BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   doppia alimentazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/71135-doppia-alimentazione.html)

telemaster 15 novembre 07 14:12

doppia alimentazione

Ciao! Ho una domanda da porre a voi aliantisti. Dal momento che vi dilettate a stare fra le nuvole per alcune ore con le vostre orchidee, avrete sicuramente bisogno o di una bella batteria da almeno 2 A oppure di due pacchi magari più piccoli collegati insieme. Ora la mia domanda è questa: io voglio avere la ridondanza dull'alimentazione, in modo tale che se muore una batteria c'è sempre l'altra che mi aiuta. Qualcuno di voi sa dirmi come devo fare? Io so che bisogna costruire un circuito di diodi, ma non ho molta esperienza in merito. Inoltre non ho trovato nulla su internet.
grazie a tutti!

ilsindaco66 15 novembre 07 14:19

Guarda se questo progetto fa al caso tuo ...

ilsindaco66 15 novembre 07 16:16

Se invece cerchi qualcosa di veramente semplice, puoi usare un diodo, come in questo schema ...

telemaster 15 novembre 07 20:35

perfetto!!!! Grazie mille è esattamente quello che cercavo (il secondo link)!!! Grande!!!!

dg 1000 15 novembre 07 20:45

diodi

io uso lo stesso sistema da anni,ho diodi da 4 amp.al silicio,mai avuto problemi..è ottimo sistema facile:wink:

emme2 15 novembre 07 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da telemaster
perfetto!!!! Grazie mille è esattamente quello che cercavo (il secondo link)!!! Grande!!!!

se c'e' qualcosa che non ti quadra chiedi...quel sito e' il mio.

Cornia 15 novembre 07 23:14

centralina

Citazione: