BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   CAPOTTINA vecchio Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/80928-capottina-vecchio-discus-graupner.html)

andy1974ma 19 febbraio 08 16:35

CAPOTTINA vecchio Discus Graupner
 
Ciao a tutti, sapete chi potrebbe avere o sia in grado di costruire la capottina del vecchio discusa della Graupner ?? essendo vecchiotta il materiale ha perso totalmente elasticità e si è completamente crepata...
Per chi non se lo ricordasse il modello è una semiriproduzione di 4mt; la fusoliera è molto più stretta di quanto risulterebbe rispettando la scala per cui non è facile adattare capottine di altri alianti in commercio..
Grazie a tutti
Andrea

siuuu 19 febbraio 08 18:48

ciao io te la posso fornire in fibra se uoi.....:wink:
peter

Ludo91 19 febbraio 08 19:09

la capottina se non è troppo complessa la puoi realizzre ocn della plastica flessibile trasparente, quella di cui sono fatte le scatole delle camice... la mia cosi è venuta un bijoux

Alberto Sannazzaro 19 febbraio 08 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da andy1974ma (Messaggio 814206)
Ciao a tutti, sapete chi potrebbe avere o sia in grado di costruire la capottina del vecchio discusa della Graupner ?? essendo vecchiotta il materiale ha perso totalmente elasticità e si è completamente crepata...
Per chi non se lo ricordasse il modello è una semiriproduzione di 4mt; la fusoliera è molto più stretta di quanto risulterebbe rispettando la scala per cui non è facile adattare capottine di altri alianti in commercio..
Grazie a tutti
Andrea

So che si fanno anche con una bottiglia tipo acqua minerale, avendo un'anima da mettersi sotto e poi nel forno (moglie permettendo). Se la vecchia sta ancora in sieme puoi ricavare il negativo in gesso.

41fabio73 19 febbraio 08 21:55

la graupner produce ancora il discus dovrebbe esserci come ricambio

ranox 19 febbraio 08 22:25

mi sembra di averla vista tempo fa in negozio da Vincenzo ( Hobby & Professional - Aeromodellismo RC )

Robbè

andy1974ma 22 febbraio 08 14:55

Thanks
 
Intanto grazie a tutti, proverò a sentire il negozio indicatomi...
Relativamente alle altre soluzioni:
- qualunque bottiglia è piccola viste le dimensioni della basetta
- il discus ancora in produzione non è il mio :nonostante sia più piccolo la capottina è più larga della mia
- lascerei per ultima l'alternativa della fibra perchè c'è una sorta di abitacolo riprodotto e mi dispiacerebbe non avere la capottina trasparente...
magari appena riesco posto una foto della basetta (la capottina trasparente si è conpletamente sfogliata) e le dimensioni...
Ciao a tutti

41fabio73 22 febbraio 08 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da andy1974ma (Messaggio 818498)
Intanto grazie a tutti, proverò a sentire il negozio indicatomi...
Relativamente alle altre soluzioni:
- qualunque bottiglia è piccola viste le dimensioni della basetta
- il discus ancora in produzione non è il mio :nonostante sia più piccolo la capottina è più larga della mia
- lascerei per ultima l'alternativa della fibra perchè c'è una sorta di abitacolo riprodotto e mi dispiacerebbe non avere la capottina trasparente...
magari appena riesco posto una foto della basetta (la capottina trasparente si è conpletamente sfogliata) e le dimensioni...
Ciao a tutti

se è più larga dovresti riuscire cmq ad adattarla


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002