Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aviomartin
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: pradipaldo, laite
Messaggi: 146
montaggio dg600 3270 (hf)

ciao a tutti, vi scrivo perche ho qualche problema a capire bene come montare i servi sul dg 600, ad esempio se per il timone (cabra/picchia) conviene usare i pulp pulp o il metodo tradizionale. se montare il servo del direzionale dentro la deriva o montarlo in fusoliera accanto a quello del timone... e che servi... ad esempio per gli alettoni pensavo i servi alari hitech Hs125bbMg oppure i Multiplex - Super FL BB UNI.. sempre alari. (ho una radio multiplex).

vi prego aiutatemi
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da aviomartin
ciao a tutti, vi scrivo perche ho qualche problema a capire bene come montare i servi sul dg 600, ad esempio se per il timone (cabra/picchia) conviene usare i pulp pulp o il metodo tradizionale. se montare il servo del direzionale dentro la deriva o montarlo in fusoliera accanto a quello del timone... e che servi... ad esempio per gli alettoni pensavo i servi alari hitech Hs125bbMg oppure i Multiplex - Super FL BB UNI.. sempre alari. (ho una radio multiplex).

vi prego aiutatemi
Sul mio ho 2 HS81MG per gli alettoni e un HS125MG montato in coda per l'elevatore.
I due servo alari vanno più che bene e non sporgono dal profilo. Non è essenziale montarci 2 HS125MG nelle ali, in quanto il profilo non è proprio sottilissimo.
Per l'elevatore io ti consiglio di mettere il servo in coda, tanto comunque il piombo necessario poi per il centraggio è molto poco, quindi meglio avere il servo in coda e un comando preciso. Magari anche in coda puoi andare con un HS81MG, senza sprecarci un più costoso HS125MG. Io avevo il 125 libero ed ho messo quello...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da aviomartin
ciao a tutti, vi scrivo perche ho qualche problema a capire bene come montare i servi sul dg 600, ad esempio se per il timone (cabra/picchia) conviene usare i pulp pulp o il metodo tradizionale. se montare il servo del direzionale dentro la deriva o montarlo in fusoliera accanto a quello del timone... e che servi... ad esempio per gli alettoni pensavo i servi alari hitech Hs125bbMg oppure i Multiplex - Super FL BB UNI.. sempre alari. (ho una radio multiplex).

vi prego aiutatemi
ma come, ti è gia arrivato? io ho telefonato e fino a meta del mese niente...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Degli HS81 negli alettoni mi sembrano un po striminziti
poi sul cabra.
Io metteri degli HS125 sugli alettoni
e sul cabra e direzionale metterei servi standard non mini toccando terra è facile sgranare

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Degli HS81 negli alettoni mi sembrano un po striminziti
poi sul cabra.
Io metteri degli HS125 sugli alettoni
e sul cabra e direzionale metterei servi standard non mini toccando terra è facile sgranare

Daniele
Io fino ad ora non ho avuto problemi con gli HS81MG nelle ali.
Sul direzionale ok per lo standard montato in punta, ma sull'elevatore vuoi mettere la precisione di un comando diretto e corto dato da un servo montato dentro la deriva? Anche quello fino ad ora non mi ha mai dato problemi ne l'ho mai sgranato. Piuttosto ho leggermente incrinato il trave di coda (riparato senza problemi ) negli atterraggi duri, ma i servo sono ancora tutti lì con gli stessi ingranaggi del primo volo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Io fino ad ora non ho avuto problemi con gli HS81MG nelle ali.
Sul direzionale ok per lo standard montato in punta, ma sull'elevatore vuoi mettere la precisione di un comando diretto e corto dato da un servo montato dentro la deriva? Anche quello fino ad ora non mi ha mai dato problemi ne l'ho mai sgranato. Piuttosto ho leggermente incrinato il trave di coda (riparato senza problemi ) negli atterraggi duri, ma i servo sono ancora tutti lì con gli stessi ingranaggi del primo volo.
io su un asw28 da 5 metri e 14 kg uso un hs85mg sull'elevatore, dentro al pianetto... ogni tanto si esagera con le considerazioni dei servi annessi ai modelli , mi raccomando un servo da 35 kg sul cabra che quel modello al massimo pesera' 4 kg...

fidati comando in coda!
ciao
fra
ps il mio ASW28 vola ancora.... e fa 265 kmh in picchiata e il servo funziona per la richiamata!
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 20:41   #7 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed
io su un asw28 da 5 metri e 14 kg uso un hs85mg sull'elevatore, dentro al pianetto... ogni tanto si esagera con le considerazioni dei servi annessi ai modelli , mi raccomando un servo da 35 kg sul cabra che quel modello al massimo pesera' 4 kg...

fidati comando in coda!
ciao
fra
ps il mio ASW28 vola ancora.... e fa 265 kmh in picchiata e il servo funziona per la richiamata!
finche' non lo pianti in terra sembra vada bene.... se poi c'e' qualcuno sotto......io ne conosco di gente che metteva sti servi in coda......i loro modelli sono ancora nei boschi!!!!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pluteo
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 128
Ciao Aviomartin,
dove lo hai comprato il DG600?

Grazie,
P.
Pluteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi per hf dg 600 2700/3270?? aviomartin Aeromodellismo Alianti 6 16 dicembre 07 12:09
Futaba 6exp fasst per dg600 aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 04 dicembre 07 11:34
dg600 2700/3270 hf INTROVABILE!! aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 30 novembre 07 16:40
montaggio df 36 megapax Elimodellismo Principianti 1 23 settembre 07 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002