BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Tutto Ala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/70689-tutto-ala.html)

v-classe 11 novembre 07 18:35

Tutto Ala
 
5 Allegato/i
Salve a tutti, volevo presentarvi la mia nuova creatura finita oggi.
Si tratta di Leonardo 2000, un tutt'ala di 2120 mm AA, fuso 543 mm, Superfice alare 40 dm2, modello motorizzato dovrebbe andare uno speed 480a questo proposito volevo qualche consiglio per poterlo sostituire con uno a cassa rotante .
Per il collaudo dovro aspettare un po, mai volato con alianti solo scoppio, per cui avro bisogno un po d'aiuto spero dall'amico Faustog

Che ve ne pare.

Ciao.

emme2 11 novembre 07 18:42

[QUOTE=v-classe]Salve a tutti, volevo presentarvi la mia nuova creatura finita oggi.
Si tratta di Leonardo 2000, un tutt'ala di 2120 mm AA, fuso 543 mm, Superfice alare 40 dm2, modello motorizzato dovrebbe andare uno speed 480a questo proposito volevo qualche consiglio per poterlo sostituire con uno a cassa rotante .
Per il collaudo dovro aspettare un po, mai volato con alianti solo scoppio, per cui avro bisogno un po d'aiuto spero dall'amico Faustog

Che ve ne pare.

Ciao.[/QUOTE
ciao,
molto carino e per quanto si possa ossevare in na foto pare anche consgtruito molto bene. Mi ricorda molto un modello artistico di Josef Wimmer ammirato qualche anno fa in val di fassa....un vero maestro dei tuttala con soluzioni anche rmantiche tipo il leonardo da Vinci. Il fatto che il tuo si chiami cosi' ha qualche attinenza alle creazioni di Wimmer?

v-classe 11 novembre 07 18:50

ciao,
molto carino e per quanto si possa ossevare in na foto pare anche consgtruito molto bene. Mi ricorda molto un modello artistico di Josef Wimmer ammirato qualche anno fa in val di fassa....un vero maestro dei tuttala con soluzioni anche rmantiche tipo il leonardo da Vinci. Il fatto che il tuo si chiami cosi' ha qualche attinenza alle creazioni di Wimmer?[/QUOTE]

Preso in pieno, complimenti per averlo riconosciuto.
Ciao.

emme2 11 novembre 07 20:35

]

Preso in pieno, complimenti per averlo riconosciuto.
Ciao.[/QUOTE]

non era molto difficile.... ai tempi curavo gli articoli per modelistica e se vai sul mio sito ci trovi anche vecchie foto dell'Euromeeting compreso wimmer e molti altri autori di creazioni di tutto rispetto. Fa piacere vedere che ancora c'e' qualcuno che costruisce bene e non si affida totalmente alle scatolette di montaggio....facile avere modelli belli costruiti da altri....

ilsindaco66 11 novembre 07 20:40

Ma le parti non rivestite in termoretraibile sono da rifinire o le lasci così ?

pierrecruset 11 novembre 07 22:19

Complimenti, bellissima realizzazione!
Per il motore dovresti dirci il peso del modello tanto per renderci conto della potenza che serve, ma non credo sia un problema motorizzarlo anzi con un Bl e lipo resterà sicuramente più leggero che con la motorizzazione brushed.

siuuu 11 novembre 07 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe
Salve a tutti, volevo presentarvi la mia nuova creatura finita oggi.
Si tratta di Leonardo 2000, un tutt'ala di 2120 mm AA, fuso 543 mm, Superfice alare 40 dm2, modello motorizzato dovrebbe andare uno speed 480a questo proposito volevo qualche consiglio per poterlo sostituire con uno a cassa rotante .
Per il collaudo dovro aspettare un po, mai volato con alianti solo scoppio, per cui avro bisogno un po d'aiuto spero dall'amico Faustog

Che ve ne pare.

Ciao.

molto bello,tempo indietro ne cercavo uno simile da tagliare con la mia fresa.
c'è ingiro qualche progetto?
ciao peter

v-classe 11 novembre 07 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da siuuu
molto bello,tempo indietro ne cercavo uno simile da tagliare con la mia fresa.
c'è ingiro qualche progetto?
ciao peter



Che io sappia no, io ho un cartamodello trovato su una rivista di aereomodellismo comprata in germania parecchi anni fa.
Ciao

siuuu 12 novembre 07 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe
Che io sappia no, io ho un cartamodello trovato su una rivista di aereomodellismo comprata in germania parecchi anni fa.
Ciao

ti ringrzio magari proverò a fare un ricerca in internet.......
peter

fox24mdm 17 novembre 07 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe
Salve a tutti, volevo presentarvi la mia nuova creatura finita oggi.
Si tratta di Leonardo 2000, un tutt'ala di 2120 mm AA, fuso 543 mm, Superfice alare 40 dm2, modello motorizzato dovrebbe andare uno speed 480a questo proposito volevo qualche consiglio per poterlo sostituire con uno a cassa rotante .
Per il collaudo dovro aspettare un po, mai volato con alianti solo scoppio, per cui avro bisogno un po d'aiuto spero dall'amico Faustog

Che ve ne pare.

Ciao.

ciao, complimenti per il modello, i tuttala sono la mia passione; non sò se è la foto che mi inganna, ma sembra che le ali abbiamo un leggero diedro positivo... lo hai già provato in volo? hai notato per caso se è soggetto a un piccolo effetto di dutchroll o un'accenno di imbardata inversa nella prima fase della virata?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002