Volevo chiedere a lor signori, che tipo di caratteristiche abbia il suddetto profilo. Ho già dato un occhiata al programma "Profili2" ma essendo moooolto ignorante in materia, vorrei sentire i vostri pareri..... E' un buon profilo termicatore? Veleggiatore? Veloce o lento? Stabilità? L'apertura alare è di circa 3 metri con ala a triplo diedro. Le foto del bimbo sono queste qua: http://www.movo.it/upload_images/200...us2cbaudis.jpg http://www.movo.it/upload_images/200...s2cbaudis1.jpg |
In più, rispetto alla foto, il mio modello monterebbe diruttori e flaps |
Quale Selig, ce né una caterva ! |
Citazione:
|
Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio. Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello. Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota. Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq). Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi. (ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa) |
Citazione:
Grazie, vado subito a buttarci un occhio..... |
Se non ti scoccia troppo, posso chiederti un paio di foto dell'interno del modello? (posizione servi e rinvii) ? |
Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84. Ottimo profilo "tuttofare". Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla"). E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%. Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata. L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento". Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq). Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli. |
le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio. i servi sono 4: -1 hs81mg in coda per l'elevatore -1 S3001 in fuso per il direzionale -2 hs125mg per gli alettoni -la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...) -la batteria è una 6V 1000mha In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona) |
Citazione:
Grazie delle interesanti considerazioni, penso che possa andare bene per le mie esigenze :wink: <!--QuoteBegin-3mendo@02 maggio 2005, 16:47 le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio. i servi sono 4: -1 hs81mg in coda per l'elevatore -1 S3001 in fuso per il direzionale -2 hs125mg per gli alettoni -la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...) -la batteria è una 6V 1000mha In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona) [/quote] Grazie del trittico, anche se si vede ben poco di quello che mi interessava vedere.....se ti capita di poter fare un paio di foto, sarannop le benvenute B) altrimenti grazie lo stesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002