Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 15:42   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
...mah...

..torno a dormire...
beato te che puoi! Sai che voglia che ho di farmi una bella ronfata?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:08   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
vabbuo anto' getto la spugna... ne ho abbastanza di fare l'alunno... grazie per le spiegazioni per fortuna che ci sei tu



Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Francé,
Non fraintendere quel che non c'entra nulla....
Ho ben chiarito da subito, che non difendo un bel nessuno tranne che me stesso.
Va che sei Tu che confondi carne con pesce tirando in ballo confronti moolto poco probabili !!!

Ho avuto ed ho ancora modelli Xmodels, sarò sfigato ma non ho ancora avuto il piacere di averne con i longheroni secondari in calza di carbonio.....
Ciò non vuol dire che mi piacerebbe averne.
L'altro modello che hai preso a contronto è un modello da Competizione, e proprio per questo pare che abbia tutte le cose apposto per ben figurare.

Scusami ma mi viene proprio difficile confrontarlo con un modello da puro divertimento, che deve fare il proprio lavoro, e durare nell mani dei suoi più comuni utilizzatori, ne senza pretese prestazionali "spinte".

Ti risparmio l'esame a Settembre suggerndoti che la parolaccia ShearWeb sta proprio ad indicare quel balsa a vena verticale che serve a tenere assieme le solette.
Approposito per curiosità, quanto è largo sto povero longhrone ??
Sicuro si sia proprio rotto in volo ???

Scusa ma dove cavolo andavi a comprare il Carbonkio a 13€/mq ???
Non mi dire che erano pezzature che venivano dagli scarti delle bobine usate dalle industrie aero-nautiche, che in tal caso magari se ne possono trovare ancora ...., ma si chiamano scarti, e le metrature sono quel che sono...
Se devo dirla tutta ricordo che qualche anno fa il Carbon 90 costava sui 90-100€/mq, ora costa quasi la metà....

Sai già che da me sei sempre il benvenuto, purtroppo nel mio lab faccio fatica a starci in uno, in due faremmo come Stanlio e Olio quando passano assiem dalla stessa porta.

Per il resto, sarò un po' stanco, ma si capisce ben poco, stai a mischià n sacco de cose, che però sembrano centrare poco tra loro....
Se mi chiami mi sa che facciamo prima.

Antonio.
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 20:43   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
dimenticavo: il ventus da 4.5m lo produciamo sempre noi, ma riguardo le sue caratteristiche è meglio che parlino altri al posto nostro, altrimenti ci può essere qualcuno che, mettendo in dubbio ogni parola che scriviamo, potrebbe risentirsi. Mi dispiace.
Fino a quando ci sarà questo clima teso, non vogliamo fornire questo servizio online di consulenza gratuita. Però puoi sempre contattarci direttamente!
Ho controllato: non è 4.5 ma 3.7. Allego le foto perché, nel caso in cui l'aveste ancora, mi servirebbe la capottina...
Grazie
Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 02:25   #84 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ho controllato: non è 4.5 ma 3.7. Allego le foto perché, nel caso in cui l'aveste ancora, mi servirebbe la capottina...
Grazie
Cristiano Giustozzi Foligno
Ciao Cristiano, che io sappia xmodels produce/ha prodotto solo quello da 4.5m, e mi pare (ad occhio) con un profilo un pò più "magro".
Non so dove lo abbia rimediato Marco... io non saprei come aiutarti...
Prova a chiedere a Elio o a Stefano di WNE, loro hanno tante capottine che potrebbero andare bene. Oppure puoi scrivere direttamente a Marco mandano una mail sul "vecchio" sito xmodels.it per sapere da dove proviene.

Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 11:14   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barney
 
Data registr.: 13-09-2007
Messaggi: 40
ventus

Il ventus 2c e' di Gerasis.
Ho un catalogo Fulcro sottomano del 1999 dove era articolo di vendita.
Profilo attacco E 203. apertura alare 3.6m; utilizzava la stessa fusoliera del fortunato discus di Gerasis da 2.9m

saluti
barney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 13:56   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Se è come dice Barney, Elio ha la capottina che fa per lui, glie ne ho presa una anch'io proprio per il magnifico Discus Gerasis da 2.9, e fitta perfettamente.
Il telaio glielo dovrai fare tu, ma nulla si difficile....

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ho controllato: non è 4.5 ma 3.7. Allego le foto perché, nel caso in cui l'aveste ancora, mi servirebbe la capottina...
Grazie
Cristiano Giustozzi Foligno
Citazione:
Originalmente inviato da barney Visualizza messaggio
Il ventus 2c e' di Gerasis.
Ho un catalogo Fulcro sottomano del 1999 dove era articolo di vendita.
Profilo attacco E 203. apertura alare 3.6m; utilizzava la stessa fusoliera del fortunato discus di Gerasis da 2.9m

saluti
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 18:13   #87 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da barney Visualizza messaggio
Il ventus 2c e' di Gerasis.
Ho un catalogo Fulcro sottomano del 1999 dove era articolo di vendita.
Profilo attacco E 203. apertura alare 3.6m; utilizzava la stessa fusoliera del fortunato discus di Gerasis da 2.9m

saluti
meno male che ci siete voi, io ne ignoravo la commercializzazione da parte di Marco... ai tempi eravamo solo sconosciuti clienti e non me ne ha mai parlato
Mi fa piacere che tu abbia in qualche modo risolto.
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:20   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
meno male che ci siete voi, io ne ignoravo la commercializzazione da parte di Marco... ai tempi eravamo solo sconosciuti clienti e non me ne ha mai parlato
Mi fa piacere che tu abbia in qualche modo risolto.
Cito Marco:

I'll ventus che hai era della HF che non c'e' piu e che a sua volta aveva rilevato parte della produzione di Gerasis (tra cui I'll ventus). Puo darsi che movo abbia forse qualche ricambio. In ogni caso ho fatto un affarone perchè l'ho pagato 300 euro in fiera. Leonardo, un mio amico che ne sa molto di alianti, dice che Gerasis faceva begli alianti ma poco robusti, nel senso che non vanno maltrattati.

Ora una cosa che farà piacere a Fulcro: sono andato a provare per la prima volta ad essere trainato con un Salto Wik Modelle a cui ho montato lo sgancio Multiplex in muso. Tutti si aspettavano che io provassi l'Xcalibur ed invece sono arrivato con quest'altro. Un mio amico che non sapeva nulla ha chiesto: ma qual'è sto modello che dovevi portare al posto del Salto che tutti stavano aspettando? Io ho detto: L'Excalibur fulla carbon della Xmodels. E lui: ma è l'aliante che tutti vorrebbero avere! Ci credo che stavano tutti aspettando di vederlo volare!!!

Non pensavo ci fossero tanti fan di questo aereo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 13:35   #89 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Un mio amico che non sapeva nulla ha chiesto: ma qual'è sto modello che dovevi portare al posto del Salto che tutti stavano aspettando? Io ho detto: L'Excalibur fulla carbon della Xmodels. E lui: ma è l'aliante che tutti vorrebbero avere! Ci credo che stavano tutti aspettando di vederlo volare!!!

Non pensavo ci fossero tanti fan di questo aereo!
Ti ringrazio molto.
Di Xcalibur ne sono stati venduti davvero tanti... certo, non è un modello da gara, ma del resto sono pochi quelli che vanno a fare la spesa con la Ferrari
Questo è un modello da tutti i giorni, che si difende molto bene in pendio e discretamente in pianura, certamente robusto, che non costa un pazzia.
E' questo il motivo del successo, l'equilibrio dei "fattori".
Ti auguro tanti piacevoli voli, oltre che un Buon Natale e Buon Anno.
E stai sicuro che l'assistenza ITALIANA del produttore sarà sempre una bella tranquillità.

Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 14:06   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto.
Di Xcalibur ne sono stati venduti davvero tanti... certo, non è un modello da gara, ma del resto sono pochi quelli che vanno a fare la spesa con la Ferrari
Questo è un modello da tutti i giorni, che si difende molto bene in pendio e discretamente in pianura, certamente robusto, che non costa un pazzia.
E' questo il motivo del successo, l'equilibrio dei "fattori".
Ti auguro tanti piacevoli voli, oltre che un Buon Natale e Buon Anno.
E stai sicuro che l'assistenza ITALIANA del produttore sarà sempre una bella tranquillità.

Max
Mi sento italianamente coccolato
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
katana VA-Models cobra73 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 27 agosto 08 11:23
X Models Hawk pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 01 marzo 08 19:30
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
Economic Models kitaro Aeromodellismo Principianti 4 17 gennaio 06 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002