|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 aprile 08, 18:57 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Aliante AUV ( Ancora Una Volta )
Chi riconosce questo aliante e lo scenario in cui è inserito ?? La foto è ultratrentennale e il Personaggio in arrampicata è uno dei progettisti ..provate a immaginare chi è !! Ciao Depron Icone allegate aliante-aliante.jpg Visite: 296 Dimensione: 131,3 KB Bè un trittico potresti anche farcelo vedere. E poi sarei curioso di vedere qualche calcolo per il dimensionamento aerodinamico e strutturale. Il tutto ,ovviamente,per elevare la nostra miserevole conoscenza del mondo. |
17 aprile 08, 09:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
C'è qualcuno sul forum che frequenta il Fermi e che ha voglia di approfondire presso la scuola? O magari qualcuno degli ex-alunni che si sono espressi nel 3d precedente? E' un peccato perdere così dei pezzi della nostra storia!
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
17 aprile 08, 09:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
era il senso del mio intervento nell'altro post, ma sono state parole al vento possiamo solo sperare nell'intervento di qualche studente
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 aprile 08, 10:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2006
| Che delusione!
Ho trovato le informazioni che cercavo sull'aliante in questione: In sintesi l'aliante è stato costruito nell'istituto a partire dal 1957 per iniziativa del professor Rega, è stato completato nel corso di vari anni scolastici e, terminata la costruzione, è stato messo sul piedistallo della foto. che io sappia non ha un nome... e del resto neanche se lo merita visto che non è stato costruito per vedere i campi di volo. Attualmente, dato che il tempo lo ha comunque segnato, è oggetto di un'iniziativa di recupero sempre nell'ambito dell'istituto... dopodichè ritornerà sul suo piedistallo Che ne dite, sembra lo stesso destino di chi ha proposto la faccenda
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer |
17 aprile 08, 11:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
17 aprile 08, 11:56 | #9 (permalink) Top |
User | non credo.. 2008-1957 (anno inizio costruzione) sono trascorsi 51 anni.. se fosse lui il prof rega, a che età era professore?? ... e soprattutto quanti anni avrebbe oggi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |