BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   strumento cerca termiche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/87716-strumento-cerca-termiche.html)

reni 21 aprile 08 20:23

strumento cerca termiche

ciao a tutti qualcuno mi sa dire dove posso trovare il kit con auricolare cerca termica ? :rolleyes:grazie

garbo 21 aprile 08 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da reni (Messaggio 906523)
ciao a tutti qualcuno mi sa dire dove posso trovare il kit con auricolare cerca termica ? :rolleyes:grazie

cos'è una barzelletta...?? o ti confondi con il vaiometro tipo Picolario...??? che non è un cercatermiche...

morgan.mauro 21 aprile 08 20:30

cerca termiche

Bluetooth o con filo ? :fiu:

ravenlinux2000 21 aprile 08 20:38

cè questo
variometro
ma senti solo quando l'aliante si alza o si abbassa in base al suono che emette.
poi ci vuole un trasmettitore per trasmettere a terra il suono e un ricevitore per poterlo sentire.
nell'articolo li è spiegato bene.

oppure puoi comprare i famosi occhiali con lenti elissopolarizzate per vedere le termiche dove sono.

reni 21 aprile 08 20:42

non lo so' l'ho visto questo weweend su un aliante , sul modello c'era uno strumento che trasmetteva i dati , e il pilota con un auricolare riceveva tutti i dati molto bello il gioco !!!!!! aveva anche una ricevente ciao :huh:

Naraj 22 aprile 08 00:35

Una ventina di anni fa' ho costruito un circuitino elettronico sensibile alla temperatura dell'aria. Le variazioni della temperatura era convertita in frequenza e quest'ultima avrebbe dovuta essere inviata ad un trasmettitore.
La sensibilità del sensore era tale da variare la frequenza di uscita al solo soffio sulla termoresistenza. Questo sensore era inserita in una micro ampolla di vetro.
La mia intenzione era quella di montare questo circuito su di un aliante, ma ............il mio primo aliante l'ho acquistto solo la settimana scorsa.

Naraj.

twentynine 22 aprile 08 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 906553)
oppure puoi comprare i famosi occhiali con lenti elissopolarizzate per vedere le termiche dove sono.

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl
azz...ho finto le faccine...

C'è lo strumento apposta...e si chiama "DL 0°+ CG indietro abbestia".

blinking 22 aprile 08 01:32

ma attento poi a non confondere ogni sbuffo di vento con una termica :fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 907192)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
azz...ho finto le faccine...

C'è lo strumento apposta...e si chiama "DL 0°+ CG indietro abbestia".

twentynine 22 aprile 08 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 907246)
ma attento poi a non confondere ogni sbuffo di vento con una termica :fiu:

eh vabbè....:uhm:

gallina 22 aprile 08 17:10

cercatermiche.......

@blinking
@29

Uomini di poca fede........

Arriveranno, arriveranno ....con relativa grafica ed rumori diversi, che ti consiglieranno se virare a destra o sinistra.......o se sei nel mezzo:P.

E così il volo diventerà un videogame:(:(:(.

Ciao
Gallina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002