| | #91 (permalink) Top |
| User |
Ok ora devo cercare delle tavole di legno(130*30), delle viti con dadi per fare la pressa; poi toccherà al legno per l'impiallaccio, la resina, la fibra. Inizierò a impiallacciare la deriva, ch è piana, enon cnecessita di baionette. Poi dovrò trovare qualcuno (peter dove sei!???? )per impiallacciare le ali (i piani dovrei riuscire) Buone feste!
__________________ |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la cosa con cui dovrai lavorare con precisione è l'incollaggio del porta baionetta che richiede un pò più di pazienza,comunque se fai come ti anno consigliato va benissimo. se uoi usare il metodo della pressa le misure che ai elencato vanno benissimo però sotto la tavola che farà da base gli metterei trè tavole lunghe com essa ed alte un 10cmin modo di esser sicuro di non avere flessioni. poi quando io usavo questa tecnica per comprimere il tutto usavo le casse d'acqua piene,andava benissimo. siuuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
| | |
| | #93 (permalink) Top |
| User |
grazie mille Peter!!! Ok quindi per il metodo della colata di resina per la baionetta.(grande merengue!!!) E' necessario mettere il portabaionetta (in modo da lasciarlo dentro durante la colata di resina) oppure non serve? grazie mille ancora!!!!!
__________________ |
| | |
| | #94 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
colata di resina? di solito non si fanno grosse colate, ma si taglia il polistirolo in maniera che il portabaionetta si inserisca con precisione, proprio per evitare colate.Se ci sono spazi da riempire si inseriscono spessori lignei sopra e sotto il portabaionetta per arrivare a misura, e poi si stucca il tutto con resina addensata usando una striscia di acciaio flex in modo che segua il proflo.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #95 (permalink) Top |
| User |
Continuo a non capire... Sarebbe l'ideale un disegno. Io so (o credo di sapere) che la baionetta non deve "lavorare" nel polistirolo, e quindi il polistirolo nell'ala vada tolto completamente. Poi, da come hai scritto, mi sembra di capire che al posto del poli, si debba inserire sopra e sotto(anche lateralmente?) dei pezzi di legno, e riempire gli spazi intorno al portabaionetta con la resina.EDIT: la resina la spalmo con pennello? Ma pennellando( ) o tamponando?Va diluita la resina(con metanolo)? Quanti grammi di resina sono necessari per ogni semiala(120cm)? Credo 200 Saluti e grazie per la grande pazienza che avete!
__________________ |
| | |
| | #96 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
l'anima e' in polistirolo e la sede deve essere fatta nell'anima. Ai lati per forza di cosa il cassonetto deve venire a contatto con il polistirolo, ma la sperficie superiore e inferiore deve venire a contatto con l'impiallacciatura per cui il cassonetto va fatto di conseguenza. La resina addensata la si puo' inserire nelle strette fessure con l'ausilio di una spatolina da scultori, mentre per impregnare impiallacciatura e iltessuto si puo' usare il pennello o un rullo. Per laminare generalmente si diluisce la resina nelle tolleranze, ma ci sono varie preferenze, ad esempio negli ultimi modelli non diluisco mai la resina e preferisco avere una laminazione piu' resistente perche' uso prevalentemente tessuto d carbonio. Quindi si pone tutto sotto vuoto, che garantisce la stessa pressione per ogni cm^2 della superficie. Il metodo delle tavole e' meno affidabile perche' si corre il rischio di creare delle zone di "aria"(meglio usare un po' piu' di resina), inoltre e' necessario predisporre dei tasselli finecorsa per non schiacciare troppo il pacco e fare una bella sogliola....addio profilo. ps l'indi del mio sito lo trovi cliccando sulla mia sigla.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #97 (permalink) Top |
| User |
Ok grazie emme2!!! dovrei aver capito tutto(bello il tuo sito!!!). La resina quindi va spennellata. I cavi dei servi invece ho visto (sul tuo sito) che passano al centro dell'ala(guardandola di profilo) quindi suppongo che tu abbia fatto un taglio profondo, inserito il tubo, e poi incollato il poli tagliato precedentemente. Sbaglio? Lo so che è una stupidata, ma non si sa mai. Dovrei aver finito con le domande!(per vostra fortuna) Saluti!!! P.S. non trovo da nessuna parte il peel ply...
__________________ |
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #100 (permalink) Top |
| User |
ok grazie raven ! L'elevatore che corda deve avere, in rapporto a quella dello stabilizzatore? Intendo: stabilizzatore prima del taglio 15cm (per esempio);corda elevatore 30% di 15cm.grazie mille, stavolta devo aver finito sul serio di far domande! Buone feste!
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |