BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Svist vs Elipsoid vs Proxima (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/86353-svist-vs-elipsoid-vs-proxima.html)

Filianhouse 09 aprile 08 22:43

Svist vs Elipsoid vs Proxima
 
Ciao a tutti,
decido di aprire una nuova discussione per raccogliere info riguardo SOLO questi 3 elementi. Vengo da ore di pilotaggio con easyglider (senza averlo mai fatto cadere : padronanza 100% con anche (Addirittura!!) figure acrobatiche).
Ho pilotato il MUTON ma nn è per niente cosa mia. Troppo nervoso e veloce.

Il proxima è il meno conosciuto di tutti, nn ho trovato nessuna info qui sul forum.
Elipsoid invece sembra essere conosciutissimo insieme allo svist.
Mi tracciate per favore delle caratteristiche per ognuno di loro ?

Svist + acrobatico, + veloce meno manovrabile
Elipsoid +stabile +galleggione anche veloce. (ma nn quanto lo svist)
CONFERMATE?

io lo userei solo in pianura..:fiu:

GRAZIE:uhm:

Gianka 10 aprile 08 00:03

Ciao,
non parliamo di EG sul quale sono già state scritte forse miglioni di parole.
Parliamo invece di Elipsoid: un ottima scelta come passo successivo dopo l'EG. Modello molto stabile in termica con un ottime doti di efficienza - abbastanza difficoltosa la sistemazione della componentistica all'interno dell'esigua fusoliera - non trascurabile la difficoltà di centraggio con i motori bl e celle lipo molto più leggeri di quelli a spazzole con celle nicd o nimh che si usavano quando questo modello è uscito sul mercato. La nuova versione ha una fusoliera un pò più ampia ma non so dire se abbiano allungato il muso per compensare il centraggio. Se vuoi spendere pochi euro con motore a spazzole tipo mega mini 7E e 8 celle nimh magari da qualche amico che non usa più è un ottima scelta per la pianura.
Dello Svist pare abbiano modificato la fusoliera dell' Elipsoid mettendo l'ala sopra per quadagnare spazio all'interno; il Proxima potrebbe essere una buona scelta ma l'ho solo visto nella scatola - è sempre Reichard che è un ottima casa.
Saluti
Gianka

sozi 10 aprile 08 00:11

Thank you GIANKA.
Volevo porvi un quesito: il muton (che io ho pilotato) ... ha un profilo abbastanza aggressivo e mi piaceva! era velocissimo...riuscivo piiu o meno a gestirlo..pero'...appena mi andava in stallo...TA' FREGATO!
Si AVVITAVA e ADDIO MODELLO! irrecuperabile!:uhm:

Insomma...nn sono uno sprovveduto, consiglaitemi anche un modello veloce tra questi 3... nn abbiate timore.. a me importa che nn sia un cattivo acquisto come il muton perche veramente quello è TROPPO nervoso per me... nn perdona uno sbaglio

Se l'eg era galleggione 10, il muton è -2 come galleggione. NON STA SU PER NULLA !!!!:(

Quindi tra i 3 , svist, elipsoid, proxima... quale di questi si avvicina di piu al muton ? (sebbene lontanamente) ?perche so che sono diversissimi!

Il muton perche si avvita cosi facilmente? me lo spiegate?

rage973 10 aprile 08 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 886667)
Thank you GIANKA.
Volevo porvi un quesito: il muton (che io ho pilotato) ... ha un profilo abbastanza aggressivo e mi piaceva! era velocissimo...riuscivo piiu o meno a gestirlo..pero'...appena mi andava in stallo...TA' FREGATO!
Si AVVITAVA e ADDIO MODELLO! irrecuperabile!:uhm:

Insomma...nn sono uno sprovveduto, consiglaitemi anche un modello veloce tra questi 3... nn abbiate timore.. a me importa che nn sia un cattivo acquisto come il muton perche veramente quello è TROPPO nervoso per me... nn perdona uno sbaglio

Se l'eg era galleggione 10, il muton è -2 come galleggione. NON STA SU PER NULLA !!!!:(

Quindi tra i 3 , svist, elipsoid, proxima... quale di questi si avvicina di piu al muton ? (sebbene lontanamente) ?perche so che sono diversissimi!

Il muton perche si avvita cosi facilmente? me lo spiegate?


io ho preso il Classic Reichard
non l'ho ancora montato, ma e' molto bello
la foto sul sito Reichard non gli rende giustizia
ha un profilo piu' lento dello Svist e dovrebbe aver discrete caratteristiche di termicatore,
da quello che scrivono sul sito Reichard

rage973 10 aprile 08 14:28

eccolo qua

considera che esce di scatola tutto bianco
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-classic02.jpg

ferrama 10 aprile 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da rage973 (Messaggio 887369)
io ho preso il Classic Reichard
non l'ho ancora montato, ma e' molto bello
la foto sul sito Reichard non gli rende giustizia
ha un profilo piu' lento dello Svist e dovrebbe aver discrete caratteristiche di termicatore,
da quello che scrivono sul sito Reichard

Facci sapere le tue impressioni appena fatto il collaudo!

aardvark 10 aprile 08 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da rage973 (Messaggio 887385)
eccolo qua

considera che esce di scatola tutto bianco
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-classic02.jpg

Ohhhh.... Ha i flaps?? interessante!

ferrama 10 aprile 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da rage973 (Messaggio 887385)
eccolo qua

considera che esce di scatola tutto bianco

Sul sito Reichard non parla di flaps.
Sei sicuro che quello della foto sia il classics?

rage973 10 aprile 08 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da ferrama (Messaggio 887955)
Sul sito Reichard non parla di flaps.
Sei sicuro che quello della foto sia il classics?

i flaps sono stati costruiti dal proprietario
nasce con i soli alettoni

se lo vuoi con i flaps o glieli fai o vai sul ProximaII

Silvagni 10 aprile 08 21:58

Ciao!! Io posso darti delle indicazioni per lo svist. Posso dirti che da volare è molto calmo se voli in pianura, divertente se lo usi in pendio. Da vedere in volo è una meraviglia dalle ali sembra quasi una riproduzione. Non è tanro veloce infatti io ho modificato l'incidenza del piano di quota per farlo correre un po di più. Non è molto acrobatico, il tonnon te lo fa lento e non in asse, a testa in giu è molto sconposto, ma tutto sommato è un buon secondo modello divertente e rilassante, secondo me è un eccezionale modello sopratutto per imparare un po a termicare..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002