BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante swift (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/76001-aliante-swift.html)

stroncapaperi 07 gennaio 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da reni
ho deciso: ho chiamato bettini per lo swift ok!!! me lo prepara tra 2 settimane e' in kit ,c'è qualcuno che mi puo' indicare come preparare una bella cappottina è l'unico pezzo che non mi viene mai bene :blink: e se ci sono dei accorgimenti da fare durante la costruzione di questo modello ciao :rolleyes:

Non chiederlo a noi, noi li costruiamo secondo i dettami del nostro guru spirituale emme2 (e menomale...) per i carichi dai 85gr in su, e non sono fatti per i vostri pendii:wink:
Comunque rinforza nei punti giusti stando leggero....
la capottina è un surplus per quando il modello è a terra, lasciala vuota e fallo volare parecchio, risparmi peso e un sacco di tempo e complicazioni, e lassù nessuno la vede.:wink:

dg 1000 07 gennaio 08 12:47

Aspè,io parlavo di uno swift da 2,60,che era di bettini!!poi quei vostri oltre i 3mt.di ap.al.sono di bettini,ma infatti vanno,vanno,si ci può divertire:wink:

stroncapaperi 07 gennaio 08 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da reni
ho deciso: ho chiamato bettini per lo swift ok!!! me lo prepara tra 2 settimane e' in kit ,c'è qualcuno che mi puo' indicare come preparare una bella cappottina è l'unico pezzo che non mi viene mai bene :blink: e se ci sono dei accorgimenti da fare durante la costruzione di questo modello ciao :rolleyes:

Dimenticavo....stai leggero in coda, altrimenti paghi pegno....
Per rinforzare la fuso a prova di atterraggio di muso senza un graffio, cercaa la discussione di quando ho costruito il mio, ci sono le foto. Ordinate, piastra servi, rinforzi sul karman fibrate in carbonio kevlar...., è una trivella.
Il che, non è mai svantaggioso e prima o poi capita che serve....:wink:

stroncapaperi 07 gennaio 08 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
Aspè,io parlavo di uno swift da 2,60,che era di bettini!!poi quei vostri oltre i 3mt.di ap.al.sono di bettini,ma infatti vanno,vanno,si ci può divertire:wink:

Mannaggia attè, ma sei ancora a casa???
A lavoràààààà, no a volàààà.
Ma hai preso un altro swift? Ti vuoi fare la collezione??
daglie daglie la collezione di swift....

dg 1000 07 gennaio 08 12:53

Vorrei intervenire,oltre quelli della foto allegata puoi sceglire quello della Mibo/Graupner...altri solo modelli da passeggio...ciao Massimo
Icone allegate

Che foto èèèèB) ,questi sò extremi.

dg 1000 07 gennaio 08 12:55

Mà ci stò pensando seriamente,bè un altro swift non sarebbe male,e ti dico che mi faccio anche un discus da 4 metri sempre del tedesco....lavoro di pomeriggio ,si riattacca!!!!

gattodistrada 07 gennaio 08 13:03

Emme tu che profilo ci metteresti su un fox o swift da 3 mt? per farlo correre come si deve ovviamente :-)

stroncapaperi 07 gennaio 08 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
Emme tu che profilo ci metteresti su un fox o swift da 3 mt? per farlo correre come si deve ovviamente :-)

Di sicuro lui ti dice Naca 64 412, ma io ti consiglio un MM1608...
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ho finito le faccineeeeee:icon_rofl :icon_rofl

stroncapaperi 07 gennaio 08 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
Mà ci stò pensando seriamente,bè un altro swift non sarebbe male,e ti dico che mi faccio anche un discus da 4 metri sempre del tedesco....lavoro di pomeriggio ,si riattacca!!!!

Ma quanto vi pagano alla Acea???:icon_rofl :icon_rofl
Ma un discus da 4mt, ma sei sicuro? E n'do lo usi?
Oddio voi avete il vettore vicino, da noi certi modelli son buoni per fare la polvere...
ciao buon rientro...

gattodistrada 07 gennaio 08 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Di sicuro lui ti dice Naca 64 412, ma io ti consiglio un MM1608...
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ho finito le faccineeeeee:icon_rofl :icon_rofl

quelle che ti mancano le aggiungo io :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002