Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 13:00   #1 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
L'alettone destro (che dici che non si muove girando VrA) si muove normalmente (come alettone) quando muovi lo stick?
Hai attivato FLAPERON ed impostato correttamente i valori (tutti a +100% e FLP2 a -100%)? Nota bene: non attivare AIL-DIFF, attiva FLAPERON!
Hai attivato FLAP-TRIM ed impostato un valore (es. 30%)?
Canali di uscita sulla RX = CH1 e CH6.

DEVE funzionare! e la faremo funzionare!

Ultima modifica di sloper_marco : 20 marzo 08 alle ore 13:05
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Si è vero, attivando Flaperon muovendo il Vra si muovono entrambe i servi, Al-Diff non si può attivare se è già attivo Flapron.Quello che non volvo era abbssare i Flap ruotando il pomello in volo o meglio volevo impostare i flap su un interruttore a tre posizioni così da estrarli ed es. 1/3-2/3-tutti estesi, comunque ho riesumato una ricevene suertigre 7Ch e dei servi con i quali stò facendo tutte le prove possibili..............solo poi non mi ricordo i passaggi che ho fatto.-

Questa mattina avevo in programma di incollare dei piani di coda è invece l'ho passata con il manuale della radio in mano, questa sera lo proterò al al lavoro, altre sei ore di studio..........mi prenderò una laurea in
"Programmatore di FF9"

Ciao e di nuovo grazie.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:23   #3 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Si è vero, attivando Flaperon muovendo il Vra si muovono entrambe i servi, Al-Diff non si può attivare se è già attivo Flaperon.
PERFETTO!!!!!!! (si, AIL-DIFF e FLAPERON sono incompatibili tra loro. AIL-DIF permette solo di impostare il differenziale, ma non di abbassare gli alettoni a mo' di flap. FLAPERON permette di abbassarli a mo' di flap e anche di impostare il differenziale. Quindi, nel tuo caso, la scelta giusta è FLAPERON.)

Citazione:
Quello che non volvo era abbssare i Flap ruotando il pomello in volo o meglio volevo impostare i flap su un interruttore a tre posizioni così da estrarli ed es. 1/3-2/3-tutti estesi, .....
Per fare questo, non resta che andare nel menu' AUX-CH (è nel menu' base) e assegnare al canale 6 (CH6) l'interruttore da te prescelto (anzichè il VrA di default).
NOTA BENE: l'interruttore deve essere a 3 posizioni (su-centro-giù), in modo da poter avere 3 posizioni per i flapperoni (su-centro-giù). Se ne utilizzi uno a 2 posizioni avrai solo due posizioni per i flapperoni, su e giù, senza possibilità di portarli a zero con il profilo (il che non è cosa buona e giusta...amen).
Non c'è possibiltà, per quel che io sappia, di utilizzare l'interruttore a 3 corse per avere 2 posizioni in giù dei flapperoni (centro-giù1-giù2). Se ci riesci, fammi un fischio.... che ti do un bacio!

Marco
Vecchio 20 marzo 08, 17:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
PERFETTO!!!!!!! (si, AIL-DIFF e FLAPERON sono incompatibili tra loro. AIL-DIF permette solo di impostare il differenziale, ma non di abbassare gli alettoni a mo' di flap. FLAPERON permette di abbassarli a mo' di flap e anche di impostare il differenziale. Quindi, nel tuo caso, la scelta giusta è FLAPERON.)

Per fare questo, non resta che andare nel menu' AUX-CH (è nel menu' base) e assegnare al canale 6 (CH6) l'interruttore da te prescelto (anzichè il VrA di default).
NOTA BENE: l'interruttore deve essere a 3 posizioni (su-centro-giù), in modo da poter avere 3 posizioni per i flapperoni (su-centro-giù). Se ne utilizzi uno a 2 posizioni avrai solo due posizioni per i flapperoni, su e giù, senza possibilità di portarli a zero con il profilo (il che non è cosa buona e giusta...amen).
Non c'è possibiltà, per quel che io sappia, di utilizzare l'interruttore a 3 corse per avere 2 posizioni in giù dei flapperoni (centro-giù1-giù2). Se ci riesci, fammi un fischio.... che ti do un bacio!

Marco

Ho trovato AUX-Ch, è nel menù iniziale, però se imposto un' interruttore a tre corse funziona solo in due posizioni ovvero la transizione da su a centro, non ha effetto, mentre da centro a giù ok, dovrò regolare le escursioni su diverse percentuali ma come !!!!!
Comunque stò imparando più i questi due gorni che da quando ho la radio......garzie

Per il bacio ti ringrazio....................ma non ci sarebbe un'alternativa...... che sò un'amica simpatica.................

Ciao maurizio.-
Vecchio 20 marzo 08, 18:46   #5 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Ho trovato AUX-Ch, è nel menù iniziale, però se imposto un' interruttore a tre corse funziona solo in due posizioni ovvero la transizione da su a centro, non ha effetto, mentre da centro a giù ok, dovrò regolare le escursioni su diverse percentuali ma come !!!!!
Menu' FLAPERON: prova a "giocare" un po' con i valori di FLP1 e FLP2 passandoli da + a -. Succede niente?
Vecchio 21 marzo 08, 02:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Ciao Marco.............mò ti dico una cosa però no ti incxxxxxre, riguardo l'interruttore a tre posizioni mi sono impallato, cioè da due giorni per me le tre posizioni erano 1-2-3 quindi mi sono convinto che il flap doveva eseguire tre movimenti 1-2-3 diciamo 25%-50%-100% ma lo zero?
In questo caso l'interruttore diventerebbe a 4 posizioni 0-1-2-3
quindi il problema è risolto....interruttore a tre posizioni 0-1-2 cioè 0%-50%-100%, non sò se mi sono spiegato.-

Ti prego vacci leggero..........................-

Ciao grazie Maurizio
Vecchio 05 aprile 13, 22:38   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2012
Ciao, ho il tuo stesso problema come hai fatto a fare le tre posizioni 0,50,100???

Grazie.
cartier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks