BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   ka6 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/7516-ka6.html)

41fabio73 26 aprile 05 11:10

Come richiesto da doc ecco le foto di baionetta e rinforzi vari
DOve eri ieri????? ti sei perso una giornatona

fabio1963 26 aprile 05 11:27

complimenti mi sembra proprio un bel lavoro..
io seguo una strada mia diversa.. niente ordinate ma solo doppiop rinforzo karman ingresso e uscita con quadretto di legno duro 1x1x1x1
la motivazione è che voglio lasciare elastica la pancia della fuso.. irrobustendola con fibra o carbonio.. insomma nessuna ordinata rigida che a mio avviso crea irrigidimenti forse.. nocivi.. ( mia idea). e creare una forte rigidità del karman dal quale ... sempre a mio avviso , partono tutti i danni...

sono indeciso per il piolo dell'incidenza.. la scatola lo prevede di ramino e forse non hanno torto perchè se prende una botta si rompe il legnetto e non ti rovina ala o fuso.. ci sto pensando..
comunque tieni le dime dell' ordinata della baionetta che potrebbe servirmi.. <_<

penso di finirlo entro fine settimana.
ciao
fabio

DoC 26 aprile 05 11:43

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@26 aprile 2005, 10:02
DOve eri ieri????? ti sei perso una giornatona

Giornatona???? :blink: Pioveva e c'era tramontana.....

Che legno hai messo tra i due karman al b.u.? Non è un poco sottile?

41fabio73 26 aprile 05 13:39

Citazione:

Originally posted by DoC@26 aprile 2005, 09:35
Giornatona???? :blink: Pioveva e c'era tramontana.....

Che legno hai messo tra i due karman al b.u.? Non è un poco sottile?

no caro ieri mattina...
con luca siamo stati al fasce dalla stazione meteo nell ora e ha girato da sud
poi righi bel vento da sud
Compensato di betulla da 4mm

41fabio73 26 aprile 05 13:45

Citazione:

Originally posted by fabio1963@26 aprile 2005, 09:19
complimenti mi sembra proprio un bel lavoro..
io seguo una strada mia diversa.. niente ordinate ma solo doppiop rinforzo karman ingresso e uscita con quadretto di legno duro 1x1x1x1
la motivazione è che voglio lasciare elastica la pancia della fuso.. irrobustendola con fibra o carbonio.. insomma nessuna ordinata rigida che a mio avviso crea irrigidimenti forse.. nocivi.. ( mia idea). e creare una forte rigidità del karman dal quale ... sempre a mio avviso , partono tutti i danni...

sono indeciso per il piolo dell'incidenza.. la scatola lo prevede di ramino e forse non hanno torto perchè se prende una botta si rompe il legnetto e non ti rovina ala o fuso.. ci sto pensando..
comunque tieni le dime dell' ordinata della baionetta che potrebbe servirmi.. <_<

penso di finirlo entro fine settimana.
ciao
fabio

Anche io alla fine ho deciso per i due tondini di ramino per l' incidenza, è piu grosso e distribuisce meglio le forze quando sollicitato rovinando meno la sede sul karman
ok così vediamo quale è più robusto...

felipe_tuscolo 20 maggio 05 11:19

Fabio, porta pazienza.....potresti ricaricare tutte le foto che mi sarebbero di aiuto per l'allestimento del mio DG 800 ?
Grazie

41fabio73 23 maggio 05 09:59

5 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by giancarlo75@20 maggio 2005, 09:11
Fabio, porta pazienza.....potresti ricaricare tutte le foto che mi sarebbero di aiuto per l'allestimento del mio DG 800 ?
Grazie

eccole

nicthepic 24 maggio 05 12:28

come hai fatto il comando posteriore elevatore?

41fabio73 24 maggio 05 12:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by nicthepic@24 maggio 2005, 10:20
come hai fatto il comando posteriore elevatore?

Il piano elevatore è tutto mobile, c'è un rinvio a L con un foro dove fa fulcro una delle baionette, e una fresatura dove scorre l' altra, il bowden , come vedi è un tondino di ramino da non mi ricordo quanto, con alle estremità barretta in acciaio filettata.

nicthepic 24 maggio 05 16:38

grazie per la risposta, io ho coda a t con solo parte finale mobile, mi sa che faro un pull-pull.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002