![]() |
Citazione:
Leggiti il manuale della FF9. Sotto la sezione glider c'è scritto tutto e tutti i menù necessari per attivare e governare tutti i servi che ci sono sugli alianti che hanno flap alettoni e aerofreni. Oltretutto non è affatto vero che 12 servi = 12 canali.. Se non ti leggi sto benedetto manuale è inutile.. Robbè che ha la FF9 da parecchio tempo, ma che il manuale l'ha aperto eccome! |
Citazione:
il mio Nimbus ha 13 servi con una ricevente a 10canali e chi me l'ha venduto usava una 9 canali Daniele |
Citazione:
se qualcuno ha un manuale in italiano ben venga... |
tempo fa ne avevo trovato uno in italiano ma non ricordo dove, poi ho dovuto formattare il pc e ho perso tutti i dati comunque non ho detto che 12 servi sono 12 canali, ho solo chiesto se con la t9 è possibile comandare 6 servi sulle ali senza far ricorso al cavetto a y |
http://www.der-schweighofer.at/web/p...4534&prodID=89 E' bello anche questo... o no??? Questo mi sembra tanto uscire dallo stesso progettista (intendo del full size) e nel modello di Reichard non ci sono così tanti servi come nel Lunak Andrea |
Ciao, sulla FF9 tra i diversi programmi disponibili c'è quello dedicato agli alianti con tutte le miscelazioni del caso e la possibilità di attivare butterfly,flaps,aerofreni e tutto quello che ti salta in mente.Nessun problema per il numero di servi che come già detto non corrisponde a quello dei canali necessari... Se cerchi sul forum o in rete troverai facilmente il manuale in italiano. Buon Natale! |
Citazione:
|
Da buon bastian contrario... come al solito...: io cerco di avere un canale per servo.... meno sbattimento nelle regolazioni di fino.... :fiu: |
Citazione:
Perchè su Google non trovo niente a riguardo PS sul sito di Reichard parla di alettoni e diruttori e basta sull'ala Daniele |
Citazione:
ma credo di far solo del bene a non dartelo. Prova e riprova e vedrai che capirai e riuscirai. Ormai te lo han detto tutti :) Dare la "pappa fatta" non è nel mio modo di veder le cose. O se preferisci potrei dirti che non mi sembra il caso di premiare la pigrizia.. Se dai pappa fatta e premi la pigrizia, invece di un bravo aeromodellista esce un perfetto "Qoglione". Visto che è la seconda volta che si torna su questi argomenti e che il manuale lo hai.. datti da fare. Buon natale Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002