BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ala Centinata O In Polistirene ???? Urge Consiglio!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/86212-ala-centinata-o-polistirene-urge-consiglio.html)

lspfly 08 aprile 08 19:29

Ala Centinata O In Polistirene ???? Urge Consiglio!!!!
 
Salve a tutti mi serve un consiglio:
vorrei costruirmi un aliantino da termica-pendio con coda convenzionale (non a T o V) da tenere nel portabagagli e non vorrei comprare scatole di montaggio sia per il buget che ho a disposizione che per il gusto di progettare e costruire da solo

dovrei comunque rimanere al massimo su 160cm di apertura alare e non piu di 600g

non ho l'archetto per tagliare il polistirene e nemmeno sono pratico di ali centinate e rivestite in balsa o termoretrabile

volevo comunque un consiglio su quale struttura di ala fare se polistirene intagliato o centinata
eventualmente chi è che potrebbe tagliarmiil polistirene??
stò a Roma.

aspetto vostri consigli

batman 09 aprile 08 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da lspfly (Messaggio 884191)
Salve a tutti mi serve un consiglio:
vorrei costruirmi un aliantino da termica-pendio con coda convenzionale (non a T o V) da tenere nel portabagagli e non vorrei comprare scatole di montaggio sia per il buget che ho a disposizione che per il gusto di progettare e costruire da solo

dovrei comunque rimanere al massimo su 160cm di apertura alare e non piu di 600g

non ho l'archetto per tagliare il polistirene e nemmeno sono pratico di ali centinate e rivestite in balsa o termoretrabile

volevo comunque un consiglio su quale struttura di ala fare se polistirene intagliato o centinata
eventualmente chi è che potrebbe tagliarmiil polistirene??
stò a Roma.

aspetto vostri consigli

Manda un MP al Ranox.
Prendi un progetto già fatto e poi costruiscilo, se trovi chi ti taglia le ali in poli fallo in poli, se no in struttura ricoperta col balsa.

nikilo 10 aprile 08 07:06

Citazione:

Originalmente inviato da lspfly (Messaggio 884191)
Salve a tutti mi serve un consiglio:
vorrei costruirmi un aliantino da termica-pendio con coda convenzionale (non a T o V) da tenere nel portabagagli e non vorrei comprare scatole di montaggio sia per il buget che ho a disposizione che per il gusto di progettare e costruire da solo

dovrei comunque rimanere al massimo su 160cm di apertura alare e non piu di 600g

non ho l'archetto per tagliare il polistirene e nemmeno sono pratico di ali centinate e rivestite in balsa o termoretrabile

volevo comunque un consiglio su quale struttura di ala fare se polistirene intagliato o centinata
eventualmente chi è che potrebbe tagliarmiil polistirene??

stò a Roma.

aspetto vostri consigli

Fare un'ala in polistirene rivestito in legno per un modello di cm 160 e' proprio sconsigliabile! Ti viene un mattoncino. Devi fare una struttura a centine, e' facilissimo, basta cominciare. Se hai tempo puoi vedere sul mio sito tutta la lavorazione necessaria "passo passo". Un'ala centinata pesa un po' di piu'della meta' di un'ala in poli ricoperto in tranciato se la copri in balsa risparmi poco.
Nuova pagina 2
Nuovi lavori=Nuovo Flash V
Ciao e se hai dei dubbi chiedi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002