BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Centraggio Modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/80802-centraggio-modello.html)

Disaster 18 febbraio 08 15:30

Centraggio Modello

Ciao a tutti,stò finendo di montare un brezza di cuccolo e non ho le istruzioni,qualcuno mi sa dire a quanti millimetri dalla corda è il punto per bilanciarlo?

twentynine 18 febbraio 08 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Disaster (Messaggio 812414)
a quanti millimetri dalla corda

ti stupirai a scoprire che si trova SULLA corda il punto...

twentynine 18 febbraio 08 15:54

e tra il 28 e il 32% di quella media, per un centraggio da "inizio".
Cerca sul forum come calcolare la corda media.

41fabio73 18 febbraio 08 17:48

minkia ale ma sono anni che costruiamo e sei ancora a calcoarti le corde:P te l' ho detto mille volte , metti un po di piombo quando ti embra ok lancia poi te lo aggiusti in volo :D................

Disaster 18 febbraio 08 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da 41fabio73 (Messaggio 812654)
minkia ale ma sono anni che costruiamo e sei ancora a calcoarti le corde:P te l' ho detto mille volte , metti un po di piombo quando ti embra ok lancia poi te lo aggiusti in volo :D................

Di solito lo aggiust..... iamo in cantina:uhm:

stroncapaperi 19 febbraio 08 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Disaster (Messaggio 812414)
Ciao a tutti,stò finendo di montare un brezza di cuccolo e non ho le istruzioni,qualcuno mi sa dire a quanti millimetri dalla corda è il punto per bilanciarlo?

E chi le ha sui modelli di Piero???
Comunque se gli mandi una mail te lo dice anche lui.
Comunque se inizi di 30% non sbagli, e su un ala del genere lo fai in 4 e 4 otto....
Sconsiglio vivamente (per esperienza personale) di trovare in volo i modelli artiganali.....senza prima un bilanciamento statico e un controllo al D.L., non tutti si chiamano Elio....:fiu:
Io ci sono rimasto molto male e ho dovuto spessorare molto....:fiu::wink:

stroncapaperi 19 febbraio 08 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 813601)
E chi le ha sui modelli di Piero???
Comunque se gli mandi una mail te lo dice anche lui.
Se inizi di 30% non sbagli, e su un ala del genere lo fai in 4 e 4 otto....
Sconsiglio vivamente (per esperienza personale) di trovare in volo i settaggi dei modelli artiganali.....senza prima un bilanciamento statico e un controllo al D.L., non tutti si chiamano Elio....:fiu:
Io ci sono rimasto molto male e ho dovuto spessorare molto...., fortuna che avevo fatto qualche lancio sul campetto dietro casa:fiu::wink:

Mi sono corretto non avendo ancora tutti i neuroni al suo posto stamattina...

Disaster 19 febbraio 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 813608)
Mi sono corretto non avendo ancora tutti i neuroni al suo posto stamattina...

Va be speriamo bene che non sia troppo cabrato di suo anche perchè con la radio che ho (fantastica CocpitSX) I trimmer sono un pò scarsini come corsa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026