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felipe_tuscolo 02 maggio 05 11:34

Volevo chiedere a lor signori, che tipo di caratteristiche abbia il suddetto profilo.
Ho già dato un occhiata al programma "Profili2" ma essendo moooolto ignorante in materia, vorrei sentire i vostri pareri.....

E' un buon profilo termicatore?
Veleggiatore?
Veloce o lento?
Stabilità?

L'apertura alare è di circa 3 metri con ala a triplo diedro.
Le foto del bimbo sono queste qua:

http://www.movo.it/upload_images/200...us2cbaudis.jpg

http://www.movo.it/upload_images/200...s2cbaudis1.jpg

felipe_tuscolo 02 maggio 05 11:35

In più, rispetto alla foto, il mio modello monterebbe diruttori e flaps

fai4602 02 maggio 05 11:36

Quale Selig, ce né una caterva !

felipe_tuscolo 02 maggio 05 11:39

Citazione:

Originally posted by fai4602@02 maggio 2005, 10:28
Quale Selig, ce né una caterva !

Hai ragione, non ho ulteriori dati a suffraggio.....se non le foto del vero modello di cui stò valutando l'acquisto:

3mendo 02 maggio 05 14:21

Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio.
Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello.
Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota.
Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq).
Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi.

(ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa)

felipe_tuscolo 02 maggio 05 14:23

Citazione:

Originally posted by 3mendo@02 maggio 2005, 13:13
Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio.
Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello.
Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota.
Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq).
Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi.

(ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa)


Grazie, vado subito a buttarci un occhio.....

felipe_tuscolo 02 maggio 05 14:25

Se non ti scoccia troppo, posso chiederti un paio di foto dell'interno del modello? (posizione servi e rinvii) ?

FrancoC. 02 maggio 05 15:43

Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84.
Ottimo profilo "tuttofare".
Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla").
E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%.
Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata.
L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento".
Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq).
Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli.

3mendo 02 maggio 05 17:55

le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio.
i servi sono 4:
-1 hs81mg in coda per l'elevatore
-1 S3001 in fuso per il direzionale
-2 hs125mg per gli alettoni

-la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...)

-la batteria è una 6V 1000mha

In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona)

felipe_tuscolo 03 maggio 05 11:49

Citazione:

Originally posted by FrancoC.+02 maggio 2005, 14:35--><div class='quotetop'>QUOTE(FrancoC. @ 02 maggio 2005, 14:35)</div><div class='quotemain'>Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84.
Ottimo profilo "tuttofare".
Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla").
E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%.
Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata.
L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento".
Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq).
Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli.
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Grazie delle interesanti considerazioni, penso che possa andare bene per le mie esigenze :wink:



<!--QuoteBegin-3mendo
@02 maggio 2005, 16:47
le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio.
i servi sono 4:
-1 hs81mg in coda per l'elevatore
-1 S3001 in fuso per il direzionale
-2 hs125mg per gli alettoni

-la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...)

-la batteria è una 6V 1000mha

In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona)
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Grazie del trittico, anche se si vede ben poco di quello che mi interessava vedere.....se ti capita di poter fare un paio di foto, sarannop le benvenute B) altrimenti grazie lo stesso


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