BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   MAMBA FrankenModellbau (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/85798-mamba-frankenmodellbau.html)

Luter 05 aprile 08 14:11

MAMBA FrankenModellbau

Come da titolo, ho visto questo modello sul sito indicato B)

FrankenModellbau Onlineshop - Mamba Lang Segler mit Störklappen

Vorrei sapere se qualcuno conosce tale modello, com'è fatto (tutto fibra?), e sopratutto come vola?

Grassie

td_2200 07 aprile 08 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 879309)
Come da titolo, ho visto questo modello sul sito indicato B)

FrankenModellbau Onlineshop - Mamba Lang Segler mit Störklappen

Vorrei sapere se qualcuno conosce tale modello, com'è fatto (tutto fibra?), e sopratutto come vola?

Grassie

trovi qualche video on-line, nelle 2 versioni... se chiedi al IL VOLO ne ha uno in negozio, ed è l'unico che importa modelli di FRANKEN MODELLBAU che ha ordinato sotto mio consiglio... modello molto veloce pur essendo tuttala, con volo teso e pulito... è da vedere
ti confermo che è TUTTOFIBRA, la versione presa è elettrica e con gli aerofreni installati...
Se hai pazienza è qausi pronto il sito nuovo, dove caricherò il listino con tutti i prezzi (che sarà comunque in fiera)... si di Franken, che di ModellStudio, Topmodelcz e LetModel

Luter 07 aprile 08 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 881558)
trovi qualche video on-line, nelle 2 versioni... se chiedi al IL VOLO ne ha uno in negozio, ed è l'unico che importa modelli di FRANKEN MODELLBAU che ha ordinato sotto mio consiglio... modello molto veloce pur essendo tuttala, con volo teso e pulito... è da vedere
ti confermo che è TUTTOFIBRA, la versione presa è elettrica e con gli aerofreni installati...
Se hai pazienza è qausi pronto il sito nuovo, dove caricherò il listino con tutti i prezzi (che sarà comunque in fiera)... si di Franken, che di ModellStudio, Topmodelcz e LetModel

Grazie td, visti i video B), sembra proprio un modello interessante, non è il "solito" acro visto e rivisto. I tuttala mi piacciomo molto per la loro forma inconsueta e spesso dai profili dalle prestazioni interessanti. Lo prenderei in versione pura da pendio, anche se quella elettrica......:fiu:

Peccato che il sito de "IL VOLO" sia scarsino.:(

td_2200 07 aprile 08 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 882056)
Grazie td, visti i video B), sembra proprio un modello interessante, non è il "solito" acro visto e rivisto. I tuttala mi piacciomo molto per la loro forma inconsueta e spesso dai profili dalle prestazioni interessanti. Lo prenderei in versione pura da pendio, anche se quella elettrica......:fiu:

Peccato che il sito de "IL VOLO" sia scarsino.:(

arriva il nuovo, quello che che c'è ora è orribile... per il resto il titolare tratta specialmente alianti e vola solo con quelli... giusto domenica eravamo su per il collaudo del Fox, abortito a priori pe un servo fallato... rimandato alla prossima settimana... comunque se hai bisogno di info o consigli no farti problemi a chiamare, che per parlare di akianti non si disturba mai...:wink:

twentynine 08 aprile 08 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 881558)

anche?!? Questo mi mancava....:rolleyes:

Luter 08 aprile 08 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 882126)
arriva il nuovo, quello che che c'è ora è orribile... per il resto il titolare tratta specialmente alianti e vola solo con quelli... giusto domenica eravamo su per il collaudo del Fox, abortito a priori pe un servo fallato... rimandato alla prossima settimana... comunque se hai bisogno di info o consigli no farti problemi a chiamare, che per parlare di akianti non si disturba mai...:wink:

grazie per la tua disponibilità, chi è "gravemente malato" dal morbo aliantistico ti comprende molto bene! :wink:

aspetterò il nuovo sito del tuo amico, e, sopratutto, le nuove versioni del Mamba. Mi potrai anche avvertire con MP del loro prossimo arrivo. (cosa ha di orribile quello che adesso ha in negozio?:huh:)

twentynine 08 aprile 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Luter (Messaggio 883444)
(cosa ha di orribile quello che adesso ha in negozio?:huh:)

Credo si riferisse al sito e non al modello.

merengue 08 aprile 08 15:55

sembra uguale ad un modello che ho visto in pendio. Sempre che sia lui, il volo era criticissimo, sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda stabilità e stallo e l'atterraggio avveniva a velocità folli.. anche il proprietario se ne lamentava.. non poco..

td_2200 08 aprile 08 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 883752)
sembra uguale ad un modello che ho visto in pendio. Sempre che sia lui, il volo era criticissimo, sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda stabilità e stallo e l'atterraggio avveniva a velocità folli.. anche il proprietario se ne lamentava.. non poco..

è il CG he su questi modelli deve essere perfetto, comunque per domani verrà caricato il nuovo listino on-line da scaricare...

29, il Franken ha delle chicche che non sono presenti sul sito...
riproduzioni tra cui DG1000 - DG800 - ASW 24,27,28 - VENTUS 2C -DISCUS 2B - KESTREL - NIMBUS - FOX 3m e 2m - KA1 - ASK13
te gustano? :rolleyes: solo su richiesta

Luter 09 aprile 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 883891)
è il CG he su questi modelli deve essere perfetto, comunque per domani verrà caricato il nuovo listino on-line da scaricare...

29, il Franken ha delle chicche che non sono presenti sul sito...
riproduzioni tra cui DG1000 - DG800 - ASW 24,27,28 - VENTUS 2C -DISCUS 2B - KESTREL - NIMBUS - FOX 3m e 2m - KA1 - ASK13
te gustano? :rolleyes: solo su richiesta

Lo so, lo so, il CG per i tuttala è fondamentale...a tal punto che l'anno scorso, finito lo Jedi (progetto f.lli Briscese...ma sul disegno non era indicato il baricentro), al collaudo non riuscivo a tenerlo sù, nonostante le buone condizioni meteo, l'ho "schiantato" varie volte sul pendio!!!:angry:

Spero che il Manba abbia delle indicazioni molto chiare per un settaggio ottimale, per evitare figuracce con il mio....portafoglo!!:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002