BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Primo volo in pendio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/73627-primo-volo-pendio.html)

fishwolf 11 dicembre 07 13:43

Primo volo in pendio
 
Dopo aver preso la mano con un Tzagi (Tornado) + elastico, sono andato finalmente su un pendio.

Niente di molto alto, una collinetta sulla piana di campo imperatore (l'aquila).
Tirava un bel venticello e c'èra la neve.

Ho volato tranquillamente, sfruttando il vento, come ho visto fare con i PSS. A volte scendendo e cabrando.

BELLO, BELLO, BELLO.

Da quello che ne capisco penso di aver volato in "dinamica", ma mi sembrava che lo schiumino non fruttasse la picchiata, forse per il peso contenuto.
Ma con la neve correnti ascenzionali non ce ne sono ?

Prossimo step, easy-glinder in pianura e poi in pendio

Ciao

blinking 11 dicembre 07 13:45

tutto giusto :approved:

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf
Da quello che ne capisco penso di aver volato in "dinamica", ma mi sembrava che lo schiumino non fruttasse la picchiata, forse per il peso contenuto.
Ma con la neve correnti ascenzionali non ce ne sono ?

Prossimo step, easy-glinder in pianura e poi in pendio

Ciao


giancape 11 dicembre 07 14:17

jump !!
 
Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf
Dopo aver preso la mano con un Tzagi (Tornado) + elastico, sono andato finalmente su un pendio.

Niente di molto alto, una collinetta sulla piana di campo imperatore (l'aquila).
Tirava un bel venticello e c'èra la neve.

Ho volato tranquillamente, sfruttando il vento, come ho visto fare con i PSS. A volte scendendo e cabrando.

BELLO, BELLO, BELLO.

Da quello che ne capisco penso di aver volato in "dinamica", ma mi sembrava che lo schiumino non fruttasse la picchiata, forse per il peso contenuto.
Ma con la neve correnti ascenzionali non ce ne sono ?

Prossimo step, easy-glinder in pianura e poi in pendio

Ciao


Fossi in te salterei lo step della pianura !!!

Augh !!

emme2 11 dicembre 07 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf
Dopo aver preso la mano con un Tzagi (Tornado) + elastico, sono andato finalmente su un pendio.

Niente di molto alto, una collinetta sulla piana di campo imperatore (l'aquila).
Tirava un bel venticello e c'èra la neve.

Ho volato tranquillamente, sfruttando il vento, come ho visto fare con i PSS. A volte scendendo e cabrando.

BELLO, BELLO, BELLO.

Da quello che ne capisco penso di aver volato in "dinamica", ma mi sembrava che lo schiumino non fruttasse la picchiata, forse per il peso contenuto.
Ma con la neve correnti ascenzionali non ce ne sono ?

Prossimo step, easy-glinder in pianura e poi in pendio

Ciao

se voli in sola dinamica la fascia di quota generalmente non arriva ai 20m, a meno di dinamica molto forte. la termica ti permette di fare molta quota. A volte la sola dinamica pura non permette neanche di stare sul crinale, solo con modelli leggeri e con vento sostenuto. generalmente si vola in termodinamica e anche con la neve e' possibile incappare in giornate indimenticabili dove le condizioni sono eccezionali. Ah, in genere il cabra si usa molto poco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002