BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   STINGRAY.... & costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/82527-stingray-costruzione.html)

TRUCETA 05 marzo 08 22:14

STINGRAY.... & costruzione

Cosa dite: secondo voi montare il carrello retrattile su questo modello è una buona cosa?

Ho visto il modello al traino, faticare sui decolli senza dolly. Anche se il modello sarà concepito per il pendio, alla fine saranno molti anche i voli in pianura al traino.

Qualcuno ha già montato il carrello retrattile?

Nicola:wink:

Ehstìkatzi 05 marzo 08 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da TRUCETA (Messaggio 836110)
Cosa dite: secondo voi montare il carrello retrattile su questo modello è una buona cosa?

Ho visto il modello al traino, faticare sui decolli senza dolly. Anche se il modello sarà concepito per il pendio, alla fine saranno molti anche i voli in pianura al traino.

lo spazio c'è,male non può fare di sicuro.

ravenlinux2000 06 marzo 08 00:26

io non lo metterò di sicuro.anzi..nel foxetto lo ho gia eliminato e conto di tagliarlo via anche nell'ask21.

andreis 06 marzo 08 03:53

Citazione:

Originalmente inviato da TRUCETA (Messaggio 836110)

Purtroppo, uno dei difetti dello Sting è proprio che appoggiato sulla pancia le ali si trovano ad un'incedenza non sufficente a farlo staccare autonomamente da terra, come invece fa la maggior parte degli alianti "tradizionali" (ma non è l'unco..), nemmeno se flappato > 1cm..:(

Ovvero, se non si può disporre di un trainatore decisamente potente (>80cc, meglio 150cc), si rischia di "arare" tutta la pista, o almeno finchè il trainatore non se lo trappa via in "semi-hovering" missilistico :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Quindi per l'aerotraino se non si prevede il carrello, non è una cattiva idea pensare a un buon dolly.B)

Ciao,
Antonio.

TRUCETA 06 marzo 08 10:05

perchè?

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 836328)
io non lo metterò di sicuro.anzi..nel foxetto lo ho gia eliminato e conto di tagliarlo via anche nell'ask21.

Cosa ti spinge, con grande decisione, a questa scelta? :huh:

Motivo tecnico o cattive esperienze ?

Nicola

ilsindaco66 06 marzo 08 10:44

Da come Rave scrive "tagliarlo" credo si riferisca più al ruotino fisso che al retrattile vero e proprio, spesso chi vola in pendio non gradisce molto le ruote per i ridotti spazi di atteraggio che non permettono di andare lunghi.

Sono solo supposizioni però ...

twentynine 06 marzo 08 14:34

Nel fox di raven che ho visto io...il ruotino era fuso in una colata di resina, credo che "tagliare" sia letterale in questo caso. Ronni è un po' drastico in costruzione...:lol:...dovreste vedere il modello "frankenstein"....:icon_rofl

ravenlinux2000 06 marzo 08 17:29

per tagliare intendo proprio TAGLIARE!!!proprio per il motivo che in pendio il ruotino mi crea grane in atterraggio.quello del foxetto da 2 metri era bloccato e la ruota non girava nemmeno.
nell'ask21 ce ne sono ben 3!!almeno quello centrale voglio toglierlo.

simone76 06 marzo 08 17:37

tienili tutti... e non snaturare un aliante così bello.

ciao

ravenlinux2000 06 marzo 08 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 837311)
tienili tutti... e non snaturare un aliante così bello.

ciao

infatti..per l'ask aspetto di vedere il comportamento in atterrraggio prima di amputarlo.
nel fox ho visto che era inutile e quindi ZAC-ZAC.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002