esperienza in fatto di mezzi di grandi dimensioni, per chi chiedo a voi..
Ho sempre avuto fra le mani robetta piccola, ma adesso vorrei qualcosa di sostanzioso, per caricarci videocamere HD con supporti motorizzati e realizzare dei bellissimi video.. Il costo di tutta l'attrezzatura,purchè venga fuori qualcosa di buono, per me non è un probelma

Grazie per la vostra pazienza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 15:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
forse ti serve piu' un drone che un aliante.... un drone e' una macchina volante costruita apposta per caricarci .. atrezzatura varia..
oppure potresti modificare un aliante tipo DG300 o Dg500 che han la fusoliera abbastanza capiente... sconvolgendolo con un carrello.. biciclo.. o 3ciclo.. con un motore in punta.. tipo un 26 benzina.. pero'.. boh cosi e' un'idea strampalata.. dipende da quante cose devi metterci a bordo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 15:55   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
forse ti serve piu' un drone che un aliante.... un drone e' una macchina volante costruita apposta per caricarci .. atrezzatura varia..
oppure potresti modificare un aliante tipo DG300 o Dg500 che han la fusoliera abbastanza capiente... sconvolgendolo con un carrello.. biciclo.. o 3ciclo.. con un motore in punta.. tipo un 26 benzina.. pero'.. boh cosi e' un'idea strampalata.. dipende da quante cose devi metterci a bordo..

Mi viene la nausea... motore su un DG?!! Con il carrello????!!!!!

MIi spiace, ma ti devo bannare per una settimana per turpiloquio!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 15:57   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
a parte le cazzate se tatno mi da tanto ZZorro lo userebbe in pianura, pertanto, perchè non andare sul Dimona?
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 15:58   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Che fai Alex? Il contrario mio???

Secondo me una soluzione ideale è un bel patchwork da aerotraino...magari con un 20-30% in più d'apertura alare rispetto al progetto e profili da paperone non come certi biconvessi che si vedono in giro...giusto per andare tranquilli.
Profilo variabile per rallentarlo un pochetto quando sei in ripresa e tips rialzate per stabilizzarlo.

Quanto alla motorizzazione con pacchi 6s...passo la palla agli elettricisti (Baaaat...Saaaandro?) ...però a costo di dire una strunzata li vedo bene con inrunner e riduttori....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Mi viene la nausea... motore su un DG?!! Con il carrello????!!!!!

MIi spiace, ma ti devo bannare per una settimana per turpiloquio!
mi hai fermato in tempo.. avevo gia le lamette sui polsi.... per vilipendio al DG..

comunque con il Dmona.. hai centrato meglio ...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
a parte le cazzate se tatno mi da tanto ZZorro lo userebbe in pianura, pertanto, perchè non andare sul Dimona?
Interessante questo Dimona...
Fra l'altro anche molto bello, direi...

Quanto è di Apertura Alare?
Che tipo di motorizzazione ha e riguardo le batterie?
Chi lo distribuisce? Riguardo alla trasportabilità? Si smonta e rimonta facilmente sul campo?
Una videocamera HD dal peso di 500GR immagino che si possa trsportare senza problemi..che dite?
Mi garbaaaaaaaaaaaaa.........!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4521

come lo vuoi tu... 3.60 mt (quello della foto di td_2200)
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4521

come lo vuoi tu... 3.60 mt (quello della foto di td_2200)
Wow..grande..Sarebbe davvero l'ideale per me
All'inizio mi ero un pò demoralizzato,avevo visto i demona in commercio e su youtube, sono tutti 2400mm, ma questo che mi hai linkato è di gran lunga più grande...Sono sicuro che assolve bene allo scopo.
Ma che motorizzazione monta? E soprattuttè facilmente trasportabile o ci vuole un camion? E' sempre quello il mio problema,uffa...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
se non erro nel link c'è il pdf con le istruzioni da scaricare... li puoi vedere tutto in dettaglio...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riprese aeree... Claudio_F Elimodellismo in Generale 5 05 agosto 05 17:59
riprese aeree akrobaticone Circuiti Elettronici 15 29 gennaio 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002