![]() |
doppia alimentazione Ciao! Ho una domanda da porre a voi aliantisti. Dal momento che vi dilettate a stare fra le nuvole per alcune ore con le vostre orchidee, avrete sicuramente bisogno o di una bella batteria da almeno 2 A oppure di due pacchi magari più piccoli collegati insieme. Ora la mia domanda è questa: io voglio avere la ridondanza dull'alimentazione, in modo tale che se muore una batteria c'è sempre l'altra che mi aiuta. Qualcuno di voi sa dirmi come devo fare? Io so che bisogna costruire un circuito di diodi, ma non ho molta esperienza in merito. Inoltre non ho trovato nulla su internet. grazie a tutti! |
Guarda se questo progetto fa al caso tuo ... |
Se invece cerchi qualcosa di veramente semplice, puoi usare un diodo, come in questo schema ... |
perfetto!!!! Grazie mille è esattamente quello che cercavo (il secondo link)!!! Grande!!!! |
diodi io uso lo stesso sistema da anni,ho diodi da 4 amp.al silicio,mai avuto problemi..è ottimo sistema facile:wink: |
Citazione:
|
centralina Citazione:
|
@ Cornia ciao! grazie mille!!! Ora lo cerco sul web @emme2 grazie per la disponibilità. Ora faccio una prova. Una cosa: bisogna usare 2 batterie da 5 elementi ognuna a causa della caduta di tensione nei diodi? |
Citazione:
|
Citazione:
Dove lo si trova.....?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002