BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   acciaio trecciato per pull pull (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/73835-acciaio-trecciato-per-pull-pull.html)

giulio_89 13 dicembre 07 18:31

acciaio trecciato per pull pull

mi sapete dire dove posso trovare questo cavo per fare il pull pull nel direzionale?

sono stao ai caccia e pesca ma niente, nei negozi di modellismo niente e a me serve questo cavo per domenica...

conoscete qualche negozio tipo brico dove avete trovato questo cavo sui 0,7-1mm

abe77 13 dicembre 07 18:36

Gira in più negozi che vendono articoli per pescatori. Quello è il posto in cui lo trovi con maggior probabilità. Chiedi il cavetto d'acciaio per la pesca dei lucci.

giulio_89 13 dicembre 07 18:44

grazie per l'aiuto, volevo chiederti, se per caso non riesco a trovare quello in acciaio, posso usare temporaneamente quello in nylon che dovrebbe reggere 10kg?

abe77 13 dicembre 07 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
posso usare temporaneamente quello in nylon che dovrebbe reggere 10kg?

No, il nylon è molto elastico. Buoni sostituti sono il dynema (usato sempre nella pesca) e il kevlar. Devi evitare tutti i cavi che hanno elasticità.

giulio_89 13 dicembre 07 18:56

va bene! difatti quello che avevo che si è rotto era rivestito tipo in plastica e per agganciarlo alle forcelle dei servi bastava bruciarlo con l'accendino, non so se mi spiego...

danielep 13 dicembre 07 21:57

Citazione:

va bene! difatti quello che avevo che si è rotto era rivestito tipo in plastica e per agganciarlo alle forcelle dei servi bastava bruciarlo con l'accendino, non so se mi spiego...

Chiedi nei negozi di caccia e pesca
chiedi il cavo d'acciaio trecciato da 50 libbre 80 libbre 100 libbre dipende dal modello, quello ricoperto in plastica è meglio perchè facile da fissare come da te descritto previo attorcigliarlo molto bene.

giulio_89 13 dicembre 07 22:05

grazie a tutti, ho risolto, cè la eurokit che vende rotoli da 10metri da 0,7mm perfetti!

DoC 13 dicembre 07 22:07

Citazione:

grazie a tutti, ho risolto, cè la eurokit che vende rotoli da 10metri da 0,7mm perfetti!

E' lo stesso cavo per pescare, solo che lo paghi 10 volte di più...
DA 40kg se vuoi stare tranquillo, quello da saldare con l'accendino...

giulio_89 13 dicembre 07 22:10

si ma da me nei caccia e pesca non si trova...

emme2 13 dicembre 07 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
E' lo stesso cavo per pescare, solo che lo paghi 10 volte di più...
DA 40kg se vuoi stare tranquillo, quello da saldare con l'accendino...

gia'... 10 volte di piu'....ne comprai una bobina intera da un "pescivendolo" e ne ho ancora per molto. costo certamente molto inferiore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002